Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Religione

  1. #1
    Utente Bannato L'avatar di Сталин
    Data Registrazione
    Tue May 2009
    Località
    Россия
    Messaggi
    344

    Predefinito Religione

    Cosa pensate della religione e il suo ruolo nella società?
    Io rifiuto tutti i modelli religiosi esistenti poichè essi sono del tutto anacronistici nella nostra epoca.
    Se il cristianesimo creò le basi della scienza moderna,attualmente è un insieme di rituali inutili e privi di significato.
    La filosofia greco romana unita al cristianesimo ha creato bellissime forme d'arte (anche l'islam) e di scienza.
    Ma ormai il messaggio iniziale è stato ben assimilato anche in conseguenza alla rivoluzione industriale.
    Lo stesso marx definiva la religione "oppio" poichè essa come una droga crea ignoranza e annebbiamento dell'intelligenza umana.
    Definirei la religione come le rotelle per una bicicletta,una volta assimilata la maniera per andare in bicletta le rotelle non servono più.
    Dunque cosa pensate della religione e qual'è la vostra fee (se ne avete).
    Ultima modifica di Сталин; 27-05-2009 alle 15:53

  2. #2
    Mahamanvantara L'avatar di Garrincha
    Data Registrazione
    Sat Dec 2006
    Messaggi
    1,959

    Predefinito

    Ho scoperto il valore della preghiera in una folgorazione improvvisa, leggendo Joyce. Con questo caldo, a dirla tutta, sono più pagano che altro.
    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

  3. #3
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito

    Ateo.
    A volte mi chiedo pero,come puo una cosa esistere e basta,ci dev essere un qualcosa o un qualcuno che l abbia creato.

  4. #4
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Io credo fermamente in una cosa: nel fatto che ci sono già 10.000 thread di questo tipo, pure recenti, in cui ognuno ha già espresso ampiamente per pagine e pagine la propria opinione

  5. #5
    The Head L'avatar di Radium
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Località
    Nowhere...
    Messaggi
    1,163

    Predefinito

    Cattolico, ma non praticante.

  6. #6
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
    Io credo fermamente in una cosa: nel fatto che ci sono già 10.000 thread di questo tipo, pure recenti, in cui ognuno ha già espresso ampiamente per pagine e pagine la propria opinione
    si e iscritto ieri,percio nn poteva saperlo

  7. #7
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LoRd__92 Visualizza Messaggio
    si e iscritto ieri,percio nn poteva saperlo
    Si, era solo per farlo presente. In tal caso se davvero vuole conoscere le opinioni usa il tasto cerca e ne trova a migliaia senza costringere gli altri a riscrivere per la 900esima volta la stessa cosa del mese scorso

  8. #8
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito

    Ti do ragione,ma un po di tolleranza,dai.
    Ci penserà un moderatore se e come dici tu.

  9. #9
    The Head L'avatar di Radium
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Località
    Nowhere...
    Messaggi
    1,163

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LoRd__92 Visualizza Messaggio
    si e iscritto ieri,percio nn poteva saperlo
    Infatti.

  10. #10
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Va bene, era solo per dire che se gli interessano anche i pareri di chi non ha giustamente voglia di riscrivere li può trovare
    anche io comunque appoggio il paragone delle rotelle della bicicletta. Solo una cosa vorrei aggiungere: se alcune persone non riescono a fare del bene e a rispettare gli senza temere l'inferno, o se non hanno un animo abbastanza buono per amare senza Dio, o se sono terrorizzati dall'idea della morte tanto da non poter vivere. Avrebbero sì bisogno di grossi esami di coscienza e forse di qualche chiacchierata con qualche bravo psicologo, ma il loro credo sarebbe comunque giustificato. Nel senso, che sarebbe giusto vivere bene senza questo, ma se non possono farne a meno e li aiuta a vivere meglio e a rispettare meglio gli altri ben venga. Almeno finchè non diventano disturbanti e pericolosi per la laicità di uno stato. Perchè a quel punto diventano un grosso problema non solo per se stessi ma anche per gli altri. Forse per la stessa democrazia.
    Io comunque, se può interessare, sono agnostico

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •