Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53
  1. #1
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Il ponte sullo stretto di Messina

    « Sopra i flutti o sotto i flutti la Sicilia sia unita al Continente. »



    Se ne parla da sempre, non è mai stato fatto niente. Sono stati confrontati molti progetti, il primo nel 1866, l'ultimo proprio quest'anno prevede un progetto per un costo di 3,9 miliardi di euro.

    Secondo voi verrà mai costruito questo ponte? Se lo faranno, quando? Siete favorevoli alla costruzione? Conviene spendere tutti questi soldi per il ponte?

    A voi la parola...

  2. #2
    Critico L'avatar di Jekyll
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Messaggi
    3,021

    Predefinito

    certo che conviene a mio avviso è una cosa molto importante fare questo ponte, sicuramente sarà molto utile, e sarà anche una cosa buona a favore dell'italia sarebbe un bel ponte e averlo non sarebbe da poco chiaramente non paragono ai ponti che ci sono in america però è sempre un bel ponte

  3. #3
    The Master of Keyblade L'avatar di Sora93
    Data Registrazione
    Wed Jun 2008
    Località
    Depth of oxen
    Messaggi
    2,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    « Sopra i flutti o sotto i flutti la Sicilia sia unita al Continente. »



    Se ne parla da sempre, non è mai stato fatto niente. Sono stati confrontati molti progetti, il primo nel 1866, l'ultimo proprio quest'anno prevede un progetto per un costo di 3,9 miliardi di euro.

    Secondo voi verrà mai costruito questo ponte? Se lo faranno, quando? Siete favorevoli alla costruzione? Conviene spendere tutti questi soldi per il ponte?

    A voi la parola...
    Beh! di questo progetto è da piu' di dieci anni che se ne parla di costruirlo piu' o meno ,io penso che se si va' avanti cosi' questo ponte non si potra' mai costruire
    io sono molto favorevole alla costuzione di questo ponte, anzi penso che parte della sicilia è disposta a far costruire il ponte ma tutta la colpa ricade sui politici che non sono mai chiari e non si sanno mettere daccordo, promettono e promettono......
    e dopo anni e anni siamo ancora a niente.
    Spoiler:

  4. #4
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Io non sono favorevole: non siamo in America! Quella è una zona fortemente sismica e non mi fiderei molto a percorrerla con una macchina sul ponte. Non credo molto nella nostra architettura. E poi...toglierebbe lavoro a tanta gente che vive del lavoro di traghettamento! Aumenterebbero i disoccupati!Insomma, secondo me sarebbero soldi buttati senza portare a niente...

  5. #5
    The Master of Keyblade L'avatar di Sora93
    Data Registrazione
    Wed Jun 2008
    Località
    Depth of oxen
    Messaggi
    2,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Io non sono favorevole: non siamo in America! Quella è una zona fortemente sismica e non mi fiderei molto a percorrerla con una macchina sul ponte. Non credo molto nella nostra architettura. E poi...toglierebbe lavoro a tanta gente che vive del lavoro di traghettamento! Aumenterebbero i disoccupati!Insomma, secondo me sarebbero soldi buttati senza portare a niente...
    si il fatto dei traghettisti è vero perderebbero il lavoro , ma in questo modo si aumenterebbero di molto le comunicazioni tra i due paesi.
    Spoiler:

  6. #6
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Totalmente contrario, per me è un progetto stupido dal principio, con più svantaggi che vantaggi. Il costo è eccessivo, ci stanno gia lucrando da 10 anni e continueranno a farlo il più possibile, la zona non è delle migliori per strutture di quel tipo, potrebbe richiedere continua manutenzione... inoltre penso possa essere un grosso vantaggio per le organizzazioni criminali del sud una struttura di quel tipo, niente di empiricamente dimostrabile, sia chiaro, ma non credo che il timore sia tanto infondato dopotutto. Insomma, io sono uno dei disprezzatori per eccellenza del ponte sullo stretto, progetto veramente vergognoso...
    In un periodo del genere poi, dio santo si trovano migliaia di progetti migliori. Ci manca solo che tagliano i fondi all'istruzione e alla sanità per fare un ponte di dubbio beneficio e l'italia fa di colpo 10 lvl up nella skill "idiozia" e "furfanteria"... in regalo un abilità speciale (trasforma gli alleati in galline da brodo) e una guida su "come rendere nulla una nazione e il suo popolo in 10 mosse"
    Ultima modifica di IISNT; 31-03-2009 alle 02:02

  7. #7
    The Master of Keyblade L'avatar di Sora93
    Data Registrazione
    Wed Jun 2008
    Località
    Depth of oxen
    Messaggi
    2,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
    Totalmente contrario, per me è un progetto stupido dal principio, con più svantaggi che vantaggi. Il costo è eccessivo, ci stanno gia lucrando da 10 anni e continueranno a farlo il più possibile, la zona non è delle migliori per strutture di quel tipo, potrebbe richiedere continua manutenzione... inoltre penso possa essere un grosso vantaggio per le organizzazioni criminali del sud una struttura di quel tipo, niente di empiricamente dimostrabile, sia chiaro, ma non credo che il timore sia tanto infondato dopotutto. Insomma, io sono uno dei disprezzatori per eccellenza del ponte sullo stretto, progetto veramente vergognoso...
    In un periodo del genere poi, dio santo si trovano migliaia di progetti migliori. Ci manca solo che tagliano i fondi all'istruzione e alla sanità per fare un ponte di dubbio beneficio e l'italia fa di colpo 10 lvl up nella skill "idiozia" e "furfanteria"... in regalo un abilità speciale (trasforma gli alleati in galline da brodo) e una guida su "come rendere nulla una nazione e il suo popolo in 10 mosse"
    Mah mi è venuto il dubbio su come la penso io e su come la pensi tu , tutti e due i discorsi mi piacciono ma allo stesso tempo sono opposti , comunque questo fatto della criminalita' organizzata non mi convince molto. allora tutti i piu' importanti progetti che si dovranno adoperare in futuro non potranno mai essere usati perche' la criminalita' li utilizzerebbe per i propi fini ,la criminalita' è sempre esistita , e non si fermeranno mica per un ponte poi il ponte sevirebbe come ho gia detto per la comunicazione fra i due paesi, certo 3,9miliardi di euro sono una bella somma non crescono mica sugli alberi ma se ne vale la pena sono soldi ben spesi e poi perche' la zona non sarebbe delle migliori?
    Spoiler:

  8. #8
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Sulla criminalità difatti ho messo un punto interrogativo: ma sta di fatto che lì si uniscono due regioni con delle realtà criminali moolto forti: già le unità investigative hanno individuato possibili infiltrazioni criminali pericolose nella gestione degli appalti... non voglio nemmeno pensare a quante possibili conseguenze nella costruzione, nella gestione e nello sfruttamento possa portare un ponte che unisce ndrangheta e mafia varia di sicilia e calabria. Ripeto: sono iniziate le denunce già dalla presentazione del progetto. Per me a lungo andare diventerà davvero un rischio da non sottovalutare.
    La zona soffre di fortissimo vento trasversale che più volte nel dibattito scientifico ha messo in luce la necessità di un progetto migliore, più sicuro, meno costoso e meno pesante nell'impatto ambientale.

  9. #9
    Elitario™ L'avatar di The G
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Località
    Hell
    Messaggi
    5,907

    Predefinito

    Siccome se lo costruiranno non sarà certo entro il 20 aprile di quest'anno (Giorno in cui dovrò andare in Sicilia con la scuola) non mi interessa più di tanto

  10. #10
    Soldier? L'avatar di Zack.
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    « Sopra i flutti o sotto i flutti la Sicilia sia unita al Continente. »



    Se ne parla da sempre, non è mai stato fatto niente. Sono stati confrontati molti progetti, il primo nel 1866, l'ultimo proprio quest'anno prevede un progetto per un costo di 3,9 miliardi di euro.

    Secondo voi verrà mai costruito questo ponte? Se lo faranno, quando? Siete favorevoli alla costruzione? Conviene spendere tutti questi soldi per il ponte?

    A voi la parola...
    Apparte che quello in foto è il ponte di Akashi-Kaikyo in Giappone...
    Sono decenni che si tenta di varare questo progetto, finora nessuno c'è riuscito. Sarà proprio Berlusconi ad avere questo merito(?)?
    Non lo so. Sinceramente mi sembra più una mossa sborona "guardate come siamo fighi col ponte più lungo del mondo".
    Adoro le grandi opere di ingegneria civile, ma sinceramente, ora come ora, mi sembrano solamente soldi buttati in un pozzo senza fondo.
    Se mai questa dovesse essere la volta buona, con la mafia che si mangia i soldi e tutto il resto, prevedo la sua completazione verso il 2050.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •