Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Horror hints

  1. #11
    Discepolo di Toriyama L'avatar di SLUMP 91
    Data Registrazione
    Mon Dec 2007
    Località
    VILLAGGIO PINGUINO
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Non sono un grande fan del genere ma consiglio la miniserie in tre episodi di "la tempesta perfetta" e "Shining".....

  2. #12
    zen della pizza L'avatar di TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!!
    Data Registrazione
    Sat May 2008
    Località
    dentro di te.nei succhi gastrici,a tutti piace la pizza no?!
    Messaggi
    852

    Predefinito

    comunque mi piace the others,l'esorcista,la mummia.
    Ultima modifica di Kabu; 26-04-2009 alle 22:33
    vuoi sapere quale leccornia preferisco
    Spoiler:
    budella!

    "sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

  3. #13
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    The Others l'ho visto e mi è piaciuto assai, ma stentavo a considerarlo un horror devo ammettere.
    Idem con patate per Il Sesto Senso, ok ci sono i fantasmi ma di horror ha davvero poco. Mi è piaciuto discretamente pure quello comunque.
    Alien in effetti è un horror, uno dei miei preferiti del sottogenere "bestie pericolose" tra l'altro.
    La Mummia immagino tu non parli di quell'orrore del '99... vedrò se riesco a trovare l''originale'.
    Psycho pure lo vidi, in effetti tra tutti i vari pazzi omicidi (che non amo) è l'unico che mi sia piaciuto.
    Con gli zombi passo.

    Per inciso, odio lo splatter. Non fa paura nè senso, fa solo perdere minuti preziosi di pellicola.

    Penso che aggiungerò alla lista The Village e Poltergeist!
    Ultima modifica di Kabu; 27-04-2009 alle 13:30

  4. #14
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Io sono intollerante agli horror. C'è chi ha paura delle montagne russe, chi della professoressa di matematica e chi, come me, degli horror. Non credo di poter guarire da questa cosa. U_U Mi sono fatta tutto ciò che c'era a Gardaland, sono andata alle interrogazioni impreparata, ma guardare un horror è una cosa contro la natura della mia persona...
    L'unico che sono riuscita a vedere per intero senza avere paura è Psyco. Sarà che è in bianco e nero, sarà che mi ero preparate psicologicamente a qualcosa di peggiore, sarà che ormai non fa paura neanche ai bambini di cinque anni... però nonostante tutto è storico, e va visto.

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    -The Village(altro bel film che gioca sulla tensione).
    Non mi sembra molto horror quello

    Vabbè,i miei horror preferiti sono:

    -Leprechaun (il primo)
    -IT
    -Shining
    -The Hitcher (1 e 2)

    Ricordo di averne visti molti sugli zombie quando ero piccolo,però non ricordo i titoli ._.

  6. #16
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    -Alien 1(senza cadere nelle cagate successive, come predator o i sequel del primo alien...non è il massimo, ma è un film innovativo....per l' epoca).
    Guarda, trovo che forse i sequel di Alien siano gli unici sequel a essere più che guardabili (soprattutto il secondo).

    Il primo rimane comunque eccezionale, soprattutto nella fotografia.

    Comunque, Ghonnen ha già consigliato tutto.

    Rimarco il consiglio su "La notte dei morti viventi" insieme a tutti gli altri film di Romero, perché non guardarli è reato penale punibile con svariati anni di detenzione
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  7. #17
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Ma gli zombos no grazie...

    Aggiungo White Noise all'elenco.
    Noioso. Se proprio devo sorbirmi un film sui fantasmi buoni e fantasmi cattivi che mandano messaggi vaghi dall'aldilà su imminenti morti e sciagure preferisco di gran lunga The Mothman Prophecies.
    Non è cosa passare 3/4 del film davanti a schermi piatti e catodici con vaghi disturbi a forma di facce...
    Ultima modifica di Kabu; 26-04-2009 alle 22:37

  8. #18
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Ma The Other, Psycho, il Sesto senso, Shining non sono proprio horror, direi più thriller.

  9. #19
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Eh boh... alla fine nel genere horror c'infilano roba tra la più disparata, ma in realtà molti film seguono le regole del thriller nonostante si appoggino a tematiche 'soprannaturali' che per definizione si attribuiscono all'horror, e viceversa molti film per definizione 'thriller' (pazzi assassini a briglia sciolta) si appoggiano pesantemente all''horror.

    Penso che nelle produzioni più recenti sia difficile in realtà distinguere un film thriller da un film horror.
    Ultima modifica di Kabu; 27-04-2009 alle 13:26

  10. #20
    The Head L'avatar di Radium
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Località
    Nowhere...
    Messaggi
    1,163

    Predefinito

    Grazie per avermi linkato il video, Kabu, non l'avevo mai visto né sentito 'sto esorciccio.
    Aggiungo al mio elenco (con relative trame):
    Amityville Horror (2005)
    Spoiler:
    Il 13 novembre del 1974 una telefonata anonima invita la polizia a recarsi presso la residenza dei Defeo in Amityville, Long Island. Quello che la polizia trova sul luogo è una scena da incubo: un intera famiglia massacrata nei loro letti. Nei giorni seguenti, Ronald Defeo confessa di aver metodicamente sparato ai suoi congiunti e a quattro fratelli mentre stavano dormendo, sostenendo che le “voci” nella casa gli ordinarono di commettere i sanguinosi omicidi. Un anno dopo, George e Kathy Lutz e i loro tre figli si trasferiscono nella casa che credono dei loro sogni. Ma poco tempo dopo il trasloco, strani e inesplicabili eventi incominciano ad accadere alla famiglia: orribili visioni cominciano a perseguitare George e le voci minacciose di presenze maligne ricominciarono a farsi sentire tra le mura della magione…

    Il mai nato (2009)
    Spoiler:
    Casey Beldon è una diciottenne cresciuta con un forte rancore nei confronti della madre, responsabile di averla abbandonata. Nella sua vita iniziano a verificarsi avvenimenti misteriosi e sinistri, scoprendo di essere tormentata da un Dybbuk, l'anima di una persona defunta a cui è stato vietato l'ingresso in Paradiso. Il dybbuk si presenterà a lei sotto forma di un bambino, morto anni prima ad Auschwitz. Casey dovrà lottare per non farsi impossessare, per questo chiederà aiuto al rabbino Sendak, inoltre la ragazza capirà i reali motivi dell'abbandono della madre e scoprirà di aver avuto un fratello gemello morto prematuramente.

    Imago Mortis (2008)
    Spoiler:
    Nel 1600, ancor prima dell'invenzione della fotografia, lo scienziato Girolamo Fumagalli viveva come un'ossessione il voler a tutti i costi catturare immagini. Dopo specifici studi provò a prelevare la retina di una persona assassinata, convinto che in essa fosse immortalata l'ultima immagine vista dal soggetto. Questa tecnica fu chiamata tanatografia e Fumagalli si macchiò di numerosi crimini per ampliare i suoi studi, prima di essere catturato e condannato a morte.

    Ai giorni nostri, presso la scuola internazionale di cinema, il timido studente e aspirante regista Bruno, spossato dagli studi e da una tragedia che ha colpito la sua famiglia, inizia ad avere strane visioni che lo portano a distorcere la realtà attorno a sè. Protagonista delle sue visioni è un ragazzo insanguinato che pare voglia aiutarlo a scoprire qualcosa. Con l'aiuto dell'amica Arianna, Bruno farà delle sconcertanti e sanguinose scoperte all'interno dell'istituto.


    Ho messo le trame per non descriverli. In fondo copia-incollare è più semplice.
    Ultima modifica di Radium; 27-04-2009 alle 15:27
    Dragonball Sagas La mia FanFiction

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •