Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito Survival Horror: piccola informazione tecnica

    Ordunque... semplicemente: ho tra le zampe Forbidden Siren 2 e Project Zero 3, senza aver mai giocato ad alcun rispettivo capitolo precedente... volevo sapere: è possibile giocarci senza troppe preoccupazioni o mi troverei riferimenti ai predecessori che ovviamente non potrei carpire e/o mi troverò rovinata la festa una volta che metterò le grinfie su questi altri titoli?

    Altra cosa: se avete qualche buon Survival Horror in esclusiva PS2, sentitevi liberi di consigliare

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di filo23
    Data Registrazione
    Mon Jan 2008
    Messaggi
    6,555

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Ordunque... semplicemente: ho tra le zampe Forbidden Siren 2 e Project Zero 3, senza aver mai giocato ad alcun rispettivo capitolo precedente... volevo sapere: è possibile giocarci senza troppe preoccupazioni o mi troverei riferimenti ai predecessori che ovviamente non potrei carpire e/o mi troverò rovinata la festa una volta che metterò le grinfie su questi altri titoli?

    Altra cosa: se avete qualche buon Survival Horror in esclusiva PS2, sentitevi liberi di consigliare
    Caspita, ricordo di aver giocato il primo Project Zero, ma da qui ad arrivare a ricordami se la trama sia più o meno legata ai capitoli successivi, mi risulta difficile. L'unica cosa che posso dirti è di giocarti Project Zero 3 e Forbidden Siren 2, senza farti troppi problemi, ma, come già detto, non sono sicuro sul fatto che siano legati o meno.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di filo23
    Data Registrazione
    Mon Jan 2008
    Messaggi
    6,555

    Predefinito

    Interessante questo pezzo di recensione di Project Zero 3, preso proprio da Gamesurf:

    "E laddove sua maestà Resident Evil 4 ha mostrato le sue debolezze horror sbilanciandosi troppo con un arsenale alla Rambo e con un affluenza eccessiva di nemici (ambedue elementi che causano nocumento non tanto alla difficoltà quanto semmai alla tensione che così viene smorzata eccessivamente), Project Zero 3 si palesa, in questo aspetto, complessivamente più ingegnoso, poiché catapulta il fruitore in un mondo angosciante, conteso dall'incubo e dalla veglia."

  4. #4
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
    Caspita, ricordo di aver giocato il primo Project Zero, ma da qui ad arrivare a ricordami se la trama sia più o meno legata ai capitoli successivi, mi risulta difficile. L'unica cosa che posso dirti è di giocarti Project Zero 3 e Forbidden Siren 2, senza farti troppi problemi, ma, come già detto, non sono sicuro sul fatto che siano legati o meno.
    Proprio questo il problema! ... Prima o poi i capitoli precedenti me li piglio, anche ammesso che me li posso godere senza problemi, non vorrei che giocando ai prequel mi trovi rovinata la sorpresa già conoscendo più del dovuto... mi sa che fino a controprova dovrò attendere

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di nicola®
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    Per quanto riguarda Forbidden Siren II c'ho giocato e non mi sembra che contenga tali richiami al capitolo precedente da poter far confondere. Poi dopo un pò l'ho abbandonato perchè tutta la questione dell'azione con più personaggi mi ha snervato.
    Per quanto riguarda Project zero non saprei: l'ho più volte cercato per qualche anno senza mai aver fortuna.
    Ultima modifica di nicola®; 09-04-2009 alle 01:23

  6. #6
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Ordunque... semplicemente: ho tra le zampe Forbidden Siren 2 e Project Zero 3, senza aver mai giocato ad alcun rispettivo capitolo precedente... volevo sapere: è possibile giocarci senza troppe preoccupazioni o mi troverei riferimenti ai predecessori che ovviamente non potrei carpire e/o mi troverò rovinata la festa una volta che metterò le grinfie su questi altri titoli?

    Altra cosa: se avete qualche buon Survival Horror in esclusiva PS2, sentitevi liberi di consigliare
    giocati entrambi. E naturalmente non solo quei capitoli della saga, ma le intere saghe, sia per quanto riguarda forbidden siren che project zero. Per quanto rguarda FS, è completamente slegato dal primo capitolo, se non in atmosfera. Se non capisci la trama è normalissimo, la si capisce solo leggendola da qualche parte dato che è raccontata in modo strano non è alla pari del primo, secondo me, a causa della difficoltà molto abbassata, ma FS2 è un gran horror, erede di quello che considero il miglior horror di tutti i tempi. Peccato, appunto, che la soddisfazione di portare a termine una missione sia scomparsa. Per quanto riguarda PZ3, invece, posso dire che sia abbastanza legato ai precedenti, anche se non in modo vitale. Come gioco in sè è molto più classico di FS, sicuramente, ma ha la componente horror pura molto più forte che nei concorrenti. Alle volte mi ha fatto tirare certi urli che manco immagini.

  7. #7
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    giocati entrambi. E naturalmente non solo quei capitoli della saga, ma le intere saghe, sia per quanto riguarda forbidden siren che project zero. Per quanto rguarda FS, è completamente slegato dal primo capitolo, se non in atmosfera. Se non capisci la trama è normalissimo, la si capisce solo leggendola da qualche parte dato che è raccontata in modo strano non è alla pari del primo, secondo me, a causa della difficoltà molto abbassata, ma FS2 è un gran horror, erede di quello che considero il miglior horror di tutti i tempi. Peccato, appunto, che la soddisfazione di portare a termine una missione sia scomparsa. Per quanto riguarda PZ3, invece, posso dire che sia abbastanza legato ai precedenti, anche se non in modo vitale. Come gioco in sè è molto più classico di FS, sicuramente, ma ha la componente horror pura molto più forte che nei concorrenti. Alle volte mi ha fatto tirare certi urli che manco immagini.
    Molto, ma molto rassicurante... supponevo di essermi perso un bel malloppone orrorifico con queste due saghe

    Iniziato giustappunto FS2... uhm... bello angoscioso... e per la trama, ho intuito fin da subito che non sarebbe stata una cosa semplicissima... certo che i giapponesi quando hanno voglia di complicare la vita in ste cose, non li batte nessuno

    Grazie comunque, intervento utilissimo

    @Nicola: diciamo che con quello mi è andata di culo, trovato usato e via... ma or che guardo su Ebay la disponibilità è ottima per tutti i capitoli della serie, a prezzi un pò più accettabili di quello che ho dovuto sborsare io, peraltro

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •