Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 122

Discussione: Scossa di terremoto

  1. #21
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    io qui in campania(salerno)non ho sentito niente(o cmq niente che potesse svegliarmi);da stamattina mi sembra di guardare una situazione iirreale.

    il bello è che sono stati danneggiati pesantemnte anche edifici nuovi,ma i criteri antisismic che ci stanno a farei?(ah bè contando chi prende gli appalti di solito mi rispondo da solo)
    inoltre c'è questa cosa del ricercatore che aveva avvertito,vedremo.


    intanto i morti sono saliti a 92 e mi sa che non si fermeranno.

  2. #22
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Nella mia città c'è chi dice di averlo sentito e chi no. Fortunatamente la scossa è arrivata molto debole e io non me ne sono proprio accorto.
    Comunque mi dispiace molto per le persone morte. Spero che il numero delle vittime non aumenti ulteriormente.

  3. #23

    Predefinito

    I morti hanno superato il centinaio e ci sono ancora molti dispersi...

  4. #24
    The World Is Yours L'avatar di *Rilissimo*
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Messaggi
    837

    Predefinito

    io sono di roma e l'ho sentita per bene. credo di avere la soffitta sottosopra

  5. #25
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Io ho sentito la scossa di ieri sera, quella con epicentro a Forlì.
    Anche io. Verso le 10:20, credo. Ero già sotto le coperte, ma stavo facendo una telefonata. A un certo punto ho smesso di parlare dicendo "terremoto...". >_<
    Ma è durato pochi secondi, per fortuna.

  6. #26
    Ritchie Blackmore L'avatar di LegendarySuperSayan
    Data Registrazione
    Sun Sep 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,646

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ixxi Visualizza Messaggio
    Mi spiace molto.
    Ragazzi, c'è qualcuno di Abruzzo qui? Spero di no...
    Io però sono della zona di Chieti - Pescara e non è stato come all'Aquila per fortuna.

    Citazione Originariamente Scritto da gotenks93 Visualizza Messaggio
    Io sono di Chieti e si è sentito bene, sia la principale alle 3 e mezza che due scosse di assestamento dopo.
    Ho amici a L'Aquila, per fortuna stanno bene, ma molti ragazzi di qui che vanno lì all'Università sono dispersi.
    Si sentono continuamente le ambulanze, gli ospedali di Chieti e Pescara fanno il possibile, avendo dovuto ospitare molti dei ricoverati all'ospedale de L'Aquila, ospedale tra l'altro nuovissimo e in regola per la sicurezza...
    Speriamo che per ora le scosse siano finite....

    Io sono passato questa mattina per vedere la situazione a scuola, alle Industriali, c'era un bel subbuglio ma non sò se ci sono danno dato che la scuola è anche abbastanza vecchia.
    E' tutta oggi che si sente il via vai di elicotteri e di ambulanze per aiutare quella povera gente che sarà trasferita lungo la costa

  7. #27
    Critico L'avatar di Jekyll
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Messaggi
    3,021

    Predefinito

    che palle per&#242; tutte queste disgrazie

  8. #28
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    C'&#232; da dire che poi dopo quella scossa terribile si sono susseguiti moltissimi altri movimenti tellurici di pi&#249; lieve intensit&#224;. Per chi era l&#236; &#232; stata una giornata lunghissima e terribile. Molti degli studenti che erano l&#236; fuorisede son tornati alle loro case. Anche se le vittime purtroppo ci sono state, e anche molte. Il centro della citt&#224; &#232; praticamente a brandelli. I paesi limitrofi sono stati quasi rasi al suolo. Ormai gli abitanti della citt&#224; per&#242; sono dei veri e proprio "profughi" e non si pu&#242; far altro che contare sugli aiuti esterni. Non oso immaginare il dolore di chi ha la casa completamente distrutta o magari ha perso qualche caro. In molti casi bisogna ricominciare da zero.
    Poi s&#236;, i danni che ha avuto l'ospedale ha peggiorato la situazione.
    E c'&#232; la vicenda del ricercatore Giuliani che era stato arrestato per procurato allarmismo, ma non &#232; questo il momento di pensare a questo. Si parla di 150 morti e 15.000 edifici inagibili, per quello che i numeri possono contare.

  9. #29
    Ritchie Blackmore L'avatar di LegendarySuperSayan
    Data Registrazione
    Sun Sep 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,646

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
    C'è da dire che poi dopo quella scossa terribile si sono susseguiti moltissimi altri movimenti tellurici di più lieve intensità. Per chi era lì è stata una giornata lunghissima e terribile. Molti degli studenti che erano lì fuorisede son tornati alle loro case. Anche se le vittime purtroppo ci sono state, e anche molte. Il centro della città è praticamente a brandelli. I paesi limitrofi sono stati quasi rasi al suolo. Ormai gli abitanti della città però sono dei veri e proprio "profughi" e non si può far altro che contare sugli aiuti esterni. Non oso immaginare il dolore di chi ha la casa completamente distrutta o magari ha perso qualche caro. In molti casi bisogna ricominciare da zero.
    Poi sì, i danni che ha avuto l'ospedale ha peggiorato la situazione.
    E c'è la vicenda del ricercatore Giuliani che era stato arrestato per procurato allarmismo, ma non è questo il momento di pensare a questo. Si parla di 150 morti e 15.000 edifici inagibili, per quello che i numeri possono contare.
    Ma tu tutto bene, non eri della zona Aquilana?

  10. #30
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Nel 97' o 98' (non ricordo esattamente) ho vissuto un terremoto 6.5 e per quanto forte possa essere stato, in tutto il paese crollo un solo edificio causando ''solo'' 2 morti.
    Questo perch&#232; nel mio paese i terremoti forti sono all' ordine del giorno, e dopo la catastrofe verificatasi nel 76' , lo stato prese seri provvedimenti adottando precauzioni con severissime norme di costruzione: gli edifici che crollano con terremoti uccidendo persone, sono un aggravante che puo' anche portare alla pena di morte per i suoi costruttori .
    Ora, la disgrazia che &#232; accaduta oggi, &#232; accaduta in un terreno con una adeguata attivit&#224; sismica, mi chiedo: come &#232; possibile che si sia verificata una simile tragedia? Come si possono trascurare le attivit&#224; sismiche senza adeguarsi con la costruzione degli edifici? Capisco la caduta del centro storico...non quella di edifici in cemento armato.
    Un abitante del centro-italia, deve essere sicuro di vivere in una struttura a norma...e invece di perdere tempo a progettare ponti inutili, bisognerebbe pensare a ristrutturare moltissime strutture pubbliche del centro Italia....come se le tragedie del passato non fossero bastate per imparare...
    Io non ho sentito nessuna delle tante scosse, anche perch&#232; qui dove st&#242; io non trema mai...e meno male...se dovesse esserci, anche una piccola scossa, sono sicuro che mi piomberebbe addosso la mansarda, camera mia e io dalla sala finirei giu' in garage: le case sono carine, ma son costruite con cartone e sputi...
    Poi come se non bastasse:

    http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/index_web_cnt.php

    Ma io dico...non hai le dovute precauzioni? Perch&#232; la protezione civile ha detto di non allarmarsi? Quel link dice esattamente il contrario...io non so che disorganizzazione....
    Bah...
    Questa mattina vicino a casa mia stavano riunendo tutti gli aiuti che la regione lombardia invier&#224;...e poco fa, quei pulman della protezione civile erano ancora l&#236;... -.-
    Dire che mi dispiace di quest' avvenimento &#232; palese, ma ancor pi&#249; mi dispiace il fatto che si poteva benissimo ridimensionare il numero di vittime.
    Ultima modifica di ghonnen; 06-04-2009 alle 20:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •