Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: antagonisti cazzuti

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    La saga di FF ha sicuramente offerto il meglio del meglio. Sephiroth è il simbolo della serie, come Kefka (quest'ultimo un po' meno, perchè sfruttato per niente in altri spin off). Di bello c'è Solidus, anche se comunque va compreso. Poi non so, sicuramente altri che mi sfuggono, questi sono solo i primi che mi sono venuti in mente.
    Sephiroth è effettivamente il più famoso della saga, tuttavia Kefka come cattivo è decisamente migliore.

    Il cattivo più riuscito ritengo sia proprio l'antagonista di FFVI, un personaggio veramente malvagio e sadico, che non ha compiuto una sola azione tale da farlo risultare simpatico.
    Sephiroth è un grande personaggio ma come cattivo ha parzialmente fallito, dato che è più amato del protagonista.

    Se si possono prendere anche cattivi che poi passano dalla parte dei buoni dico Magus (Chrono Trigger).
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  2. #22
    The World Is Yours L'avatar di *Rilissimo*
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Messaggi
    837

    Predefinito

    liquid di mgs4, sgt price di cod (lo considero antagonista ), pegorino di gta4, big smoke di san andreas, e il narratore di littlebigplanet (in particolare qndo dice "apri il tuo popiot")
    Killzone 2 - Resident Evil 5 - Grand Theft Auto IV - Unreal Tournament III (in vendita) - InFAMOUS - Assassin's Creed
    Prossimo Acquisto: Assassin's Creed II - Modern Warfare 2

  3. #23
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Sephiroth è effettivamente il più famoso della saga, tuttavia Kefka come cattivo è decisamente migliore.

    Il cattivo più riuscito ritengo sia proprio l'antagonista di FFVI, un personaggio veramente malvagio e sadico, che non ha compiuto una sola azione tale da farlo risultare simpatico.
    Sephiroth è un grande personaggio ma come cattivo ha parzialmente fallito, dato che è più amato del protagonista.

    Se si possono prendere anche cattivi che poi passano dalla parte dei buoni dico Magus (Chrono Trigger).
    Non so, Sephiroth è risultato più affascinante proprio perchè era poliedrico. Nel senso: grande soldato all'inizio, leggenda mondiale dopo, che poi si è ricreduto sulle sue origini e ha cercato vendetta. E' un cattivo non-cattivo, è proprio questo che lo rende unico (oltre al suo leggendario desing con capelli lunghi argentati e spadone-autostrada), a differenza di Kefka che - per quanto sia cattivo - è piuttosto piatto. E' cattivo, ma cattivo senza senso. Pazzo, probabilmente, è bello per questo, è bello per la musichetta che lo accompagna, è bello perchè sembra un pagliaccio più ridicolo che altro. Ma sinceramente, di flat character la storia ne è stata piena negli ultimi centenari, quindi stavolta (IO, sia chiaro) ne faccio volentieri a meno

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Non so, Sephiroth è risultato più affascinante proprio perchè era poliedrico. Nel senso: grande soldato all'inizio, leggenda mondiale dopo, che poi si è ricreduto sulle sue origini e ha cercato vendetta. E' un cattivo non-cattivo, è proprio questo che lo rende unico (oltre al suo leggendario desing con capelli lunghi argentati e spadone-autostrada), a differenza di Kefka che - per quanto sia cattivo - è piuttosto piatto. E' cattivo, ma cattivo senza senso. Pazzo, probabilmente, è bello per questo, è bello per la musichetta che lo accompagna, è bello perchè sembra un pagliaccio più ridicolo che altro. Ma sinceramente, di flat character la storia ne è stata piena negli ultimi centenari, quindi stavolta (IO, sia chiaro) ne faccio volentieri a meno
    Ma infatti Sephiroth come personaggio è superiore a qualsiasi altro in Final Fantasy, però qual'è il compito di un villain? Farsi odiare e Sephiroth fallisce clamorosamente in questo compito (credo non sia azzardato definirlo il cattivo più amato di sempre nei videogiochi), mentre Kefka è praticamente perfetto per il ruolo.
    Ricordiamo tra l'altro che il clown è stato un personaggio piuttosto rivoluzionario nella saga (ovvero non abbiamo più il classico nemico uberpawa di cui veniamo a sapere solo nelle ultime fasi di gioco), difatti lo conosciamo fin da subito e questa formula verrà riproposta moltissime volte per accrescere la caratterizzazione del cattivo, inoltre Sephiroth ha preso spunto pure dal design (versione angelo), quindi Kefka possiamo considerarlo il padre della creatura di Hojo.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  5. #25
    Senior Member L'avatar di cj altair simpson
    Data Registrazione
    Tue Apr 2008
    Messaggi
    4,572

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fede_95 Visualizza Messaggio
    ma neo cortex ha raggiunto la perfezione con crash twinsanity
    fantastica la scena in cui si veste da coco e fa la voce da donna per convincere crash a seguirlo
    i capitoly per ps2 non li ho giocati mi facevano schifo a parte nitro kart

  6. #26
    Senior Member L'avatar di tigerfox
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    Alan Wesker.

  7. #27
    Unforeseen Consequences L'avatar di Albyx
    Data Registrazione
    Wed Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,051

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
    Alan Wesker.
    Si chiama Albert

  8. #28
    Quintessenza della spada L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Wed Nov 2008
    Località
    Continuum spazio-temporale
    Messaggi
    1,802

    Talking

    naturalmente il 1° è Vergil, inutile discutere

    Poi parlando di FF direi... Kuja e Brahne di FF IX, che hanno distrutto 2 città e quasi estinto una razza (quella dei topi di Burmesia e Cleyra), inoltre Kuja in super sajan ha distrutto Tera...
    Un' altro personagio potrebe essere Seyomur di FF X, che non muore mai pur di avere Yuna (aah il fascino delle donne )

    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

  9. #29
    Senior Member L'avatar di tigerfox
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Albyxyz Visualizza Messaggio
    Si chiama Albert
    ALBERT , scusa!

  10. #30
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Ma infatti Sephiroth come personaggio è superiore a qualsiasi altro in Final Fantasy, però qual'è il compito di un villain? Farsi odiare e Sephiroth fallisce clamorosamente in questo compito (credo non sia azzardato definirlo il cattivo più amato di sempre nei videogiochi), mentre Kefka è praticamente perfetto per il ruolo.
    Ricordiamo tra l'altro che il clown è stato un personaggio piuttosto rivoluzionario nella saga (ovvero non abbiamo più il classico nemico uberpawa di cui veniamo a sapere solo nelle ultime fasi di gioco), difatti lo conosciamo fin da subito e questa formula verrà riproposta moltissime volte per accrescere la caratterizzazione del cattivo, inoltre Sephiroth ha preso spunto pure dal design (versione angelo), quindi Kefka possiamo considerarlo il padre della creatura di Hojo.
    In effetti Safer Sephiroth come sembianze ricorda un po' Kefka versione angelo, ora che ci penso.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •