Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Horror hints

  1. #1
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito Horror hints

    Da mera ignorante quale sono di filmografica di qualsivoglia genere ed epoca, mi sono ultimamente interessata al cosiddetto genere 'horror'...
    L'ho scoperto come discreto passatempo nei momenti di scazzo domenicale, ma il mio problema è che capire la qualità di un film dalle recensoni e dalle locandine non sempre è facilissimo (senza contare che troppe ne avrei da leggere).
    Son qui a chiedere suggerimenti, dunque!

    Chi conosce buoni film del genere si faccia avanti.

    Per adesso mi sono vista:
    I due Grudge Bella l'idea, alcune scene strizzo, più che altro nel primo, ma alla lunga ripetitivo.

    Riflessi di paura (Mirrors) Abbastanza orendo, discreta solo l'ambientazione iniziale anche se quasi del tutto ingiustificata.

    Ombre da Passato (Shutter) Palloso, un'infiorettatura di luoghi comuni sui fantasmi.

    The descent Buona l'idea e discreti i personaggi, peccato per i mostri che sembrano più una specie protetta che delle bestie dal profondo, e ti vien quasi da chiamare il WWF.

    Saint Ange Horror francese, bella fotografia e ambientazione angosciante, peccato che non sappia di niente il finale e sia esageratamente lento.

    Fragile Per adesso il mio preferito. Bella ambientazione, ben gestiti i personaggi, nè lento nè veloce, strizzoso q.b., principalmente claustrofobico.

    Ghost Ship Dio ce ne scampi... Un vero orrore di film. Peccato perchè l'ambientazione vascello fantasma m'intriga. Ma non ci sono molti film sul tema.

    The mist Bello. Un misto tra fantasy e horror inquietante, con ottime idee e colpi di scena, mai banale. Un crescendo di stranezze ammantante di nebbia fino al finale shock. Peccato per gli effetti speciali medio bassi, fossero stati più fiqi sarebbe stato il top.

    L'esorciccio di Emily Rose Così così. Troppo lento, si focalizza eccessivamente sull'aspetto religioso della cosa, lasciando spesso da parte la paura.

    Precisiamo che gli horror coi pazzi assassini li scarto in partenza perchè mi rompono (Saw l'enigmista, Scream, Non aprite quella porta ecc) preferisco i fenomeni/esseri paranormali, religiosi e non.
    Ultima modifica di Kabu; 26-04-2009 alle 16:58

  2. #2
    The Head L'avatar di Radium
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Località
    Nowhere...
    Messaggi
    1,163

    Predefinito

    Condivido quanto hai detto per The Mist e L'esorcismo di Emily Rose, anche se non capisco perché hai scritto "esorciccio".
    Comunque per me al top ci sono sempre i due The Ring. Soprattutto il primo.

    PS: Auguri! Oggi fanno 6 anni che sei iscritta a DBA!
    Dragonball Sagas La mia FanFiction

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Da mera ignorante quale sono di filmografica di qualsivoglia genere ed epoca, mi sono ultimamente interessata al cosiddetto genere 'horror'...
    L'ho scoperto come discreto passatempo nei momenti di scazzo domenicale, ma il mio problema è che capire la qualità di un film dalle recensoni e dalle locandine non sempre è facilissimo (senza contare che troppe ne avrei da leggere).
    Son qui a chiedere suggerimenti, dunque!

    Chi conosce buoni film del genere si faccia avanti.

    Precisiamo che gli horror coi pazzi assassini li scarto in partenza perchè mi rompono (Saw l'enigmista, Scream, Non aprite quella porta ecc) preferisco i fenomeni/esseri paranormali, religiosi e non.
    Allora, Kabu ! I film che hai visto non ne conoscevo neanche uno ! Ti consiglierei di vedere:

    Nightmare Molto bello, tema interessante, angosciante in molte parti sequel venuti male;

    L'esorcista Altrettanto bello; Angosciante per tutto il film, terrorizzante; Ambientezione tetra, finale sconvolgente, azioni abbastanza veloci.

    La casa Quando lo vedrai mi dirai sicuramente che è una scemenza, ma è un horror terribilmente divertente ! Questo te lo consiglio !

    Per il resto non ne so molto su questi film; Non vorrei rovinarmi la vita del resto... Questo è tutto !

  4. #4
    The Head L'avatar di Radium
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Località
    Nowhere...
    Messaggi
    1,163

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    L'esorcista Altrettanto bello; Angosciante per tutto il film, terrorizzante; Ambientezione tetra, finale sconvolgente, azioni abbastanza veloci.
    D'oh!

    Dovevo scrivere anche questo.
    Dragonball Sagas La mia FanFiction

  5. #5
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    L'esorcista (come fai a non conoscere l'esorciccio Radium!) e The ring li ho nella lista, volevo guardarmeli, se mi dite che meritano poi meglio.

    Nightmare invece non m'ispira, non amo i pazzi assassini come dissi, e questo per di più sembra Wolverine anoressico.

    La casa ora che me la nomini mi sa che l'ho pure visto. C'è per caso un tizio che litiga con la mano che si muove per conto suo?
    Demenziale al cubo. Fa paura come il latte detergente, però due risate te le strappa.
    Ultima modifica di Kabu; 26-04-2009 alle 17:18

  6. #6
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    A me gli horror fanno ridere se sono in compagnia mi diverte vedere i miei amici spaventarsi,da solo mi annoiano...neanche con l'ambientazione giusta mi fanno paura,al massimo un brividello.
    Ma ne ho visti pochi eh...

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Mikuru-chan
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Messaggi
    157

    Predefinito

    oltre quelli già nominati credo che tra i più suggestivi sia anche "the grudge" sisi

  8. #8
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Non so chi le possa guardare per aver davvero paura 'ste cose sinceramente...

    Aggiungo alla lista Amityville edizione 2005. Orrido. Le case/chiese/ospedali/orfanotrofi/navi infestate sono sulla carta il mio tema preferito, ma di fatto i film che le riguardano son quasi sempre delle 'cagate pazzesche'. Sob

  9. #9
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Che schifo di genere... sopratutto quando Horror diventa sinonimo di Splatter...
    Ecco alcuni film:

    -The Others (lo considero uno dei migliori del genere per la genialità su cui fa leva l' inetra trama).

    -28 giorni dopo: non è un bellissimo film, ma è importante per il genere degli zombie, visto che invece di essere erranti, goffi e deboli, sono velocissimi.

    -Alien 1(senza cadere nelle cagate successive, come predator o i sequel del primo alien...non è il massimo, ma è un film innovativo....per l' epoca).

    -Chiamata da uno sconosciuto(a me ha fatto schifo, ma so che è piaciuto a molti. ò_o)

    -Dracula il vampiro (Imho, il miglior film di dracula).

    -Frankenstein di Mary Shelley (Imho il miglior film su Frankenstein escluso ''Frankenstein Junior)

    -Halloween II: il signore della morte(mah, dicono che è una buona saga...a me il primo ha fatto schifo).

    -L'invasione degli Ultracorpi(questo è un must del genere, da vedere).

    -La mummia(IMHo il miglior film sulla mummia, e non quelle schifezze moderne che hanno solo il nome della mummia).

    -Poltergeist - Demoniache presenze (Imho il miglior film Horror di tutti i tempi).

    -Psyco(altro film Horror di alto livello...regia superva, dove erano le capacità del regista a contare e non quanto sangue si buttava sullo schermo).

    -Il sesto senso(impossibile che tu non l' abbia visto).

    -The Birds (altro film da vedere, uno dei migliori del genere).

    -La notte dei morti viventi(il primo ed il migliore film sugli zombie).

    -The Village(altro bel film che gioca sulla tensione).

  10. #10
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    REC è stupendo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •