Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: dragon lance

  1. #1
    Omegadeath
    Guest

    Predefinito

    sono interessato a comprare alcuni libri della dragon lance.
    Che mi dite di questa collana?


    Omegadeath

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Kasteddu
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Ciao!!

    Ti consiglio sicuramente la prima trilogia ("I draghi del crepuscolo d'autunno", "I draghi della notte d'inverno" e "I draghi dell'alba di primavera") e la seconda, la cosiddetta "Trilogia dei gemelli": sono sicuramente quelle che costituiscono il background fondamentale di Dragonlance e che DEVI leggere.

    Se poi ti piaceranno e vorrai approfondire la conoscenza di Krynn ti consglio i Preludi (in cui sono raccolte le storie dei vari personaggi prima dell'incontro nella prima trilogia) e se come me rimarrai stregato dal personaggio di Raistlin non puoi perdere "L'alba del male" in cui vengono colmati parecchi buchi della storia di questo "maghetto"...
    Satanasso...cioè io me lo sono fatto...

  3. #3
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Amico mio, mi inviti a nozze.

    Non solo possiedo TUTTi i libri della saga, ma li ho letti almeno 4 volte

    Non voglio darti troppi dettagli(ti rovinerei la sorpresa), ma posso fare una panoramica veloce.

    Allora: Indubbiamente la prima trilogia è meravigliosa. Le Cronache di Dragonlance(appunto,i primi 3 libri)sono un must che non dovrebbe mancare nella biblioteca di nessuno, amante o meno del fantasy.
    Personaggi carismatici e un background stupendo fanno di quest'opera un vero evento letterario, puoi credermi.
    Di questa prima trilogia, il mio libro preferito è il primo, "I draghi del crepuscolo d'autunno".

    Successivamente,arriva la seconda trilogia,le Leggende di Dragonlance, "Il destino dei gemelli","La guerra dei Gemelli","La sfida dei Gemelli".Questi libri sono intrecciati principalmente sulla storia di due personaggi che avrai sicuramente imparato ad amare grazie alla prima trilogia:Raistlin (da cui il mio Avatar) e Caramon.Anche questa saga è meravigliosa, più introspettiva della seconda,con nuovi personaggi e locazioni di grande effetto. Fra i tre, il mio preferito è il terzo, "La sfida dei Gemelli".

    La storia non finisce qui. Con "La seconda Generazione", impariamo a conoscere i figli dei protagonisti della Guerra delle Lance,oltre ad approfondire la conoscenza di tutti i sopravvissuti alla prima e alla seconda saga. Scopriremo l'importanza della Gemma Grigia...Un volume unico, bellissimo, imperdibile, che contiene all'interno un estratto del diario di Caramon:"La figlia di Raistlin". Da avere

    A seguire, abbiamo "I Draghi dell'Estate di Fuoco":il caos torna nel mondo a causa della cecità degli Irda e antichi demoni sono stati risvegliati. Gli eroi delle Lance sono vecchi e spetterà ai loro discendenti sventare questa nuova terribile minaccia al mondo incantato di Krinn. Con questo volume, si chiude la prima saga di DragonLance.

    A seguire, ci sono tre volumi scritti da un tizio che ha pensato bene di sfruttare la fama di DragonLance per arricchirsi. Sfortunatamente c'e'riuscito...comunque,non è meritevole di citazione, perciò andiamo oltre.

    "I Draghi del sole Morente":dopo l'addio degli Dei a Krinn e l'avvento dei malvagi Dragoni, una fanciulla,Mina, promette di riportare l'ordine nel mondo a nome dell'Unico Dio. Ma è un Dio buono o Malvagio?E gli antichi Dei hanno davvero abbandonato Krinn?Che ne è della magia nel mondo?
    Questo libro apre una nuova - e sfortunatamente ultima - trilogia, con un cesto di nuovi personaggi e un piccolo "rimasuglio",di alcuni personaggi dei libri precedenti. Dopo troviamo "I draghi della Stella perduta" e "I draghi della Luna Evanescente", libro questo con cui si conclude definitivamente la storia di Dragonlance. Fra i tre, il mio preferito è il primo.

    Fuori collana, ma fino ad un certo punto,troverai "Raistlin:l'alba del male" e "Fratelli in armi":ambedue i volumi sono spettacolari e intrecciati sulle vicende di tutti i personaggi nell'infanzia e nell'adolescenza,con,ovviamente,maggior spazio a Caramon e Raistlin.

    C'e'anche un cofanetto di 4 piccoli volumi,"Le cronache di Krinn".

    Poi, come il buon Antani suggeriva, ci sono i Preludi, ma nessuno di questi libri è stato scritto da Weis e Hickman.
    Per dovere di cronaca, ti cito i miei favoriti: "Il mistero di Mereklar", "Il vagabondo", "Spiriti Eletti" e "La magia di Lunitari".

    Spero di aver soddisfatto la tua curiosità
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  4. #4
    Omegadeath
    Guest

    Predefinito

    Wow, davvero una spiegazione approfondita, mi è venuta su una grande
    curiosità


    Omegadeath

  5. #5
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    alenet mi sta prestando tutti i suoi libri (la biblioteca di dragonlance più fornita dell'emisfero nord!) sarò al decimo su per giu e devo dire che non ci si stanca mai di leggere queste avventure che (parere personale) ho trovato molto più avvincenti del Signore degli anelli se non altro per l'analisi dei personaggi.
    Ho notato in Tolkien una grande capacità di proiettare il lettore nei paesaggi, descritti con dovizia e poesia (non dimenticherò mai la bellezza della foresta di Lorien!) ma una totale assenza di spessore dei personaggi, mi sembravano figurine ritagliate, bidimensionali senza vita interiore. Dragonlance è tutta un'altra cosa! Si vive, si soffre e ci si appassiona attraverso gli occhi dei protagonisti!
    Buona lettura
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  6. #6
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Proprio in questi giorni,nelle pause di "TimeLine" e un match a Max Payne, colgo l'occasione di leggere fugacemente qualche pagina de "L'alba del male"...Bellissimo!
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  7. #7
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jul 2003
    Messaggi
    2

    Predefinito

    io di dragonlance ne ho letti un 33
    Molti piu di una volta, semplicementi UNICI
    Magius,Maestro dell'arcano
    Vice-Sindaco di Hrin
    Oste della Locanda del Drago D'oro

    La mia storia, una lunga storia.
    http://forum.gamesurf.tiscali.it/viewtopic.php?t=9768
    Le leggi di Hrin
    http://forum.gamesurf.tiscali.it/viewtopic.php?t=10137

  9. #9
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Un interessante linketto di approfondimento:

    http://www.geocities.com/antonellam_...agonlance.html

    Non c'e' saga più bella...Amici miei, leggete questi libri.Li amerete come non pare possibile amare un libro.
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Apr 2003
    Località
    Belluno
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Vorrei ringraziare i membri del forum (e soprattutto Alenet) di avermi fatto incuriosire, grazie ai numerosi topic, alla saga di Dragonlance. Nonostante sia all'inizio (sono alla fine del libro "I draghi del crepuscolo d'autunno) devo ammettere che è uno dei fantasy più belli che abbia mai letto. Magnetico.
    Every game has a story, only one is a legend

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •