Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Member L'avatar di Pepp'o Boss!!!
    Data Registrazione
    Wed May 2006
    Località
    Terra,Europa,Italia,Campania,davanti al pc
    Messaggi
    303

    Predefinito Computer Indemoniato????

    è da un po di tempo a questa parte che il computer va lentissimo avvolte per accendersi ci mette quarti d'ora mi apre cartelle dopo un anno per aprire solo START devo aspettare 2-3 minuti so che avrei bisogno di un bel Formattone totale xo la cosa strana è che quando Va cosi lento dopo se lo riavvio va una scheggia si accende velocissimo ecc... come è possibile?

    altro fatto strano è che avvolte quando apro msn il plus non lo carica e mi rimane normale anche qui come sopra devo riavviare per aggiustare le cose

    come è possibile?

    Ho pun pc
    HD di 180 Gb totali di cui 130 Gb occupati
    Ram di 512
    piu di 160 programmi installati
    Cpu (nn ricordo e mi scoccio di vedere ma vecchia)
    Per piacere clicca ----->qui<---- Ti prego mi fai un piacere

    Cerco account metin2.It (ki me lo regala)

  2. #2
    scacco (senior member)
    Data Registrazione
    Wed Apr 2005
    Località
    livorno (prov)
    Messaggi
    440

    Predefinito

    per prima cosa ciao e Buona Pasqua, 160 programmi installati !!! non è da poco e anche 130 gb occupati , però è soggettiva la cosa , io che ho unha di 100gb e di programmi ne ho diversi ho circa 6 giga , il resto è vuoto. potrsti per es prendere un hd esterno , nel quale immagazzinare foto e video . eliminare i programmi che non usi , può liberare spazio però ricorda che quando elimini un prog. ( pannello di controllo , installazzioni applicazuoni ecc ) restano sempre chiavi di registro che a lungo andare creano problemi. ogni tanto una pulitina con Ccleaner e Diskcleaner, non farebbe male. una formattazzione. potresti mettere un log di hijackthis e vedere di fixare qualche voce. però non è semplice credi. se non ti scoccia un bel format c e riparti da capo !!!

  3. #3
    Member L'avatar di Pepp'o Boss!!!
    Data Registrazione
    Wed May 2006
    Località
    Terra,Europa,Italia,Campania,davanti al pc
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scacco Visualizza Messaggio
    per prima cosa ciao e Buona Pasqua, 160 programmi installati !!! non è da poco e anche 130 gb occupati , però è soggettiva la cosa , io che ho unha di 100gb e di programmi ne ho diversi ho circa 6 giga , il resto è vuoto. potrsti per es prendere un hd esterno , nel quale immagazzinare foto e video . eliminare i programmi che non usi , può liberare spazio però ricorda che quando elimini un prog. ( pannello di controllo , installazzioni applicazuoni ecc ) restano sempre chiavi di registro che a lungo andare creano problemi. ogni tanto una pulitina con Ccleaner e Diskcleaner, non farebbe male. una formattazzione. potresti mettere un log di hijackthis e vedere di fixare qualche voce. però non è semplice credi. se non ti scoccia un bel format c e riparti da capo !!!
    Io ogni settimana faccio pulizia registro deframmentazione ecc... ho gia eliminato 60 programmi ke nn mi servivano mo gli altri sn importanti e il problema persiste
    Per piacere clicca ----->qui<---- Ti prego mi fai un piacere

    Cerco account metin2.It (ki me lo regala)

  4. #4
    Senior Member L'avatar di filo23
    Data Registrazione
    Mon Jan 2008
    Messaggi
    6,555

    Predefinito

    Io vedo 2 ipotesi che potrebbero risolvere il tuo problema:

    1- Il tuo pc &#232; veramente indemoniato, mi dispiace, non puoi farci niente. L'unica cosa che ti rimane da fare &#232; chiamare un buon prete che te lo esorcizzi

    2- Probabilmente l'hai caricato fino allo sfinimento, talmente tanto da causare gli effetti da te citati, come l'estremo rallentamento generale. Disinstalla qualche programma (160 programmi probabilmente non li usa nemmeno Bill Gates ). Se il problema persiste, ti consiglio un vecchio rimedio, da me adottato molto spesso: salva tutti i programmi che ti servono e formatta

  5. #5
    scacco (senior member)
    Data Registrazione
    Wed Apr 2005
    Località
    livorno (prov)
    Messaggi
    440

    Predefinito

    vedi , come dicevo prima , per pulire il registro da un programma , occorre agire manualmente , ma se non si s&#224; come , &#232; rischioso. prova a mettere un log che vadiamo di dargli un occhiata. e un ultima cosa la scansione con l'antivirus cosa ti dice ?
    P.S. riferndomi a quanto detto da Filo 23 , salva i segnalibri o i preferiti, e tutta la cartella documenti ( di solito si tiane tutto l&#236; ) per i programmi ti occorrono i file di setup . se non hai quelli non puoi salvare la cartella di un programma. per&#242; i prorammi si trovano in rete e per quelli a pago, io e altri amici di un altro forum usiamo dire che c'&#232; sempre.... Babbo Natale.!!!!
    Ultima modifica di scacco; 12-04-2009 alle 09:43

  6. #6
    Member L'avatar di Pepp'o Boss!!!
    Data Registrazione
    Wed May 2006
    Località
    Terra,Europa,Italia,Campania,davanti al pc
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
    Io vedo 2 ipotesi che potrebbero risolvere il tuo problema:

    1- Il tuo pc &#232; veramente indemoniato, mi dispiace, non puoi farci niente. L'unica cosa che ti rimane da fare &#232; chiamare un buon prete che te lo esorcizzi

    2- Probabilmente l'hai caricato fino allo sfinimento, talmente tanto da causare gli effetti da te citati, come l'estremo rallentamento generale. Disinstalla qualche programma (160 programmi probabilmente non li usa nemmeno Bill Gates ). Se il problema persiste, ti consiglio un vecchio rimedio, da me adottato molto spesso: salva tutti i programmi che ti servono e formatta
    queto &#232; un bel rimedio usato da me tante volte ma ora mi stufo cmq ora ho 100 programmi e 110 Gb occupati va semp uguale mi sa che domani... Optero x la numero 2

    non ho manco un virus... ho avast 4.8
    Per piacere clicca ----->qui<---- Ti prego mi fai un piacere

    Cerco account metin2.It (ki me lo regala)

  7. #7
    Senior Member L'avatar di filo23
    Data Registrazione
    Mon Jan 2008
    Messaggi
    6,555

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pepp'o Boss!!! Visualizza Messaggio
    queto è un bel rimedio usato da me tante volte ma ora mi stufo cmq ora ho 100 programmi e 110 Gb occupati va semp uguale mi sa che domani... Optero x la numero 2

    non ho manco un virus... ho avast 4.8
    Beh, io non ho ottimi rapporti con avast, lo trovo un po' deludente come antivirus. Poi magari tu ti trovi bene, se dice che non hai neanche un virus si vede che a te funziona.
    Ad ogni modo, questo problema non mi pare collegabile ad un virus, ma proprio all'alto numero di programmi installati. Solo una domanda: da quanto tempo fa così?

  8. #8
    scacco (senior member)
    Data Registrazione
    Wed Apr 2005
    Località
    livorno (prov)
    Messaggi
    440

    Predefinito

    la penso come filo 23, anche io ho Avast, però questo non significa non avere niente.se decidi di formattare ( soluzione drastica, dolorosa , rompiscatole ) riparti con tutto ok. solo due appunti , hai mai fatto una scansione all'avvio con avast ? e un piccolo consigio , per il futuro e per la sicurezza affianca ad avast o all'antivirus che vuoi questo programmino , perchè è utile con le future generazioni di virus

    http://www.nikonoid.it/2009/01/30/ma...-anti-malware/

  9. #9
    Andee Indrio! L'avatar di pispolo
    Data Registrazione
    Sat Jan 2009
    Località
    Nella Terra di Mezzo
    Messaggi
    445

    Predefinito

    Scaricati Easy cleaner ( &#232; gratuito) e fai un p&#242; di pulizia. Poi fai anche una bella deframmentazione. Se ci&#242; non bastasse l'unica soluzione resta una bella formattazione
    La verità è che io sono IronMan!

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Vaan920
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    3,628

    Predefinito

    Non per dire ma 512 mb di ram sono pochissimi!!! secondo me il tuo pc &#232; talmente pieno che la povera ram deve fare i salti mortali, insieme al processore per accendere il pc...... io opterei per cambiare un p&#242; di componenti.... ram e processore, e se giochi anche con i videogiochi anche la scheda video, senno niente.......

    P.S. filo ma che razza di avatar ti sei messo XD! non ti riconosco pi&#249;!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •