Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Strani sms?

  1. #1
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito Strani sms?

    Siccome stasera è capitata la seconda stranezza consecutiva posto e chiedo
    Una settimana fa mi è arrivato un messaggio anonimo (dal numero 54000) in cui c'era scritta una frase poco rassicurante... alla fine del messaggio ci stava un numero composto da 10 cifre (69873151ecc..)... la prima volta ho fatto finta di nulla ma stasera ne è arrivato un altro a una mia cara amica, ad un orario simile e con uno stile simile... ora, è quasi impossibile che qualcuno abbia i nostri numeri in comune ed'è strana la coincidenza di questo scherzo... sapete se per caso c'è qualche disturbatore telefonico in giro o a qualcuno è successo qualcosa di simile?

  2. #2
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    è successo anche a me, ma il messaggio era di un amico che mi ha confermato di averlo mandato, ma chiederò dettagli e ti faccio sapere.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  3. #3
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Beh, credo che se questo misterioso mittente ha il tuo numero e quello della tua amica, possa trattarsi di uno scherzo da qualcuno che conosci(sopratutto provando ad interpretare il punto in cui dici ''messaggio poco rassicurante''...credo intendi qualcosa tipo minacce, giusto?)...consiglio di ignorarlo se non è insistente, magari è un caso isolato.
    Anche a me capitò in passato di ricevere messaggi minacciosi insieme ad altri miei due amici, per poi scoprire che era un nostro conoscente...
    Invece una seconda ipotesi è che si possa trattare di qualcuno che possiede qualche promozione di messaggi gratis e che si diverta ad inviare messaggi a numeri a caso...tu e la tua amica avete lo stesso operatore?
    Anche in questo caso, se non si ripete l' episodio ignora... è quando si puntano su un numero che sono fastidiosi.
    Hai provato a rispondergli almeno per capire?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Fainabk
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia.
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    A me è successa la stessa cosa più o meno.

    Per circa una settimana mi facevano chiamate e, quando rispondevo, chiudevano.

    Il prefisso del numero indicava che quello era afghano.

    Sinceramente ad un certo punto avrei voluto denunciare il fatto.

    Se persiste per molto tempo, io denuncerei.
    Yo.

  5. #5
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Non posso rispondere al messaggio, credo sia inviato da un sito internet...
    Comunque il problema è che nessuno dei miei conoscenti conosce lei tantomeno il suo numero, e viceversa nessuno dei suoi conoscenti conosce me e tantomeno il mio numero. Qualcuno che manda messaggi a caso? bhe, abbiamo entrambi vodafone, mi sembra una coincidenza troppo strana se nessun altro di tutte le persone che hanno vodafone in questi giorni ha ricevuto un messaggio del genere...
    A questo punto mi viene da pensare che qualcuno mi abbia preso i log di msn in cui ci siamo scambiati i numeri... ho fatto una scansione e ho trovato due trojans piuttosto pesanti, anche se mi pare proprio strana come possibilità... però non vedo alternative

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Fainabk
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia.
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    EUREKA!

    "Se non sbaglio il numero è di una scheda Cosmote (operatore greco). Potrebbe non essere semplice risalire all'intestatario della scheda (che poi potrebbe anche non essere il mittente).
    Cmq se la minaccia era seria e temi qualcosa vai dai carabinieri, sicuramente sapranno consigliarti cosa fare. "

    E' un servizio gratuito su Internet che permette messaggi gratis, a quanto pare.
    Yo.

  7. #7
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Si Faina avevo gia pensato a cosmote ma ho visto che ci sono tanti altri siti che permettono di fare lo stesso giochetto con lo stesso risultato. Il problema è che se quel numero successivo al testo non è il codice sim ma è un numero generato a caso diventa praticamente impossibile risalire..

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Fainabk
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia.
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    No, ti sbagli. Le ultime 10 cifre non sono a caso: cercando su Google ho notato che ad altri è successo e il numero finale era sempre quello.

    Io direi di denunciare anche se alla fine potresti solo ottenere l'IP del gestore del sito.

    Cerca su Google, ci sono molte cose interessanti.
    Yo.

  9. #9
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Ho cercato ma non ho trovato granchè... comunque non può essere uno sconosciuto perchè nel messaggio mandato a lei si rivolgeva al femminile, quindi non è uno che fa a caso... secondo me qualcuno mi ha preso i log da msn...

  10. #10
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Eh eh, colpa dell'etica U_U
    Ti piace, e subisci le conseguenze.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •