Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 715161718 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 177
  1. #161
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Vorrei seriamente sapere dove sta il capolavoro. Io ci provo e ci riprovo a trovare un aspetto di questo film che non superi il 7, ma l'unica cosa che mi viene in mente sono gli effetti speciali. La trama non è originale, particolarmente arguta (non è un difetto, mi sta bene), ma non è neanche un pregio. C'è praticamente ogni personaggio del compendio fantascientifico americano: l'americano stronzo ma buono, il sergente senza emozioni, l'aliena/indigena/umano di altro pianeta che si innamora. Già dopo 5 minuti avevo capito come sarebbe andata a finire. Le tematiche sono tante, ma sviluppate in modo pessimo: il modo in cui viene tratteggiata la tragedia e tutto è stereotipato, con pochissimo spazio per le riflessioni che vadano oltre Na'vi=buoni, Umani=cattivi.
    Si fa una enorma leva sull'ecologia, ma senza fare un vero lavoro di denuncia SERIO e NUOVO. Insomma, bulldozer che distruggono alberi, è vecchio quanto il cucco.
    La cosa che mi sembra più strana, è quando un parere come il tuo, sicuramente soggettivo, vuole essere fatto passare per oggettivo. Riflessioni? Spunti filosofici? non ce ne sono. Vai, vedi il film, ti piace? non ti piace? Và a gusti. Il capolavoro secondo me stà nel design, nel trasporto che sa dare, negli interruttori che sa accendere, e nella recitazione, a parer mio ottimale sotto molti aspetti. Oltre che sul bellissimo mondo creato. Se queste cose non ti colpiscono, non è un difetto del film. I difetti oggettivi di un film, possono essere pessimo design, recitazione da cani, poco trasporto, niente immersività, questi sono difetti. Sulla trama, su cui tanto vai a battere, non esiste accordo. O ti piace o non ti piace.

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
    Ma poi,se lo ripetono tutti,ci sarà qualcosa di vero,no?
    Mi sembra che tu non voglia accettare che il film faccia schifo a certe persone(me compreso).Alla fine è tutto li,a me fa schifo,a te piace,punto.

    E' anche logico che i commenti negativi si assomiglino,i difetti alla fine sono solo quelli.Stessa cosa per i pregi.
    Ecco infatti questo è sensato. il film può anche farti schifo. Ma in questo caso per elementi chiaramente soggettivi. Mi avessi detto che l' han girato male è un conto, ma se non ti piace, perchè "non ti piace" è comprensibilissimo, mica siamo fatti con lo stampino...
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 22-02-2010 alle 17:16

  2. #162
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    come non quotare andrew

  3. #163
    Utente bannato
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,037

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Mi sento chiamato in causa, quindi rispondo. Non capisco su quale base telepatica tu riesca a dire che il mio pensiero è un copia-incolla di ciò che ho sentito in giro. Personalmente il film non l'ho ancora visto, ma conosco la trama. Infatti ogni commento che io abbia fatto è solamente riferito alla trama, non ad altro. Inoltre vorrei aggiungere che trame del genere mi fanno solo provare noia, se proprio ci tieni a conoscere le mie emozioni.
    Se ti senti quotato in causa e affar tuo, a questo punto ti svaluti da solo dicendo di non aver visto il film. Quindi veditelo e commenta. Se non ti piace è solo un parere in più. Fatto stà che dovresti aver fatto esperienza sull'argomento prima di poter dare un parere(soggettivo) che magari avrà anche un minimo di importanza.

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Ma sei anche ridicolo, eh.

    Tutto il mondo dice che è un capolavoro, la pecora sarai te. E poi fai nomi, invece di post vaghi che significano tutto e niente, perché così sembra solo che non sai rispondere direttamente a quello che uno ti dice.

    http://www.metacritic.com/film/titles/avatar

    http://www.rottentomatoes.com/m/avatar/

    Stroncato, vero?


    Vorrei seriamente sapere dove sta il capolavoro. Io ci provo e ci riprovo a trovare un aspetto di questo film che non superi il 7, ma l'unica cosa che mi viene in mente sono gli effetti speciali. La trama non è originale, particolarmente arguta (non è un difetto, mi sta bene), ma non è neanche un pregio. C'è praticamente ogni personaggio del compendio fantascientifico americano: l'americano stronzo ma buono, il sergente senza emozioni, l'aliena/indigena/umano di altro pianeta che si innamora. Già dopo 5 minuti avevo capito come sarebbe andata a finire. Le tematiche sono tante, ma sviluppate in modo pessimo: il modo in cui viene tratteggiata la tragedia e tutto è stereotipato, con pochissimo spazio per le riflessioni che vadano oltre Na'vi=buoni, Umani=cattivi.
    Si fa una enorma leva sull'ecologia, ma senza fare un vero lavoro di denuncia SERIO e NUOVO. Insomma, bulldozer che distruggono alberi, è vecchio quanto il cucco.

    mi sa che non hai letto bene tutto ciò che ho scritto,quindi dagli uno sguardo e poi autocorreggiti che senno la figura del ridicolo ce la fai tu.

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
    Ma poi,se lo ripetono tutti,ci sarà qualcosa di vero,no?
    Mi sembra che tu non voglia accettare che il film faccia schifo a certe persone(me compreso).Alla fine è tutto li,a me fa schifo,a te piace,punto.

    E' anche logico che i commenti negativi si assomiglino,i difetti alla fine sono solo quelli.Stessa cosa per i pregi.
    I tutti che intendi tu io non li vedo. Come qualsiasi argomento ci sono sempre discrepanze.bene e male,giusto o sbagliato. E per la ventesima volta ripeto che avete letto male i miei interventi: io non critico chi dice che fa schifo,io non dico che per me è bello e perciò deve esserlo per tutti,io non ho dato nomi e non ho puntato il dito verso nessuno.
    Ho sempre detto che trovo ridicola solo una cosa,che la gente ripeta cose dette da altre persone,non dia pareri personali,non esiste la soggettività personale,esiste la soggettività collettiva e questo mi dà ai nervi.
    Come già ho detto e ripetuto ragazzi scrivete i vostri pensieri. Non c'è altro da aggiungere.
    Ultima modifica di doraemon2010; 23-02-2010 alle 01:01

  4. #164
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
    Se ti senti quotato in causa e affar tuo, a questo punto ti svaluti da solo dicendo di non aver visto il film. Quindi veditelo e commenta. Se non ti piace è solo un parere in più. Fatto stà che dovresti aver fatto esperienza sull'argomento prima di poter dare un parere(soggettivo) che magari avrà anche un minimo di importanza.
    Ho forse detto qualcosa riguardo la recitazione, le riprese, la regia, o il 3D? No. Mi sono limitato a commentare ciò di cui ero a conoscenza, ovvero la trama, che, vedendo o non vedendo il film, non cambia.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  5. #165
    Utente bannato
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,037

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Ho forse detto qualcosa riguardo la recitazione, le riprese, la regia, o il 3D? No. Mi sono limitato a commentare ciò di cui ero a conoscenza, ovvero la trama, che, vedendo o non vedendo il film, non cambia.
    Io so la trama del romanzo 1984 di Orwell eppure non l'ho letto, ti posso dire che mi faccia schifo? No,quindi parti col presupposto sbagliato.

  6. #166
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Ho forse detto qualcosa riguardo la recitazione, le riprese, la regia, o il 3D? No. Mi sono limitato a commentare ciò di cui ero a conoscenza, ovvero la trama, che, vedendo o non vedendo il film, non cambia.
    beh bisogna ammettere che commentare un film che non si è visto, non è che sia così intelligente eh...

  7. #167
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
    Io so la trama del romanzo 1984 di Orwell eppure non l'ho letto, ti posso dire che mi faccia schifo? No,quindi parti col presupposto sbagliato.
    Dove ho detto che mi fa schifo?

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    beh bisogna ammettere che commentare un film che non si è visto, non è che sia così intelligente eh...
    Non ho commentato il film, ma la trama del film.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  8. #168
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Dove ho detto che mi fa schifo?



    Non ho commentato il film, ma la trama del film.
    dai su. Siamo realistici. Guardalo e poi ne parliamo... magari uno legge i tuoi interventi e dice.. Bah ha una trama schifosa, non vado a vederlo, senza sapere che stà leggendo di uno che nemmeno l' ha visto..

  9. #169
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    dai su. Siamo realistici. Guardalo e poi ne parliamo... magari uno legge i tuoi interventi e dice.. Bah ha una trama schifosa, non vado a vederlo, senza sapere che stà leggendo di uno che nemmeno l' ha visto..
    Evidentemente quel qualcuno deve aver letto male, dato che io non sto facendo una recensione sul film, nè sto dicendo la verità assoluta sul film, ma ho solo detto ciò che penso riguardo la trama. E poi, sempre per essere realisti, chi si va a vedere un film solamente tenendo conto della trama?
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  10. #170
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Evidentemente quel qualcuno deve aver letto male, dato che io non sto facendo una recensione sul film, nè sto dicendo la verità assoluta sul film, ma ho solo detto ciò che penso riguardo la trama. E poi, sempre per essere realisti, chi si va a vedere un film solamente tenendo conto della trama?
    a me è capitato in molte occasioni...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •