Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Saw - L'enigmista

  1. #1
    The Head L'avatar di Radium
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Località
    Nowhere...
    Messaggi
    1,163

    Predefinito Saw - L'enigmista

    Ho aperto questo topic in seguito alle dichiarazioni di Kevin Greutert, montatore di tutti i cinque capitoli di Saw, che annunciano l'uscita negli USA, nell'ottobre 2009, di Saw VI! Il sesto capitolo della saga di Jigsaw avrà come regista nientepopodimeno che lo stesso Greutert.

    Ho aperto questo topic per discutere con voi dei vari rumors che riguardano il sesto capitolo, e per discutere dei precedenti.

    I film usciti finora sono questi (con relative trame e trailer):

    Saw - L'enigmista (2004)
    Spoiler:
    Due uomini si svegliano imprigionati nel covo di un feroce serial killer.
    Per salvarsi, non dovranno incastrare il folle omicida, bensì lottare anche
    contro se stessi per la propria sopravvivenza.

    Trailer

    Saw II - La soluzione dell'enigma (2005)
    Spoiler:
    Ancora una volta la polizia arriva all'enigmista, ma stavolta per lui è davvero la fine: decine di agenti di polizia circondano l'abitazione ed eseguono l'arresto, ma c'è un imprevisto: il figlio di uno degli agenti è stato preso in ostaggio…

    Trailer

    Saw III - L'enigma senza fine (2006)
    Spoiler:
    Jigsaw, in pericolo di vita, riesce a seminare la polizia grazie all'aiuto della sua apprendista, Amanda. La sua prossima vittima sarà Lynlon, che contemporaneamente dovrà curarlo per tentare di salvarlo. Nel frattempo Jeff, l'ennesima vittima, cerca di risolvere il gioco mortale a lui destinato...

    Trailer

    Saw IV (2007)
    Spoiler:
    L'Enigmista e la sua assistente Amanda sono morti. In seguito all'omicidio del detective Kerry, due esperti profiler dell'FBI, gli agenti Strahm e Perez, aiutano il detective Hoffman a esaminare i resti del serial killer, e a mettere insieme i tasselli del puzzle. Quando però il comandante Rigg viene rapito e costretto a partecipare a uno dei sadici giochi dell'Enigmista, egli ha soltanto novanta minuti per superare una serie di trappole pericolose e salvare un caro amico. In caso di fallimento sarà costretto ad affrontare le atroci conseguenze.

    Trailer

    Saw V (2008)
    Spoiler:
    L'esperto forense Hoffman nasconde un terribile segreto: è l'unico erede dell'Enigmista. Per difenderlo si mette a caccia di coloro che potrebbero rappresentare per lui una minaccia, ma l'agente Strahm sta mettendo insieme i pezzi del puzzle per risolvere il mistero e incastrare il killer.

    Trailer

  2. #2

    Predefinito

    Io ho visto i primi 4 e devo dire che dal primo episodio al quarto, Saw perde qualcosa a livello di trama... Però in generale sono fatti abbastanza bene

    Il quinto purtroppo non l'ho visto e spero di vederlo il prima possibile

  3. #3
    The Head L'avatar di Radium
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Località
    Nowhere...
    Messaggi
    1,163

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supersaiyan_st Visualizza Messaggio
    Io ho visto i primi 4 e devo dire che dal primo episodio al quarto, Saw perde qualcosa a livello di trama... Però in generale sono fatti abbastanza bene
    Il fatto è che il III e il IV si svolgono in contemporanea.

    Citazione Originariamente Scritto da supersayan_st Visualizza Messaggio
    Il quinto purtroppo non l'ho visto e spero di vederlo il prima possibile
    Veditelo te lo consiglio.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    L'ho visti tutti al cinema. Doveva essere una trilogia ma dal successo ottenuto hanno deciso di farne un'altra. Quindi il sesto è l'ultimo episodio della saga. Devo dire che come film mi sono piaciuti molto, davvero ben fatta la personalità di saw e il concatenarsi degli eventi, il sesto film sarà sicuramente uno dei migliori perchè chiuderà tutti i buchi dei film precedenti chiudendo definitivamente la doppia trilogia.

  5. #5
    The Head L'avatar di Radium
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Località
    Nowhere...
    Messaggi
    1,163

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    L'ho visti tutti al cinema. Doveva essere una trilogia ma dal successo ottenuto hanno deciso di farne un'altra. Quindi il sesto è l'ultimo episodio della saga. Devo dire che come film mi sono piaciuti molto, davvero ben fatta la personalità di saw e il concatenarsi degli eventi, il sesto film sarà sicuramente uno dei migliori perchè chiuderà tutti i buchi dei film precedenti chiudendo definitivamente la doppia trilogia.
    Quoto in tutto, sssebi!

    Anche se alcuni rumors affermano l'uscita anche del VII e del VIII. Spero siano veri. Non posso vivere senza Jigsaw, Hoffman e il pupazzo Billy.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Radium Visualizza Messaggio
    Quoto in tutto, sssebi!

    Anche se alcuni rumors affermano l'uscita anche del VII e del VIII. Spero siano veri. Non posso vivere senza Jigsaw, Hoffman e il pupazzo Billy.
    Se otterranno un buon successo, per loro non sarà un problema... Con la media di un film l'anno non ci pensano 2 volte a continuare

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Andrò contro tendenza, ma dopo l'originale idea del primo film, davvero godibile, si è andati incontro al classico calo dei seguiti. Trame assurde, coincidenze improbabili. Il personaggio del terzo film, nel labirinto, ha reazioni talmente prevedibili da far innervosire lo spettatore. Come al solito, c'è stata la volontà di spremere una cosa buona fino all'osso. Un altro caso matrix, con un ottimo primo capitolo che poteva anche dirsi autoconclusivo, cui sono stati poi aggiunti seguiti su seguiti. Ormai la trama si trascina avanti per inerzia.

  8. #8
    The Head L'avatar di Radium
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Località
    Nowhere...
    Messaggi
    1,163

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Se otterranno un buon successo, per loro non sarà un problema... Con la media di un film l'anno non ci pensano 2 volte a continuare
    Infatti.
    I film sono di budget relativamente basso rispetto ad altri film, ma guadagnano molto. Un'esalogia da un film all'anno non è da tutti.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Ridicolo.
    L'unico decente è stato il primo (tra l'altro film abbastanza sopravvalutato, in generale non andava oltre al 7, il finale però lo ha aiutato molto).
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  10. #10
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Ridicolo.
    L'unico decente è stato il primo (tra l'altro film abbastanza sopravvalutato, in generale non andava oltre al 7, il finale però lo ha aiutato molto).
    E' stato proprio il finale ad aiutare tutti i loro film, soprattutto nel terzo.
    Ma poi mi spiegate cosa ha il primo in più di tutti gli altri? Ad esempio a me gli altri sono piaciuti di più, più personaggi, più trappole, più storia...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •