Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Il Paranormale.

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Mystic Leon™
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    3,868

    Predefinito Il Paranormale.

    <<Il Paranormale, è qualsiasi fenomeno che in uno o più aspetti superi i limiti di ciò che è considerato fisicamente possibile secondo le assunzioni scientifiche del momento.>>
    ...
    Percezioni extrasensoriali, telepatia, chiaroveggenza, precognizione, telecinesi e pirocinesi, fantasmi, esperienze extracorporee (OBE), triangolo delle Bermude, miracoli, fachiri, eccetera.

    Credete nei fenomeni paranormali? Avete mai vissuto un'esperienza paranormale in prima persona?

    Discutiamone.

  2. #2

    Predefinito

    No, non credo a questi fenomeni per la mancanza di prove oggettive a sostegno della loro effettiva esistenza.
    La maggior parte sono testimonianze non documentate, imbrogli (come falsi fenomeni paranormali prodotti con l'inganno o false storie di fantasmi e paranormale inventate) o autosuggestione (persone che in buona fede si convincono di avere facolt&#224; telepatiche o altro). Altre volte sono fenomeni normali che vengono scambiati per fenomeni paranormali, ad esempio, fenomeni atmosferici o velivoli terrestri scambiati per UFO, oppure fenomeni poco noti e considerati inspiegabili, come le cosiddette salite in discesa.

    Se ho mai avuto esperienze Paranormali?

    Si, ho visto mio nonno dopo un periodo dalla sua morte. Nessun allarmismo, nessun fatto inspiegabile o altro, &#232; stata soltanto una visione dovuta alla sua mancanza, una "autosuggestione".
    La cattiva notizia è che Dio non esiste. La buona? E' che non ti serve.

  3. #3
    Fuck.. yeah! L'avatar di Jester
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    In giro per il mondo
    Messaggi
    1,543

    Predefinito

    credo solo in alcuni di questi. mio cugino ha visto un fantasma. (vero)
    Jester è tornato..

  4. #4
    Critico L'avatar di Jekyll
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Messaggi
    3,021

    Predefinito

    va bene che ci sono tanti matti in giro, per&#242; quando si parla di questi fatti si degenera con il numero, secondo me qualcosa c'&#232; almeno io penso che qualcosa di paranormale ci sia

  5. #5
    The Head L'avatar di Radium
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Località
    Nowhere...
    Messaggi
    1,163

    Predefinito

    Io ci credo.
    Mi &#232; capitato molte volte, come dire, di "sdoppiarmi", cio&#233; le persone mi incontravano in luoghi dove, nel momento dell'incontro, non potevo essere (stavo dormendo, ero a casa ecc...)!
    Dragonball Sagas La mia FanFiction

  6. #6
    Critico L'avatar di Jekyll
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Messaggi
    3,021

    Predefinito

    no a me questo no e se devo dire la verit&#224; non mi pare mi siano capitate proprio situazione specifiche, per&#242; delle volte dei sogni molto strani e io credo che i sogni ti comunichino qualcosa, per&#242; beh non so dire cosa

  7. #7
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Sono tutti giochi della mente umana.
    C'è una mia amica che è convinta di poter sentire se una professoressa la interrogherà o no (e per questo non usa la giustificazione nemmeno quando non apre libro), altre mie amiche che sostengono di aver sognato cose che poi sono avvenute, altri che credono a oroscopi e cose varie...
    Mah, io più che credere che si tratti di fenomeni esterni inspiegabili ritengo più probabile che queste siano fantasie nate dal nostro cervello inconsciamente.
    Ah, per la cronaca, l'unico fantasma esistente è questo.

  8. #8
    Musichan L'avatar di Francesco.
    Data Registrazione
    Wed Jul 2007
    Messaggi
    2,415

    Predefinito

    Se lo vuoi sapere penso che tu e Kladion vi siate spostati non su un piano etico, bensì su un piano etilico ;D

  9. #9
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Non molto, ma ci&#242; non significa che non vorrei crederci. Il problema &#232; che non puoi credere agli elfi anche se vorresti esistessero, per esempio. Di solito non sono portato a fidarmi degli altri, c'&#232; sempre il dubbio, anche di persone a me molto care, di conseguenza se non vedo non credo.

  10. #10
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco ~ Visualizza Messaggio
    Se lo vuoi sapere penso che tu e Kladion vi siate spostati non su un piano etico, bensì su un piano etilico ;D
    Dici a me?
    No, è che il tuo post è sotto al mio, quindi non capisco a chi ti riferisci. XD

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •