Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 142

Discussione: curiosita old-gen

  1. #1
    giopavala
    Guest

    Predefinito curiosita old-gen

    qualcuno sa i dati di vendita(circa)delle console ps2,xbox,gamecube?e quale era la piu potente?

  2. #2
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Di vendita precisi è impossibile ricordarli, però sicuramente era avanti PS2, come PS2 è avanti tutt'ora, spesso e volentieri anche con le console next-gen. Di potenza, l'ordine era questo:

    1) xbox
    2) GC
    3) PS2
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  3. #3
    giopavala
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Di vendita precisi è impossibile ricordarli, però sicuramente era avanti PS2, come PS2 è avanti tutt'ora, spesso e volentieri anche con le console next-gen. Di potenza, l'ordine era questo:

    1) xbox
    2) GC
    3) PS2
    io so che la ps2 ha venduto circa 130 mln di console,mentre non ho proprio idea delle vendite della prima xbox e dell gamecube

  4. #4
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
    io so che la ps2 ha venduto circa 130 mln di console,mentre non ho proprio idea delle vendite della prima xbox e dell gamecube
    Molto di meno di PS2, poco ma sicuro. Se non erro, dovrebbe essere il GC quello con meno vendite di tutte, ma qui sto andando proprio a naso, perchè non ricordo assolutamente nulla.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  5. #5
    Nyan Nyan L'avatar di artenight
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Messaggi
    2,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Molto di meno di PS2, poco ma sicuro. Se non erro, dovrebbe essere il GC quello con meno vendite di tutte, ma qui sto andando proprio a naso, perchè non ricordo assolutamente nulla.
    Playstation 2:140 milioni
    Xbox: 24 milioni
    Gamecube:21,74 milioni
    Dreamcast:10,6 milioni
    Il Gamecube e il Dreamcast meritavano di più,a mio parere
    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

  6. #6
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
    Playstation 2:140 milioni
    Xbox: 24 milioni
    Gamecube:21,74 milioni
    Dreamcast:10,6 milioni
    Il Gamecube e il Dreamcast meritavano di più,a mio parere
    Il destino della Dreamcast è stato probabilmente una delle più grandi ingiustizie della storia videoludica recente

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  7. #7
    Nyan Nyan L'avatar di artenight
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Messaggi
    2,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Il destino della Dreamcast è stato probabilmente una delle più grandi ingiustizie della storia videoludica recente
    E l'Xbox (la prima,eh D: ) che meritava meno del Dreamcast e anche del Gamecube.
    Ma va beh,oramai ...
    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Il destino della Dreamcast è stato probabilmente una delle più grandi ingiustizie della storia videoludica recente
    ho studiato la sua storia in economia dell'innovazione tecnologica.. oltre alle pecche della politica sega che conosciamo, e il mondo esterno che certamente "non accoglie con favore " nuovi concorrenti, la sega se l'è anche andata a cercare, perchè si è inimicata potentemente i canali distributivi. Ritardi, promesse mancate, e offerta di contratti sconvenienti per gli intermediari. Insomma un vero casotto. La sony che aveva invece già "penetrato" il mercato elettronico ha avuto giuoco facile... oltre che con il suo arsenale di giochi ps1 già pronti, e immediatamente compatibili.

    Ben poco invece posso dire per il lato videoludico, visto che un dreamcast non l'ho nemmeno mai visto.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
    E l'Xbox (la prima,eh D: ) che meritava meno del Dreamcast e anche del Gamecube.
    Ma va beh,oramai ...
    che intendi con "meritava meno?"

  10. #10
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    ho studiato la sua storia in economia dell'innovazione tecnologica.. oltre alle pecche della politica sega che conosciamo, e il mondo esterno che certamente "non accoglie con favore " nuovi concorrenti, la sega se l'è anche andata a cercare, perchè si è inimicata potentemente i canali distributivi. Ritardi, promesse mancate, e offerta di contratti sconvenienti per gli intermediari. Insomma un vero casotto. La sony che aveva invece già "penetrato" il mercato elettronico ha avuto giuoco facile... oltre che con il suo arsenale di giochi ps1 già pronti, e immediatamente compatibili.

    Ben poco invece posso dire per il lato videoludico, visto che un dreamcast non l'ho nemmeno mai visto.
    Vero, Sega ha non poche responsabilità (ma non dirmi della "cattiva accoglienza rispetto ai NUOVI concorrenti", da storico possessore Megadrive, è un colpo al cuore ), ma sono soprattutto legate alla fallimentare politica col predecessore Saturn, che ha portato ad alienarsi il sostegno di larghe fette della base di fan preesistente; oltre che a gravi perdite economiche costate alcune rinunce penalizzanti (come sviluppare un formato proprietario anziché incorporare un lettore DVD). E dal canto suo, Sony con la PSX aveva letteralmente cannibalizzato la scena, aveva dalla sua una base di pubblico enorme e ha saputo sfruttare al meglio l'hype creatosi fin dall'annuncio della niova macchina da gioco. L'esodo dei third parties verso il monolito nero è stata una pura conseguenza, Sony offriva in partenza ampissime garanzie, Sega era in grandi difficoltà, e gli sviluppatori gli hanno concesso ben poca fiducia

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •