Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Junior Member L'avatar di Rosario
    Data Registrazione
    Fri May 2006
    Località
    Mirabella Imbaccari (CT)
    Messaggi
    38

    Predefinito Elezioni Europee - ricordando il manifesto di Ventotene

    Visto che queste sono elezioni strane in cui non si è parlato per nulla di Europa (lo ha ben ricordato ieri il presidente Napolitano), vi propongo un momento di riflessione culturale.

    Altiero Spinelli, Ernesto Rossi – Il manifesto di Ventotene:
    “Per un’Europa libera e unita”

    Nell’ambito della prima serie di letture dei classici del pensiero politico e filosofico “Achtung, Europa!”

    organizzata dall’Istituto Italiano per gli studi filosofici di Napoli

    (tra gli altri interviene Pier Virgilio Dastoli, direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea)

    http://www.radioradicale.it/scheda/2...libera-e-unita

    Buon voto

  2. #2
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Radio radicale pubblica sempre interventi interessantissimi
    Se riesco, appena posso, provo a commentare un pò anche per semplificarlo a chi non è pratico di certi argomenti, sopratutto con linguaggi filosofici che fanno arrendere molti interessati al discorso.
    Siamo in un periodo molto delicato e interventi come questo sono fondamentali per la riflessione. Ma se sono accessibili a pochi attenti ascoltatori diventano un pò fini a se stessi

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
    Radio radicale pubblica sempre interventi interessantissimi
    Se riesco, appena posso, provo a commentare un pò anche per semplificarlo a chi non è pratico di certi argomenti, sopratutto con linguaggi filosofici che fanno arrendere molti interessati al discorso.
    Siamo in un periodo molto delicato e interventi come questo sono fondamentali per la riflessione. Ma se sono accessibili a pochi attenti ascoltatori diventano un pò fini a se stessi
    in generale è vero, radio radicale mi piace molto. L'unica cosa che non mi piace dei radicali a dire il vero è Pannella

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •