Visualizza Risultati Sondaggio: Chi è il più forte?

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Shaka di Virgo

    7 87.50%
  • Orion/Sigfried di Alpha Dubhe

    0 0%
  • Il Vero Sea Dragon

    0 0%
  • Minosse del Grifone

    0 0%
  • Toma di Icaro

    1 12.50%
  • Pareggio

    0 0%
  • Non lo so

    0 0%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito Sondaggio: Il più forte tra i forti!

    Lo so! Il titolo è banallissimo!

    Ma ero curioso di conoscere la vostra opinione al riguardo!
    L'argomento è Saint Seiya e la domanda è alquanto bizzarra. Secondo voi chi tra scostoro, che rapresentano l'elité di ogni gruppo di cavalieri al servizio di una divinità, è il più forte? Se s'incontrassero al massimo delle proprie forze e ingaggiasserro battaglia, chi la spunterebbe?
    Personalmente non me la sento ancora di proclamare un vincitore...

    Ecco i partecipanti:
    Per Athena abbiamo ovviamente Shaka di Virgo
    Spoiler:

    Per Odino Orion/Sigfried di Alpha Dubhe
    Spoiler:

    Per Nettuno il Vero Sea Dragon
    Spoiler:

    Per Ade Minosse del Grifone
    Spoiler:

    E infine per Artemide (o meglio per tutti gli dei Olimpi visto che si suppone che gli Angeli siano al servizio di tutte le divinit&#224 Toma di Icarus
    Spoiler:


    Alcuni appunti sui personaggi

    -Virgo definito l'uomo più vicino agli dei (a Dio in originale) è ritenuto la reincarnzione di Budda, con cui parla sin dall'età di otto anni! è il primo Gold ad acquisire l'ottavo senso! Possiede una quiete ancestrale e tecniche devastanti tr cui ricordiamo
    Il "Sacro Virgo" (Tenbu Horin) con cui può privare di ben 6 sensi l'avversario
    "Volta di Minosse" (Rikudō Rinne) tecnica che conduce alla morte facendo viaggiare (mentalemente) il malcapitato tra i sei mondi della trasmigrazione
    "Kan" La difesa assoluta nata dal fuoco del sacro uccello Garuda, nemmeno Saga/Gemini ad averne ragione
    "Elevatevi Spiriti" (Tenkū Haja Chimi Mōryō/Capitolazione Dei Demoni/) tramite una serie di illusione Vrgo distrugge la mente dell'avversario, provocando spesso danni anche fisici (come del caso degli Specter)
    "Abbandono dell'oriente" (Tenma Kōfuku) confendendo gli avversari con visioni (di stampo buddista) Virgo concentra del cosmo in una sfera di luce che usa poi per annientare i nemici

    -Orion il numero uno di Asgard, discendendte del leggendario Sigfrido che sconfisse il drago Fafnir, bagnandosi poi del suo sague ottenendo l'invulnerabilità (eccetto in un puno su cui cadde una foglia). Come l'antenato il God Warrior possiede una sorta d'invulnerabilità, forse creatata tramite uno scudo di cosmo. Mette in serie crisis Seiya, Shun, Hyoga, Ikki e Shaina; il suo punto debole viene però individuato da Shiryu (in quanto i loro colpi mortali sono simili) e Seiya lo batte con sostegno dei cosmi degli altri 4. Resta cmq in grado di attaccare Sirya/Sorrento di Siren che, dopo un breve vantaggio dovuto alle particolari tecniche e alla debolezza del nemico, arriva quasi ad eliminarlo, ma al'ultimo il generale degli abissi si salva

    -Il Vero Sea Dragon su costui non abbiamo alcuna notizia, ma diamo fiducia che sia al livello degli altri 4! Si suppone che disponga di una tecnica simile al "Triangolo d'oro" usato da Kanon, che seppur è una sua versione dell'Another dimension, è probabilmente collegato al triangolo delle Bermuda, quindi è plausibile che anche il vero generale la padroneggi...

    -Minosse del Grifone, il primo giudice degli inferi! Indubbiamente il più forte del trio; da dimostrazione della sua resistenza subendo in pieno il contraccolpo dell'esplosione al Muro del Pianto (che seppur ridotta è indubbiamente forte dato che distugge tutta la Giudecca), si fa beffa di Kanon con la sua tecnica, ferma con semplicità Hyoga, Shiryu, Seiya e Shun; abbatte con un pugno una barriera allo zero assoluto di Hyoga, e pur colpito dal un Aurora Execution (Sacro Aquarius) allo zero assoluto sopravvive anche se perde la Surplice
    In LC è altrettanto potente! Arrivando quasi ad eliminare due Gold del calibro di Albafica e Sion con semplicità! E pur colpito dalla Rosa bianca (Bloody Rose) intrisa del sangue venefico del cavaliere di Fish (evidentemente più letale persino dei singoli Scarlet Need di Scorpio) gli resta forza sufficiente per tentare di distruggere un intero villaggio
    le sue tecniche sono:
    Dominio Cosmico (Cosmic Marionation) colpo di estrema crudeltà che si manifesta sottoforma di fili di cosmo che immobilizzano la preda e ne fato un vero e proprio burattino nelle mani del giudice! Pare impossibile liberarsi per chi è vittima, a meno di interventi esterni...
    Gigantic Feathers Flap (vista in LC) il suo colpo finale! Usando le ali della Surplice genera uno spostamento d'aria di potenza immane tale da poter distruggre un intero villaggio
    Per quanto riguarda la difesa, le Ali dell'armatura una vola chiuse rappresentano un vero e proprio involucro molto resistente

    -Toma di Icaro sappiamo poco anche di costui! Eccetto che è l'unico "comune mortale" scelto da Artemide come suo seguace, nonché unico umano tra gli angeli dell'Olimpo (a quanto ne sappiamo) lotta con un Seiya ancora debilitato a causa della maledizione di Ade e viene sconfitto quando il cavaliere recupera le sue doti al 100% (seppur dopo un non facile scontro)
    Padroneggia i fulmini e l'elettricità e pare in grado di materializzare lancie dorate che dirige col proprio cosmo.
    è in grado di levitare. E, pur colpito dalla freccia della luna della dea pare ancora in grado di sopravvivere...

    A voi l'ardua sentenza!
    Ultima modifica di AlphaOmega; 20-04-2009 alle 19:56

  2. #2
    Senior Member L'avatar di spasqu ssj 4
    Data Registrazione
    Sun Mar 2008
    Località
    da qualche parte in questo mondo.
    Messaggi
    973

    Predefinito

    virgo xk mi sta simpatico
    "Abbraccia i tuoi sogni. E ricorda: per essere un eroe devi avere sogni e onore"

  3. #3
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Premettendo che conosco solo i primi tre,direi Shaka.Il vero Sea Dragon non si è mai visto,non credo possa essere classificato.Visto che Kanon è dalla parte di Athena,tra i marines io direi di votare Sorrento,che risulta però troppo debole confrontato agli altri due.
    Orion viene comunque sconfitto dall'unioe dei saint,Shaka viene affrontato un pò prima ma la differenza è molto più marcata.Quindi il mio voto va al gold della sesta casa.

    Sono comunque interessato a vedere che sbocchi prende la discussione e partecipare marcando magari di più la mia idea.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    In effetti tu per ora non puoi giudicare appieno!
    Cmq ti suggerisco, quando avrai finito il manga, la visione del 5° film (Le porte del paradiso); seppur non molto negli schemi di SS è bello!
    Ah! versione nostrana! Già di suo è strano! Guardarlo in Jap subbato ti mette una depressione! Almeno da noi guadagna un pò di sfumatura!
    Anzi! Tu hai anche la straordinaria occasione di fare un confronto tra anime e manga! Almeno per la saga di Hades! Se riesci guardati gli ep. in contemporanea con la lettura! Se sei al 16 volume puoi guardarti i primi 6-7 ep. se non erro...

    Cmq spero ne uscirà una bella discussione!
    Citazione Originariamente Scritto da spasqu ssj 4 Visualizza Messaggio
    virgo xk mi sta simpatico
    Se fosse per simpatia io voterei Minosse allora!

  5. #5
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Ho già visto il primo episodio in anime...lo guarderò finchè non sento puzza di spoiler!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Ho contrallo! Se sei al volume 16 puoi vederti fino all'8°ep. senza pericoli!

  7. #7
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Mbwah...tra tutti metterei come veri e propri candidati Shaka, Mionosse e Toma, e tra questi tre la mia indecisione si rivela tra Minosse e Shaka...pertanto voto Toma visto che tra i due litiganti il terzo gode

    E poi è quello che mi ha dato un'impressione di potenza maggiore degli altri

    Un voto dato a naso

  8. #8
    Uomo Tigre
    Guest

    Predefinito

    Toma nemmeno andrebbe tanto contato visto che non si sa bene che continuity abbia l'ultimo oav.

    Comunque secondo me il più forte tra tutti quelli elencati è Shaka.

  9. #9
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Ho contrallo! Se sei al volume 16 puoi vederti fino all'8°ep. senza pericoli!
    Grazie molto!
    Comunque vedo che l'anime ha davvero una bella grafica,salvo alcune animazioni!Basta con l'OT però...
    Penso che Shaka possa sconfiggere sia Orion che un qualsiasi marine...quindi un pò mi dispiace non poter considerare gli altri.
    EDIT DOPO L'EP 5:Purtroppo uno spoiler alla fine è spuntato lo stesso...XDNel manga non c'era alcun cenno su quello che è successo a seiya dopo l'attacco di Mu(a parte una piccola considerazione di Sion che immaginava il bronze ancora salvo)invece qui ho visto Seiya vivo e vegeto!Beh,non posso che esserne felice.E poi Shiryu andava direttamente da Doko...
    Ultima modifica di Shadow; 20-04-2009 alle 21:51

  10. #10
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Consiero quel solo OAV più in county di qualunque c***** possa inventarsi ora quella sottospecie di autore!

    Dopo Artemis-Sailormoon... ha perso ogni crediblità! Si vergogni! Poi, ricilare un pg. del movie e modificarlo solo per mandarlo off-county... tristezza!


    Devo dire che mi trovo in parte d'accordo con Il Nicco (soprattutto sul dubbio Shaka-Minosse)!
    Toma da un senso di potenza ed è un pg. con fascino e carisma (oltre che una bella storia, seppur ancora molto ocura su numerosi punti), ma gli altri 4 mi convincono altrettanto


    Ps. Prego Shadow! Si l'anime è bello! Fino ai 13 ep. del Sanctuary Poi quando vedrai l'inferno...
    In pratica il manga colorato (male! )
    Ultima modifica di AlphaOmega; 20-04-2009 alle 21:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •