Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Planetes

  1. #1
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito Planetes

    Memore dell'ondata di avatar e firme riguardanti l'anime e dei consigli di un amico che, per quanto poco si interessi di manga riesce a trovare molti lavori interesanti, qualche settimana fa ho notato la presenza di questo manga tra gli scaffali della mia fumetteria...così l'ho preso

    Al momento sono al terzo volume(e mi pare siano quattro, confermate?) e posso affermare di apprezzarlo particolarmente: in parte per la plausibilità dell'ambientazione, in parte per la spaventosa quantità di pippe mentali di Hachirota, in parte per tutti i diversi tipi umani presentati...

    Laddove manga come Devilman lasciano tensione e piacere, questo trasmette calma e una sorta di estasi, in pratica appena finito sono contento, è uno di quei rari manga che soddisfano con la sola lettura, senza bisogno di rimuginarci su

    Curioso, molto curioso

  2. #2
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Non ho letto il manga, ma ho visto l'anime, e ti assicuro che dopo la 15 ingrana e diventa da carino, a meraviglioso.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  3. #3
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Quoto, la seconda parte dell'anime è spettacolosa.

  4. #4
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Tra i migliori manga che ci siano pervenuti in patria.
    Se ti è piaciuto per le atmosfere consiglio anche 2001 Nights, solo 3 volumi(carucci per&#242.
    Comunque l' anime è un prodotto altrettanto valido,con molte cose diverse(dal protagonista, al finale)... ti consiglio pure quello, dove l' atmosfera di tranquillità tipica dello spazio viene resa ancora meglio grazie all' impiego dei colori e dei suoni.
    Non ricordo in che volume c'è(mi pare nel 3° o nel 2&#176, ma la mia parte preferita è la one-shot di Marte, in cui il padre di Hachirota gioca a baseball... punta di diamante del manga.

  5. #5
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    quoto sull'anime,mi piacque molto quando lo vidi su sky.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Visto l'anime e letto il manga, e ho concluso che è una di quelle poche serie in cui entrambe le versioni sono da 10.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •