Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: "Punti di vista"

  1. #11
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cacciatore81 Visualizza Messaggio
    questa si che è bella!!!!!!!!
    Beh...se lo vedi e lo confronti a spiderman...se non fosse per la trama diversa e le armi sarebbe un clone di spiderman con città e skin del personaggio diversa!

  2. #12
    abbasso i giochi on line! L'avatar di cacciatore81
    Data Registrazione
    Mon Mar 2009
    Località
    dentro di me..
    Messaggi
    464

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
    Beh...se lo vedi e lo confronti a spiderman...se non fosse per la trama diversa e le armi sarebbe un clone di spiderman con città e skin del personaggio diversa!
    ti giuro che quando ho letto il tuo mess sono scoppiato a ridere!
    perchè ho avuto l'impressione di un Altair moooolto ridimensionato (chi ha detto ridicolizzato!).
    cmq hai perfettamente ragione.
    grande!

  3. #13
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cacciatore81 Visualizza Messaggio
    ti giuro che quando ho letto il tuo mess sono scoppiato a ridere!
    perchè ho avuto l'impressione di un Altair moooolto ridimensionato (chi ha detto ridicolizzato!).
    cmq hai perfettamente ragione.
    grande!
    Beh anche giochi come thief o splinter cell sono le imitazioni di hitman(che all'epoca riscosse molto successo)con altri personaggi e ambientazioni,magari con alcune innovazioni in più.

  4. #14
    ......................... L'avatar di joKer'$
    Data Registrazione
    Tue May 2009
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Io preferisco quelli in prima persona.......ma anche quelli in terza persona mi piacciono............
    Sapete quale il bello di una giornata che finisce....che il giorno dopo ricomincerà tutto D'Accapo...............

  5. #15
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Appunto perchè è stato progettato così. A dirla tutta, vedo mirror's edge come un titolo troppo sopravvalutato. Hanno schiaffato un platform normalissimo con una visuale in prima persona, facendo pensare fosse una cosa innovativa. L'accostamento, al massimo, lo era, ma il resto no. Ma vabbe, è un'altra storia.
    aaaaah! finalmente un altro che la vede come me su mirror's...(ora mi sa che siamo in 3 )
    per quanto riguarda la visuale, io credo che, come è stato già detto, sia strettamente legata al tipo di gioco che si vuole fare...un gioco d'azione\platform con visuale in prima persona io lo troverei semplicemente orribile (vedi mirror's) ma non per il gioco in se, ma semplicemente in quanto la prima persona limita parecchio le possibilità e se vogliamo pure la percezione del mondo circostante...

  6. #16
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Come già detto da loaldnt la visuale in prima persona è più adatta per gli sparatutto per dare un'impronta più realistica e farti sentire al centro dell'attenzione. La visuale in terza persona invece è usata soprattutto negli action/adventure dove è importante avere una buona visuale e dove avere un visuale in prima persona sarebbe uno schifo (qualcuno ha detto Mirror's Edge?)

  7. #17
    L'avatar di Flaming Eternity
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Località
    Neo-Napoli 3
    Messaggi
    6,403

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cacciatore81 Visualizza Messaggio
    un dilemma, penso interessante, mi assilla ormai da tempo.
    e forse è giunto il momento di porlo alla vostra attenzione.

    secondo voi, in un FPS, è preferibile la visuale soggettiva, o quella alle spalle del giocatore?.
    Nonostante sia innegabile che la soggettiva ti porti più al centro dell'azione, personalmente ho sempre di gran lunga preferito la seconda, in stile RE 4 o 5 o Uncharted.
    la scelta è più che altro legata al fatto che quando gioco in prima persona, dopo una oretta e mezzo circa, mi gira un pò la testa per i continui e concitati spostamenti della telacamera/inquadratura!.mentre, quando quest'ultima si trova alle spalle del personaggio, sento di avere tutto più sottocontrollo.
    anche i miei occhi stessi ne risentono, poichè sono costretti a non avere un punto di riferimento costante sullo schermo, qual'è ovviamente la figura del personaggio giocabile.
    che ne pensate?
    quali sono le vostre preferenze e, soprattutto, se anche voi riscontrare lo stesso problema, diciamo di "stanchezza visiva e mentale", dopo un paio di orette passate con un FPS di quello massiccio.
    grazie!
    Beh se fosse alle spalle del personaggio non sarebbe più uno FPS
    Poi hai ragione mi gira un pochettino la testa con i movimenti della telecamera
    Poi quoto il fatto che ti fa sentire poco in controllo della situazione
    last.fm
    myanimelist
    A prayer Is something overflowing with the good news of the future

  8. #18
    I'M...GiGolò.. L'avatar di vincenzom
    Data Registrazione
    Tue Jan 2009
    Messaggi
    541

    Predefinito

    secondo mè entrambi i generi hanno qualcosa di suo
    sembra che stiano in sintonia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •