Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Horror hints

  1. #1
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito Horror hints

    Da mera ignorante quale sono di filmografica di qualsivoglia genere ed epoca, mi sono ultimamente interessata al cosiddetto genere 'horror'...
    L'ho scoperto come discreto passatempo nei momenti di scazzo domenicale, ma il mio problema è che capire la qualità di un film dalle recensoni e dalle locandine non sempre è facilissimo (senza contare che troppe ne avrei da leggere).
    Son qui a chiedere suggerimenti, dunque!

    Chi conosce buoni film del genere si faccia avanti.

    Per adesso mi sono vista:
    I due Grudge Bella l'idea, alcune scene strizzo, più che altro nel primo, ma alla lunga ripetitivo.

    Riflessi di paura (Mirrors) Abbastanza orendo, discreta solo l'ambientazione iniziale anche se quasi del tutto ingiustificata.

    Ombre da Passato (Shutter) Palloso, un'infiorettatura di luoghi comuni sui fantasmi.

    The descent Buona l'idea e discreti i personaggi, peccato per i mostri che sembrano più una specie protetta che delle bestie dal profondo, e ti vien quasi da chiamare il WWF.

    Saint Ange Horror francese, bella fotografia e ambientazione angosciante, peccato che non sappia di niente il finale e sia esageratamente lento.

    Fragile Per adesso il mio preferito. Bella ambientazione, ben gestiti i personaggi, nè lento nè veloce, strizzoso q.b., principalmente claustrofobico.

    Ghost Ship Dio ce ne scampi... Un vero orrore di film. Peccato perchè l'ambientazione vascello fantasma m'intriga. Ma non ci sono molti film sul tema.