Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Mystic Leon™
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    3,868

    Predefinito Il castello errante di Howl.



    TRAMA:

    La vita di Sophie, una semplice ragazza, viene sconvolta dall'incontro con un misterioso individuo e, in seguito, da un maleficio scagliatole dalla malvagia Strega delle Lande, che la trasforma in una vecchietta; è cosi costretta ad andare via di casa a causa delle nuove sembianze. Nel viaggio verso le Lande, incontra uno strano spaventapasseri animato, che la inviterà a seguirlo fino a farla imbattere in un castello semovente in cui, pare, abiti il famigerato mago Howl. Qui si stabilirà come donna delle pulizie e scoprirà così che il misterioso ragazzo che aveva incontrato è proprio Howl, al quale la Strega delle Lande dà la caccia e sul quale pende una terribile maledizione, che lo lega al suo demone del fuoco domestico Calcifer. Per sciogliere la maledizione che la strega delle Lande ha lanciato su di lei, stringe un patto con Calcifer: lei scoprirà il segreto del patto tra Calcifer e Howl in cambio della liberazione. Nel mondo dove il potere della guerra e della magia sconvolgono senza pietà persone e luoghi, Sophie, grazie solo alle semplici armi del perdono, dell'amicizia e dell'amore riuscirà a costruire un nuovo modello di convivenza.

    -------------------------------------

    L'ho visto l'altro ieri (sabato) su Rai4. All'inizio mi è sembrato un pò noioso, infatti stavo per cambiare canale, ma alla vista dello spaventapasseri Rapa, ho detto, "Ma quello non è l'essere che aveva come avatar Davyl tempo fà?"
    Allora ho pensato, "se Davyl l'aveva come avatar vuol dire che questo è un film d'animazione interessante e di qualità". E così decisi di vederlo.
    Ed è stato propio come mi aspettavo. Già sin dall'inizio mi aveva colpito la qualità delle immagini (su un televisore LCD 16:9 full HD, in digitale è una meraviglia), poi la trama, le musiche, uno dei più bei film d'animazione che abbia visto negli ultimi tempi.
    Voi che ne pensate?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Davyl non lo aveva nemmeno visto se non erro. =D
    Comunque devo vederlo, quando mi capiterà l'occasione lo farò.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  3. #3
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mystic
    "Ma quello non è l'essere che aveva come avatar Davyl tempo fà?"
    Allora ho pensato, "se Davyl l'aveva come avatar vuol dire che questo è un film d'animazione interessante e di qualità". E così decisi di vederlo.
    Io ragiono al contrario e lui lo sa
    Comunque io l'ho visto molto tempo fa, in due giorni perchè i film lunghi non fanno per me (2 ore circa mi pare). L'ho trovato gradevole e di un'atmosfera molto rilassante e apprezzabile.

  4. #4
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Non è brutto,però non è certo uno dei migliori di miyzaki.

    Niente da dire sui disegni,il livello tecnico è abbastanza alto
    Diciamo che il problema sta un pò nella trama con dei "salti" improvvisi da un passaggio all'altro arrivando a un finale che si risolve in troppo poco tempo.

  5. #5
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Davyl non lo aveva nemmeno visto se non erro. =D
    Vero, ma a prescindere da ciò, bisogna vederlo solo perché è Miyazaki, benché non abbia soddisfatto del tutto i propri fan.

  6. #6
    Fuck.. yeah! L'avatar di Jester
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    In giro per il mondo
    Messaggi
    1,543

    Predefinito

    io l'ho visto in TV. bella grafica.
    Jester è tornato..

  7. #7
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Lo vidi qualche mese fa.

    Mi colpì per la realizzazione tecnica e per la magia che ruotava intorno a quei personaggi, quasi favolistici. (era il primo che vedevo di Miyazaki)

    Tuttavia quoto con gli altri, non è il migliore.

  8. #8
    The Master of Keyblade L'avatar di Sora93
    Data Registrazione
    Wed Jun 2008
    Località
    Depth of oxen
    Messaggi
    2,040

    Predefinito

    Non ho avuto l'occasione di vederlo ora lo cerco da qualche parte in streaming
    e cosi vedo se ne vale la pena.
    Spoiler:

  9. #9
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    è l'unico film di miyazaki che ho visto, anche io sabato su rai4

    Mi è piaciuto molto, soprattutto il disegno e l'idea delle porte che si aprono in posti diversi!

    Aspetto di vederne altri per poter far paragoni!

  10. #10
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    E' l'unico film di Miyazaki che finora ho visto, e a me ha fatto l'effetto totalmente opposto di Mystic Leon. All'inizio mi stava piacendo, nonostante la lentezza, però poi ha cominciato un pò ad appallarmi.
    Se gli altri film sono migliori di questo, ben venga.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •