Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: FF o DQ?

  1. #1
    Fuck.. yeah! L'avatar di Jester
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    In giro per il mondo
    Messaggi
    1,543

    Question FF o DQ?

    quale preferite tra la saga di Final Fantasy e quella di Dragon Quest?
    Perchè?

    Spoiler:


    Spoiler:



    A voi...
    Jester è tornato..

  2. #2
    Senior Member L'avatar di filo23
    Data Registrazione
    Mon Jan 2008
    Messaggi
    6,555

    Predefinito

    Ho avuto esperienze migliori sicuramente con DQ. DI FF ne ho giocati pochi (praticamente uno e nemmeno finito ), mentre di DQ mi sono divertito parecchio con DQ8

  3. #3
    Fuck.. yeah! L'avatar di Jester
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    In giro per il mondo
    Messaggi
    1,543

    Predefinito

    A me piace molto il mondo di FF perche ci sono cresciuto, ma sono dell'opinione che andando avanti con il tempo questa bella saga sia peggiorata di molto. Ho DQ8 e devo dire che mi ha stupito molto, sia per la grafica (disegnata dal padre di Dragon ball) sia per il sistema di crescita e armi (molto più divertente di quello di FF). Però in quanto a trama, personaggi, e sequenze mozzafiato.... FF non si batte!!
    Jester è tornato..

  4. #4
    Senior Member L'avatar di filo23
    Data Registrazione
    Mon Jan 2008
    Messaggi
    6,555

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naruto33 Visualizza Messaggio
    A me piace molto il mondo di FF perche ci sono cresciuto, ma sono dell'opinione che andando avanti con il tempo questa bella saga sia peggiorata di molto. Ho DQ8 e devo dire che mi ha stupito molto, sia per la grafica (disegnata dal padre di Dragon ball) sia per il sistema di crescita e armi (molto più divertente di quello di FF). Però in quanto a trama, personaggi, e sequenze mozzafiato.... FF non si batte!!
    Beh, credo che la trama di DQ8 sia paragonabile a quella di un lilbro d'avventura per bimbi, visto che si parla di un mago cattivo che ha fatto un incantesimo e di un eroe che utilizza tutte le sue forze per rintracciarlo e sconfiggerlo

    Poi ovvio che è accettabile, ance se si tratta di qualcosa ridotto ai minimi termini, fa sempre la sua figura, ma in quanto a trama, non conoscendo comunque quella di FF, mi sento di dire che la seconda supera la prima.

  5. #5
    Fuck.. yeah! L'avatar di Jester
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    In giro per il mondo
    Messaggi
    1,543

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
    Beh, credo che la trama di DQ8 sia paragonabile a quella di un lilbro d'avventura per bimbi, visto che si parla di un mago cattivo che ha fatto un incantesimo e di un eroe che utilizza tutte le sue forze per rintracciarlo e sconfiggerlo
    Jester è tornato..

  6. #6
    Seeker of Darkness L'avatar di Emis~
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Scala ad Caelum
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    A me piace molto FFXII, ma DQ lo supera moltissimo.
    So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
    Even me..
    and even you.

  7. #7
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Di FF sto solo ora giocando il mio primo gioco che è Crisis Core e mi sta piacendo abbastanza, ma con DQ8 ricordo di essermi divertito molto e quindi preferisco quest'ultimo.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Ci sarebbe da dire che siamo (in generale) abbastanza ignoranti in maniera di DQ, io ho provato 2 o 3 giochi al massimo, non di più.
    Da quel che ho notato comunque Dragon Quest è rimasto su schemi più classici rispetto a Final Fantasy (questo non deve essere nè un difetto nè una qualità).
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  9. #9
    L'avatar di Flaming Eternity
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Località
    Neo-Napoli 3
    Messaggi
    6,403

    Predefinito

    Io non avendo mai giocato a nessun titolo DQ dico che è migliore Final Fantasy per le trame (Anche se col tempo divenivano un pò più bruttine ma i vari FF essendo slogati temporalmente e in mondi diversi ecc. Diventa alquanto arduo trovare una trama unica ecc. ecc.), per le ambientazioni impressionanti (Le metropoli futuristiche di FF8, il medioevo di FF9 e un mondo variegato ed eccelso come Spira in FF10), personaggi "charismatici" e in qualche modo unici nel prorpio genere e infine le magie, le turbo, le limit e tutto ciò che a me hanno fatto amare questa saga e ancora lo fanno
    last.fm
    myanimelist
    A prayer Is something overflowing with the good news of the future

  10. #10
    affogando per respirare.. L'avatar di raiden_gladiatrice
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    nei miei sogni..
    Messaggi
    332

    Predefinito

    oh mamma bella domanda... diciamo che ultimamente per me final fantasy ha perso un pò il suo fascino perciò tra queste due saghe che adoro vince dragon quest.
    Tu affogando per respirare, imparando anche a sanguinare, nel giorno che sfugge in tempo reale. Sei tu a difendermi e farmi male, sezionare la notte e il cuore, per sentirmi vivo in tutti i miei sbagli.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •