Ciao a tutti!
Considerando il mio nick si potrebbe pensare che "forse" amo l'antico egitto...beh effettivamente è proprio così!
Ma chi era Osiride? Il Dio degli inferi che insieme ad Anubi dava il lasciapassare alle anime dei Faraoni per l'aldilà. Ma non ho aperto questo topic solo per parlare di colui che mi ha dato il nick ma per sapere se a qualcuno di Voi piace, interessa o ama questo antico popolo con annessi e connessi e gradirebbe parlarne e, perchè no, confrontare insieme ciò di cui è a conoscenza.
Che ne pensate, ad esempio, del Faraone iconoclasta Akhenaton, personaggio controverso, stravagante e molto discusso, del grande Ramses II oppure del Faraone bambino Tutankhamon?
MI rendo conto che non a tutti interessa l'argomento ma penso che qualcuno di Voi forse ha qualche nozione o pensiero idonei ad essere approfonditi.
E' vero che oggi con il computer basta un clic per sapere tutto ma è anche vero che il link cliccato non apre una finestra sulle Vs opinioni. Qui non si tratta della Vs conoscenza minima o massima che sia (non siamo a scuola, non è un'interrogazione!) ma di confrontare le idee, l'interesse per questo o quel Faraone cercando di trattare l'argomento (a chi interessa davvero) nel modo più approfondito e soprattutto da diversi punti di vista.
E' parecchio che volevo aprire un topic del genere ma non ho mai osato farlo.
Grazie per l'interesse
ciao e a presto