Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: Religione

  1. #41
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Radium Visualizza Messaggio
    Anch'io la penso come te, però in questo periodo ho qualche dubbio sulla buona fede della chiesa.
    Secondo me non è cambiata affatto dai tempi del Medioevo. Le offerte dei credenti per "aiutare" i bambini dell'Africa o qualsivoglia continente le intascano loro, perché secondo me dopo decenni di offerte da tutto il mondo qualcosa sarebbe cambiato in quei posti.
    Giusto un paio di correzioni:
    Qui non si tratta di ribadire che non esiste un dio o che esiste... semplicemente si tratta di riconoscere che non avendo nessuna possibilità conoscitiva in proposito una religione non deve condizionare negativamente le vite e tantomeno la laicità di uno stato.
    Riguardo le offerte il problema è un altro e riguarda anche i paesi sviluppati. Non si è permesso ai paesi in via di sviluppo di diventare autonomi, anzi, si è fatto di tutto per impedirlo.
    Ad esempio, aumentando le barriere doganali e rendendo impossibili le esportazioni non permetti a chi produce in quei paesi di vendere all'estero e quando nello stesso tempo gli regali il cibo la merce si svaluta. Così, non essendo possibile vendere ne all'interno ne all'esterno lo sviluppo diventa impossibile.
    Poi ci sono ulteriori cause, questa è una sintesi molto superficiale, tuttavia parte delle offerte in effetti viene impiegata per aiutare gli altri. Il problema è che viene impiegata male... poi vabbè, un altra buona parte se la tengono, ma questo è un altro discorso

  2. #42
    Utente Bannato L'avatar di Сталин
    Data Registrazione
    Tue May 2009
    Località
    Россия
    Messaggi
    344

    Predefinito

    proporrei di trasformare san pietro in una moschea e scacciare il papa.

  3. #43
    Senior Member L'avatar di PM²
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Messaggi
    916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
    Sì, a volte i bambini non capiscono, e restano stupiti, del fatto che le persone vicine a loro non riescano a vedere i loro amici immaginari.
    Si, di solito le persone tendono a vedere ciò che vede la maggior parte di loro.
    Nel medioevo la gente seguiva la chiesa nella sua falsità lasciando a pochi l'opportunità di vedere i miracoli della scienza. Adesso la gente esaltata dallo splendore scentifico crede che tutto sia spiegabile col raziocinio lasciando a pochi la possibilità di vedere oltre.Anche Einstein, di origine ebraica, rifiutava il dio ebraico, castigatore e giudicatore ma credeva comunque in un essere divino. Le sue scoperte non lo hanno fatto ricredere da ciò, la meravigliosità e l'ordine delle leggi dell'universo possono dimostrare che non può essere frutto del caso. Io sono contrario a tutte le religioni e penso che una persona debba elaborare da sola l'esistenza di un ipotetico dio e lasciare queste considerazioni per se senza fare proselitismi vari.

    proporrei di trasformare san pietro in una moschea e scacciare il papa.
    Scacciare il papa si ma un'altra moschea no!
    Ultima modifica di PM²; 29-05-2009 alle 19:59
    Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris

  4. #44
    Critico L'avatar di Jekyll
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Messaggi
    3,021

    Predefinito

    credo in qualcosa ma non amo la chiesa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •