Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito Commenti e voti ai personaggi di Persona 3

    So già che questo topic non sarà molto commentato, ma non importa

    Come da titolo qui è possibile postare le proprie votazioni sui personaggi di Persona 3. Come negli altri topic simili si commenterà un solo personaggio per volta.
    Io voti vanno dall'uno al dieci e ovviamente è possibile usare anche i mezzi voti (esempio: 6,5).
    Bè, penso che non ci sia molto altro da dire...Se volete delucidazioni chiedete pure.

    Il primo personaggio è il protagonista:



    Metto il mio commento tra spoiler visto che potrebbe rovinare il finale del gioco a qualcuno:

    Spoiler:
    E' un personaggio abbastanza anonimo, ma questo è normale se si considera che (un po' come Link di Zelda) egli non è altro che un tramite fra il giocatore e il gioco. Tuttavia devo ammettere che il suo sacrificio alla fine del gioco mi ha veramente colpito e lo ha reso ai miei occhi il migliore fra i protagonisti anonimi.
    Il suo chara design non mi piace molto...

    Voto: 8
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  2. #2
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Non posso non partecipare.

    Il protagonista in tutto il gioco rimane sull'anonimato, con poca espressività.
    Essendo che in tutto il gioco si è costretti a fare delle scelte di dialogo, di vere e proprie azioni intraprese direttamente dal protagonista ce ne sono davvero poche (che comunque non mettono il protagonista in grande risalto)... quindi non lo aiutano e bucare lo schermo da grande leader.
    Per fortuna nella parte finale della storia riesce a riscattarsi con onore.

    Voto: 7
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  3. #3
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Eccomi ^___^

    Voti non ne do, come sempre, però esprimo la mia opinione: il nostro emo-eroe è quanto di più scipito mi sia trovata a manovrare, secondo solo a quello di Dragon Quest 8, soprattutto per l'espressione costante da pesce lesso.

    Inconcepibili i suoi successi in campo femminile °__°
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  4. #4
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Per il momento la media dei voti del merluzzo è 7, 5.

    Adesso passerei al secondo personaggio da votare (il protagonista può comunque essere ancora votato): Yukari Takeba



    Personalmente non ho mai gradito più di tanto questo personaggio. L'ho sempre trovato abbastanza banale e stereotipato.
    Comunque ha un background ben realizzato e in certi momenti del gioco ho avuto modo di apprezzare alcuni dei suoi atteggiamenti.
    Esteticamente la trovo carina.

    Voto: 7
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  5. #5
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ho trovato irritante il doppiaggio di Takeba (e anche quello di Junpei). Per il resto, l'ho trovata senza infamia e senza lode, seppur un tantino petulante.
    Comunque, dal momento che adoro gli archi, ha sempre fatto parte del gruppo in battaglia.

    Il suo Persona prima della mutazione era in assoluto il più bello *___*
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  6. #6
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Per le 3 ragazze valuterò solamente ciò che è accaduto nel gioco generale esclusi i SL che non ho completato e quindi li considero opzionali.

    Yukari non è male (carina nei video) peccato che ogni volta che c'è la possibilità di farsi due risate lei smorzi ogni tipo di emozione non combinando mai niente.
    In generale la sua storia è triste... ma nonostante ciò ha fatto sempre del suo meglio con tutti.

    Voto: 7.5
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  7. #7
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    La media di Yukari è (arrotondando per difetto) è pari a 7.

    Comunque anch'io ho trovato fastidioso il suo doppiaggio (anche mai tanto quanto quello di Fuuka -.-).
    Tidus anch'io ho valutato in base a ciò che si vede nel gioco principale visto che il Social Link di Yukari non l'ho mai nemmeno iniziato.

    Il prossimo personaggio da votare è: Mitsuru Kirijo.



    Quanto adoro questa ragazza *ç* Ha un carattere che mi piace moltissimo: forte, decisa e determinata ma non per questo priva di sentimenti umani (come si ha modo di notare quando muore suo padre). Inoltre il suo carattere è ciò che ha dato il via ad una delle scene del gioco che mi ha fatto sbellicare dalle risate: quella delle terme XD
    Davvero bello il suo background. In particolare mi è piaciuto molto il suo rapporto con il padre.
    Esteticamente la adoro: è fighissima *ç*

    Voto: 9
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  8. #8
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Il SL di Takeba l'ho finito, così come quello di Mitsuro. Lei è piaciuta molto anche a me, più che altro ho apprezzato lo sforzo dei programmatori nell'inserire un personaggio "maturo", sobrio ed elegante.
    La stivalata del suo colpo critico è stata una delle (poche) cose che ho adorato di Persona 3
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  9. #9
    L'avatar di Flaming Eternity
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Località
    Neo-Napoli 3
    Messaggi
    6,403

    Predefinito

    Voterei anche io ma devo procurarmi una PS2 e questo grande gioco che fino ad ora non ho avuto il piacere di giocare
    Ultima modifica di Flaming Eternity; 07-06-2009 alle 03:29
    last.fm
    myanimelist
    A prayer Is something overflowing with the good news of the future

  10. #10
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio
    La media di Yukari è (arrotondando per difetto) è pari a 7.
    Se lo sapevo gli davo 8...

    Su Mitsuro rischio di andar contro corrente... quindi quasi-quasi mi conviene starmene zitto.
    E' una ragazza matura, forte e determinata ma da quello che ho notato solamente negli ultimi minuti del gioco riesce ad esprimere le proprie emozioni (troppo poco).
    A volte ha anche degli atteggiamenti da: io sono la migliore, la più intelligente ecc... ed a me tali atteggiamenti (anche se sono una maschera) non li gradisco.
    Io puntavo molto sul suo personaggio... in compenso gradisco il suo colpo di tacco.

    Voto: 6

    Mi raccomando non vi accanite contro di me facendomi a brandelli...
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •