Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
  1. #21
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Ciao Alex.

    Visto che è da un po che la discussione era ferma ricapitolo i miei voti (aggiungendo anche quello di Akihiko).
    Spoiler:
    -Protagonista: 7
    -Yukari: 7.5
    -Mitsuro: 7.5
    -Akihiko: 7


    Quindi adesso Aigis:

    Spoiler:
    E' il mio personaggio preferito e mi sarebbe piaciuto giocare al FES solo per saper di più su di lei. Il suo fascino di robot e la devozione incondizionata verso il protagonista mi ha affascinato. Nonostante la sua natura di automa riesce a compiere atti umani emozionali (come non uccidere il padre di Mitsuro nonostante gli fosse stato ordinato da chi la aveva programmata).
    Lodevole il suo comportamento verso la fase finale dove ricordando il passato riesce a sentirsi in colpa della situazione verso il protagonista e tenti in ogni modo di riparare alla situazione, ottimo il suo finale.

    Voto: 8.5
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #22
    L'avatar di Flaming Eternity
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Località
    Neo-Napoli 3
    Messaggi
    6,403

    Predefinito

    Scusate se sono un po OT ma sarei interessato a questa serie mi dite quali giochi sono disponibili per PS2 o PS3 perchè mi ispira moltissimo
    Grazie in anticipo
    last.fm
    myanimelist
    A prayer Is something overflowing with the good news of the future

  3. #23
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flaming<<Eternity>> Visualizza Messaggio
    Scusate se sono un po OT ma sarei interessato a questa serie mi dite quali giochi sono disponibili per PS2 o PS3 perchè mi ispira moltissimo
    Grazie in anticipo
    La serie Shin Megami Tensei: Persona a oggi è così composta:
    SMT: Persona per ps, mai arrivata in Europa, di cui è uscito un porting/remake su psp in Giappone e dovrebbe sbarcare a fine settembre in USA.
    SMT: Persona 2: Innocent Sin, ancora per ps, mai uscito in Europa.
    SMT: Persona 2: Eternal Punishment, sempre per ps, mai uscito dal Giappone anche se esiste una patch di traduzione in inglese.
    (ci sono speranze che diventino disponibili anche questi due per psp)
    SMT: Persona 3, ps2, anche PAL, solo in lingua inglese.
    SMT: Persona 3 FES, ps2, anche PAL, solo inglese, versione "ampliata" del 3.
    SMT: Persona 4, ps2, anche PAL, inglese.

    Voci di corridoio parlano di un Persona 5 in lavorazione per ps3, ma niente di ufficiale.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  4. #24
    L'avatar di Flaming Eternity
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Località
    Neo-Napoli 3
    Messaggi
    6,403

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    La serie Shin Megami Tensei: Persona a oggi è così composta:
    SMT: Persona per ps, mai arrivata in Europa, di cui è uscito un porting/remake su psp in Giappone e dovrebbe sbarcare a fine settembre in USA.
    SMT: Persona 2: Innocent Sin, ancora per ps, mai uscito in Europa.
    SMT: Persona 2: Eternal Punishment, sempre per ps, mai uscito dal Giappone anche se esiste una patch di traduzione in inglese.
    (ci sono speranze che diventino disponibili anche questi due per psp)
    SMT: Persona 3, ps2, anche PAL, solo in lingua inglese.
    SMT: Persona 3 FES, ps2, anche PAL, solo inglese, versione "ampliata" del 3.
    SMT: Persona 4, ps2, anche PAL, inglese.


    Voci di corridoio parlano di un Persona 5 in lavorazione per ps3, ma niente di ufficiale.
    Allora escludendo P3 FES che è un espansione attualmente potrei godermi 2 capitoli della saga grande.
    Grazie delle informazioni
    last.fm
    myanimelist
    A prayer Is something overflowing with the good news of the future

  5. #25
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flaming<<Eternity>> Visualizza Messaggio
    Allora escludendo P3 FES che è un espansione attualmente potrei godermi 2 capitoli della saga grande.
    Grazie delle informazioni
    Persona 3 FES comprende in 1 unico CD tutti gli eventi del normale Persona 3 più molte nuove cose che non ci sarebbero nel 3 normale (più missioni, più Persona, finale ampliato ecc...).
    Quindi a rigor di logica se riesci a trovare il FES è meglio.

    Ed io ci sto realmente pensando sul prendermi il FES visto che posso importare il mio salvataggio del Persona 3 normale (a quanto ho capito).
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #26
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Bene, direi che &#232; arrivato il momento di spiegare perch&#233; ho dato dieci ad Aigis.
    E' un personaggio che mi piace davvero moltissimo, specialmente per la sua evoluzione. E' davvero bello vedere come pur essendo un essere artificiale riesce a provare delle emozioni e dei sentimenti diventando cos&#236; davvero simile agli esseri umani. Il suo desiderio di difendere a tutti i costi i suoi amici e in particolare il protagonista &#232; davvero meraviglioso e commuovente.
    Oltre alla sua caratterizzazione apprezzo molto la sua utilit&#224; in battaglia. Se non fosse stato per lei credo proprio che in certe situazioni me la sarei vista davvero brutta.
    A coronare il tutto ci pensa il suo chara desing, che dal mio punto di vista &#232; davvero ottimo.
    Insomma, per me Aigis &#232; un personaggio perfetto sotto tutti i punti di vista ed &#232; per tale motivo che le ho dato il voto pi&#249; alto.

    Il prossimo personaggio da votare &#232; Junpei Iori:



    Inizialmente non riuscivo minimamente a sopportare questo ragazzo. Mi sembrava il classico personaggio scemotto ed esuberante che apre la bocca solo per dire cavolate. Insomma lo avrei odiato per sempre se il fatidico incontro con Chidori non fosse avvenuto. In seguito all'incontro con la ragazza ho notato una lenta ma costante maturazione da parte di Junpei, che in breve tempo lo ha reso uno dei miei personaggi preferiti
    Spoiler:
    (specialmente dopo la morte di Chidori).

    Un personaggio che &#232; riuscito a passare dalla lista dei miei odiati a quella dei miei preferiti grazie ad un'ottima maturazione e ad una buona simpatia merita almeno un 8,5.
    Ultima modifica di Tidus255; 07-07-2009 alle 23:12 Motivo: Meglio metter nello spoiler ;)
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  7. #27
    L'avatar di Flaming Eternity
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Località
    Neo-Napoli 3
    Messaggi
    6,403

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Persona 3 FES comprende in 1 unico CD tutti gli eventi del normale Persona 3 più molte nuove cose che non ci sarebbero nel 3 normale (più missioni, più Persona, finale ampliato ecc...).
    Quindi a rigor di logica se riesci a trovare il FES è meglio.

    Ed io ci sto realmente pensando sul prendermi il FES visto che posso importare il mio salvataggio del Persona 3 normale (a quanto ho capito).
    Non sto più nella pelle spero di trovarlo il FES
    last.fm
    myanimelist
    A prayer Is something overflowing with the good news of the future

  8. #28
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Anche a me Junpei è sembrato insopportabile, però dall'inizio alla fine
    E no, nemmeno dopo il fattaccio son riuscita a digerire i suoi "Hi dude!"

    Per dirlo tutto insieme, i personaggi di Persona 3 mi son sembrati l'apoteosi dei cliché del genere.
    E purtroppo ciò che sembrava interessante non è stato approfondito
    Spoiler:
    Strega, per dirne uno
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  9. #29
    L'avatar di Flaming Eternity
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Località
    Neo-Napoli 3
    Messaggi
    6,403

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Persona 3 FES comprende in 1 unico CD tutti gli eventi del normale Persona 3 più molte nuove cose che non ci sarebbero nel 3 normale (più missioni, più Persona, finale ampliato ecc...).
    Quindi a rigor di logica se riesci a trovare il FES è meglio.

    Ed io ci sto realmente pensando sul prendermi il FES visto che posso importare il mio salvataggio del Persona 3 normale (a quanto ho capito).
    Eh si ho proprio intenzione di prendermi il FES
    last.fm
    myanimelist
    A prayer Is something overflowing with the good news of the future

  10. #30
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flaming<<Eternity>> Visualizza Messaggio
    Eh si ho proprio intenzione di prendermi il FES
    Ottima scelta.

    Passiamo a Junpei:
    Come ho già detto tempo fa questo personaggio l'ho trovato simpatico (inizialmente era l'unico in grado di regalare momenti divertenti).
    Col tempo vengono fuori anche i suoi pensieri e paure
    Spoiler:
    sull'esser capace solo a combattere. Per un momento ho pensato che potesse passare agli Strega... (avrei voluto saperne di più) ma è riuscito a superare il momento e tutto quello che poi è accaduto.

    Bel personaggio: 7.5
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •