Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
  1. #1
    Senior Member L'avatar di debartolovito
    Data Registrazione
    Wed Apr 2009
    Messaggi
    380

    Predefinito lista giochi survival horror

    salve a tutti quanti.. volevo un piccolo aiuto... qualcuno mi saprebbe fare una lista di giochi survival horror giocabili con il gamepad? stavo giocando a cold fear ma all'improvviso è uscito un problema e non ci gioco più... e devo pur riempire le mia giornate aspettando re5... ciao a tutti...

  2. #2
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    Alone in the Dark è obbligo giocarlo col pad... magari i Silent Hill, Dead Space... anche se in questi ultimi ho utilizzato la tastiera senza enormi problemi...


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  3. #3
    Senior Member L'avatar di debartolovito
    Data Registrazione
    Wed Apr 2009
    Messaggi
    380

    Predefinito

    alone in the dark avevo già in mente di acquistarlo. per quanto riguarda dead space ho provato a giocarci con tastiera e mause ed è veramente ingiocabile... dicono si possa giocare con il pad della xbox 360 per pc... proverò... conosci anche qualche bel gioco tipo devil may cry 4? grazie

  4. #4
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Dunque... Dead Space, a giocarci con mouse e tastiera conviene eccome, magari ci vuole un pochino per farsi la mano, ma fidati, alla fine ne vale ampiamente la pena.


    Comunque un trucchetto generale: Xpadder risolve a prescindere qualunque problema di compatibilità col pad.

    Comunque, da feticista del genere, eccoti una lista di quelli che sono verosimilmente tutti i survival horror usciti su PC:

    Silent Hill 2: Director's Cut
    Silent Hill 3
    Silent Hill 4: The Room
    Silent Hill Homecoming
    Resident Evil (anche se di fatto è ingiocabile coi PC più moderni)
    Resident Evil 2 (non legge i pad USB, vai di Xpadder)
    Resident Evil 3
    Resident Evil 4 (di survival horror ha ben poco, ma tant'è...)
    Dino Crysis
    Dino Crysis 2
    Cold Fear
    Penumbra: Overture (Xpadder, ma rinunciare al mouse è sconsigliabilissimo)
    Penumbra: Black Plague + Requiem (vedi sopra)
    Obscure
    Obscure 2
    Curse: Eye of Isis
    La Cosa
    The Suffering: Prison is Hell (più un TPS che un survival horror vero e proprio, ma nessun appassionato del genere avrebbe di che lamentarsi... comunque non sono sicuro del supporto nativo al pad, ma è probabile essendo uscito anche su console... in ogni caso Xpadder e non ci si pensa pi&#249
    The Suffering: Ties That Bind (vedi sopra)
    Clive Barker's Undying (di fatto un FPS a tutti gli effetti, ma merita ampiamente di essere inserito in questa categoria)
    Dead Space
    Alone in the Dark
    Alone in the Dark 2
    Alone in the Dark 3 (questi i capitoli classici, dubito che i pad USB siano supportati; anche qui, Xpadder is the way)
    Alone in The Dark: The new Nightmare (pad USB non supportati, la soluzione è la solita)
    Alone in the Dark (quello nuovo... sì, il controller 360 è ufficialmente supportato)
    Condemned: Criminal Origins
    Call of Cthulhu: Dark Corners of te Earth

    Questa l'ho scritta di getto... se mi sono dimenticato qualcosa (o meglio ancora, se volete segnalare qualcosa di cui non sia ancora a conoscenza), fatevi sotto
    Ultima modifica di The_Ophidian; 22-04-2009 alle 20:30

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  5. #5
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Alla esaustiva Ophi's list aggiungerei un gioco che propriamente è da considerarsi un FPS: Aliens vs Predator 2......nella campagna del marine è una delle esperienze orror-ludiche più intense che abbia mai provato.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  6. #6
    Shakalaboom! L'avatar di El Blaze
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Località
    Mondo Emerso.
    Messaggi
    3,233

    Predefinito

    anche F.E.A.R e' un gioco horror, e' un fps a tutti gli effetti, e poi anche blacksite, un'altro fps, non molto pauroso pero'


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  7. #7
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Alla esaustiva Ophi's list aggiungerei un gioco che propriamente è da considerarsi un FPS: Aliens vs Predator 2......nella campagna del marine è una delle esperienze orror-ludiche più intense che abbia mai provato.
    Ecco, sapevo che avevo dimenticato qualcosa. FPS a tutti gli effetti, ma con tutto l'impatto di un survival horror (alla pari di Undying, e diversamente da titoli come Doom3, Jericho o i F.E.A.R., che puntano moltissimo sull'elemento orrorifico, ma mantengono fermamente e principalmente un'identità da sparatutto) ; la campagna del Marine non si dimentica tanto facilmente.

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di debartolovito
    Data Registrazione
    Wed Apr 2009
    Messaggi
    380

    Predefinito

    ophidian ma i giochi che hai scritto hanno tutti la visuale in terza persona? perche quelli in soggettiva non mi piacciono.. e poi cos'è xpadder?

  9. #9
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da debartolovito Visualizza Messaggio
    ophidian ma i giochi che hai scritto hanno tutti la visuale in terza persona? perche quelli in soggettiva non mi piacciono.. e poi cos'è xpadder?
    Xpadder è un utility che di fatto permette di emulare mouse e tastiera col pad; in pratica ti permette di bypassare qualunque gioco che non supporti nativamente i controller, associando a quest'ultimo i rispettivi comandi da tastiera che il gioco utilizzerebbe.

    Comunque... mmm... tra quelli che ho elencato, gli unici in prima persona sono i Penumbra, Undying e AVP2, gli altri sono tutti in terza

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  10. #10
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Dunque... Dead Space, a giocarci con mouse e tastiera conviene eccome, magari ci vuole un pochino per farsi la mano, ma fidati, alla fine ne vale ampiamente la pena.


    Comunque un trucchetto generale: Xpadder risolve a prescindere qualunque problema di compatibilità col pad.

    Comunque, da feticista del genere, eccoti una lista di quelli che sono verosimilmente tutti i survival horror usciti su PC:

    Silent Hill 2: Director's Cut
    Silent Hill 3
    Silent Hill 4: The Room
    Silent Hill Homecoming
    Resident Evil (anche se di fatto è ingiocabile coi PC più moderni)
    Resident Evil 2 (non legge i pad USB, vai di Xpadder)
    Resident Evil 3
    Resident Evil 4 (di survival horror ha ben poco, ma tant'è...)
    Dino Crysis
    Dino Crysis 2
    Cold Fear
    Penumbra: Overture (Xpadder, ma rinunciare al mouse è sconsigliabilissimo)
    Penumbra: Black Plague + Requiem (vedi sopra)
    Obscure
    Obscure 2
    Curse: Eye of Isis
    La Cosa
    The Suffering: Prison is Hell (più un TPS che un survival horror vero e proprio, ma nessun appassionato del genere avrebbe di che lamentarsi... comunque non sono sicuro del supporto nativo al pad, ma è probabile essendo uscito anche su console... in ogni caso Xpadder e non ci si pensa più)
    The Suffering: Ties That Bind (vedi sopra)
    Clive Barker's Undying (di fatto un FPS a tutti gli effetti, ma merita ampiamente di essere inserito in questa categoria)
    Dead Space
    Alone in the Dark
    Alone in the Dark 2
    Alone in the Dark 3 (questi i capitoli classici, dubito che i pad USB siano supportati; anche qui, Xpadder is the way)
    Alone in The Dark: The new Nightmare (pad USB non supportati, la soluzione è la solita)
    Alone in the Dark (quello nuovo... sì, il controller 360 è ufficialmente supportato)

    Questa l'ho scritta di getto... se mi sono dimenticato qualcosa (o meglio ancora, se volete segnalare qualcosa di cui non sia ancora a conoscenza), fatevi sotto
    quando dico che quest uomo è una macchina...ora sapete che ho ragione!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •