Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 87
  1. #1
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito S.T.A.L.K.E.R. clear sky

    volevo sapere se vale i 27 euri che costa...avevo una mezza idea di prenderlo visto che ho letteralmente amato shadow of chernobyl, ma ho sentito voci di corridoio che dicevano che questo secondo episodio non è all'altezza del primo: quali sono (se ci sono) le differenze tra i due capitoli?...prima di spenderci soldi vorrei qualche vostra opinione (hoods vecchio mio so che a te piace la serie quindi mi riferisco anche e soprattutto a te )...allora che mi dite?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    ed eccomi qua

    differenze ce ne sono parecchie...
    Quello che era uno dei punti deboli di SoC, e cioè l'impossibilità di muoversi velocemente e dovere quindi ogni volta percorrere a piedi enormi distanze (modifica tra l'altro introdotta nel 2004, perchè il primo Stalker, Oblivion Lost, prevedeva l'utilizzo di automobili), è stato eliminato grazie ad alcuni png chiamati guide, grazie alle quali puoi spostarti in tanti parti della mappa dietro pagamento.
    Poi in CS i livelli sotterranei sono molti meno di SoC, e questo non è sicuramente un punto a favore, dato che forse le parti mogliori di SoC erano i bei laboratori x16 e x18, ma vabbè...).
    La difficoltà è molto elevata, tieni presente che il livello principiante può essere paragonato a quello medio di SoC; ho letto in giro che questa scelta sia dovuta al fatto di spronare il giocatore a modificare la tuta (già, perchè tra le altre differenze c'è anche la possibilità di upgrade della tuta, oltre che la possibilità di riparare le armi e la tuta stessa), e di utilizzare gli artefatti in maniera più opportuna alla situazione...
    gli artefatti... e qui un punto dolente per CS: se in SoC era abbastanza semplice trovarli, qui è praticamente impossibile, specie nelle prime fasi di gioco... si ha un rilevatore (se ne potranno trovare di migliori più avanti nel gioco), e si va a caccia degli artefatti con questo... e spesso sono messi in zone piene zeppe di anomalie e radiazioni, roba che se non hai 8000 kit medici e una supertuta non ne esci vivo.
    ovviamente a livello grafico è un passo avanti enorme rispetto a SoC, anche se ciò comporta una pesantezza grafica forse esagerata.

    queste sono le differenze che mi vengono in mente per ora... tra l'altro proprio in questi giorni m'è venuta voglia di riprenderlo in mano, e magari mi rinfresca un pò la memoria...
    Ah, mi raccomando, fatti un grandissimo favore prima di giocarci (sempre se lo prenderai): PATCHALO!!!

    Approfitto del topic per dirvi che, oltre alla voce di un possibile, e aggiungerei probabile, Stalker 2, GSC ha detto che sono al lavoro su una nuova espansione di Stalker, di cui daranno l'annuncio ufficiale a maggio e che potremo giocare in autunno di quest'anno, dal nome S.T.A.L.K.E.R. Call Of Pripyat.


    in definitiva: se ti è piaciuto SoC, un pensierino dovresti farcelo, tieni cmq presente che personalmente ho preferito il primo Stalker; del resto però 27 euro sono tantini (e a questo proposito all'estero i prezzi sono migliori http://www.thehut.com/hut/9985335.pr...affil=GENAFFIL )
    Ultima modifica di hoods84; 17-04-2009 alle 10:36 Motivo: fixed


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  3. #3
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    beh direi che questo è molto più interessante di prezzo!...grazie hoods come sempre puntualissimissimo
    ...ci sto facendo seriemente un pensiero quindi aspetto anche altre opinioni

    ps: se ti viene in mente qualche altro difetto\pregio non esitare a postarmelo!!!

  4. #4
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Ecco, Hoods è stato invocato e Hoods ha parlato. E come sempre, ha saggezza da vendere


    Ma tra l'altro, come siamo messi a longevità?
    No, perchè CS è tra i millemila giochi che ho dovuto momentaneamente accantonare
    causa formattone purificatore... e per ricominciare aspetto di pigliarmi il secondo hardisco (mi duole ammetterlo, ma voglio reinstallare quella porcheria di Vista... le DirectX 10 meritano davvero...)

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  5. #5
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    La dx10 meritano?
    A cosa ti riferisci? Io non ho ancora avuto modo di apprezzarle, se non in crysis...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  6. #6
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    La dx10 meritano?
    A cosa ti riferisci? Io non ho ancora avuto modo di apprezzarle, se non in crysis...
    Io le ho provate decentemente solo con CS... globalmente nulla di rivoluzionario, ma certi effetti atmosferici e di illuminazione valgono davvero il prezzo del biglietto... Ricordo un combattimento in notturna nel mezzo di una tempesta; pioggia, fulmini e le torce mia, dei miei compari e dei nemici han dato via a uno spettacolo visivamente impressionante.

    Già, comunque devo installare quel pattume di SO pure per Crysis. Non ho aspettative se non quella di una grafica spaccamascelle, e almeno quella me la voglio godere al massimo

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  7. #7
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Io le ho provate decentemente solo con CS... globalmente nulla di rivoluzionario, ma certi effetti atmosferici e di illuminazione valgono davvero il prezzo del biglietto... Ricordo un combattimento in notturna nel mezzo di una tempesta; pioggia, fulmini e le torce mia, dei miei compari e dei nemici han dato via a uno spettacolo visivamente impressionante.

    Già, comunque devo installare quel pattume di SO pure per Crysis. Non ho aspettative se non quella di una grafica spaccamascelle, e almeno quella me la voglio godere al massimo
    ophi ma tu che hardware c'hai su pc che non me lo hai mai detto?

  8. #8
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    ophi ma tu che hardware c'hai su pc che non me lo hai mai detto?
    Motherboard: Asus P5Q Pro
    CPU: Intel Core2 Duo E8400
    RAM: 2x2GB Corsair Dominator DDR2 1066Mhz (ho pure una coppia di XSM2 2x1GB, quando installo Vista le monto)
    S.Video: Sapphire Radeon HD3870 512MB

    Massima soddisfazione per un prezzo ragionevole

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  9. #9
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Motherboard: Asus P5Q Pro
    CPU: Intel Core2 Duo E8400
    RAM: 2x2GB Corsair Dominator DDR2 1066Mhz (ho pure una coppia di XSM2 2x1GB, quando installo Vista le monto)
    S.Video: Sapphire Radeon HD3870 512MB

    Massima soddisfazione per un prezzo ragionevole
    hai pure il mio stesso procio

  10. #10
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    ecco, vedi che rigiocandoci qualcosa in più mi viene in mente?
    Il concetto di fazione, che nel primo è stato solo sfiorato, con 2 fazioni in lotta fra loro (Duty e Freedom), 1 neutrale (Stalker) e 1 nemica di tutti (i Banditi), qui è implementato meglio, forse troppo... nel senso che deciderai a chi unirti, quando lo vorrai. Il problema è che la zona, come ho letto, è 'viva', cioè è dinamica, il controllo delle locazioni, come depositi o punti strategici, va difeso da attacchi di altre fazioni, ma questo in continuazione... ogni 3 minuti ti ritrovi ad avere una quest secondaria in cui un avamposto amico è stato attaccato dai Banditi, o da un branco di cani mutanti... Pensa che io ho attaccato 3 volte il deposito alla Discarica (il terzo livello di gioco), e per 3 volte, dopo essermi fatto un mazzo gigante per seccarli tutti (capirai quando dovra farlo), il caro deposito è ritornato in mano ai banditi...alla fine ovviamente ho lasciato perdere...
    Mi pare che puoi allearti con gli Stalker, con i Duty, i Freedom, e pare anche con i banditi... ovviamente una scelta escluderà l'altra


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •