Pagina 37 di 47 PrimaPrima ... 273536373839 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 469

Discussione: Final Fantasy XIII

  1. #361
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    I Pyros che scagliano kamikaze in coppia e trucidano Sazh? Una delle prime moto che si incontrano con Snow, che m'ha sparato un caricatore intero per tre volte di fila? Poi, diamine, li ho superati tutti con 5 stelle, ma non è normale, soprattutto se ripeti la stessa identica strategia.
    E' normalissimo vedersi dei game over/riprova in queste situazioni, e sono dettati soprattutto dalla sfortuna visto che alla fine basta un riprova (quindi niente allenamenti ecc...) per ottener una vittoria subito dopo. Io ne ho avuti parecchi in quelle situazioni, ma tanto sono poco dolorosi visto che si ripete da quello scontro (anzi alle volte si utilizzano intenzionalmente per ottener le 5 stelle se ti accorgi che il combattimento ha preso una brutta piega).

    Il Cristallium è un insulto alla sferografia ed i personaggi non sono il massimo e non c'è un nemico carismatico (e su quest'ultimo punto nel XIII-2 hanno rimediato).

    Il resto è bella grafica con un auto-combat e linearità con missioni secondarie concentrate in un solo posto della storia e sono tutte uguali che portano alla noia. Come storia c'è di peggio... ma anche di meglio.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #362
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    i risvolti interessanti della trama sono annegati purtroppo dai vari "mi voglio vendicare anche se so che non otterrò nulla!!" "Mi voglio sposare e metter su famiglia!!" e amenità di varia natura.
    Mi riferivo più che altro a
    Spoiler:
    Quando si scopre la verità su Dysley, apparte i piagnistei di Hope e le promesse idiote di Snow fin lì la trama "globale" e non individuale aveva preso una piega interessante, poi da lì che raggiunge un vertice che si può sfruttare a pieno...il nulla assoluto
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  3. #363
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    La battaglia finale rimane la cosa più stupida e nonsense del gioco. Come buttare 35/40 ore di gioco nel cesso ed accoppare ogni traccia di coerenza narrativa.

  4. #364
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    La battaglia finale rimane la cosa più stupida e nonsense del gioco. Come buttare 35/40 ore di gioco nel cesso ed accoppare ogni traccia di coerenza narrativa.
    Leggere solo se si è finito il gioco
    Spoiler:
    "Dobbiamo salvare Cocoon" e intanto combattono contro Orphan, la coerenza, sì.

    Come non menzionare poi una delle cose peggiori del gioco: psicologia al contrario del contrario. Per tutto il gioco esce Baldanders che ti scartavetra i maroni con migliaia di discorsi-clichè sulla salvezza del mondo e arrivi alla Culla di Orphan dicendo: "Va beh è ovvio che Dysley non è il boss finale, mi sembra troppo ovvio".
    Poi arrivi alla fine per scoprire che...è proprio lui il boss finale. Evviva
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  5. #365
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Leggere solo se si è finito il gioco
    Spoiler:
    "Dobbiamo salvare Cocoon" e intanto combattono contro Orphan, la coerenza, sì.

    Come non menzionare poi una delle cose peggiori del gioco: psicologia al contrario del contrario. Per tutto il gioco esce Baldanders che ti scartavetra i maroni con migliaia di discorsi-clichè sulla salvezza del mondo e arrivi alla Culla di Orphan dicendo: "Va beh è ovvio che Dysley non è il boss finale, mi sembra troppo ovvio".
    Poi arrivi alla fine per scoprire che...è proprio lui il boss finale. Evviva
    Spoiler:
    Già, poi come non ricordare perle come i nostri amicici che si trasformano in mostri, e ritornano con il magico potere dell'amore e dell'amicizia umani senza apparente motivo.


    Vorrei far notare poi come non ci sia un solo personaggio memorabile al di fuori del party stesso. È tutta una cornice insipida, e per inciso, nemmeno i protagonisti stessi brillano poi così tanto come personaggi. Snow per esempio ha un buon progresso psicologico per poi tornare il solito imbecille dell'inizio.

  6. #366
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Nel party l'unico che salvo è Sazh, l'unico che fa tutto questo per un motivo serio e che non cade nè in contraddizione nè risulta essere infantile come personaggio. Per il resto mi fa rabbia pensare a Cid, pensare come poteva effettivamente diventare un bel personaggio quando semplicemente
    Spoiler:
    Lo batti e poi si fa uccidere dai "ribelli", così
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  7. #367
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Concordo pienamente, Sahz è probabilmente l'unico che non scade e che mantiene un certo tasso qualitativo, nonostante non sia certo uno dei membri sotto i riflettori del party.
    Anche Hope tutto sommato non lo reputo malaccio, parte molto anonimo ma grazie alla regia e al suo background riesce ad acquisire un po' di spessore, anche se con l'evolversi della storia torna in seconda linea.
    Snow come ho detto torna irritante, Lightning non ha niente da dire e le altre due le truciderei all'istante.

  8. #368
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    Sahz è il migliore della saga imho e hope nonostante molti dicano che è un personaggio orrido lo trovo ottimo, sopratutto nel 13-2 che va un'evoluzione fantastica
    ..

  9. #369
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Sahz potenzialmente potrebbe davvero aspirare ad un ruolo alto nella gerarchia, ma non ha un contesto narrativo adeguato per evolversi. Rimane semplicemente un personaggio dai valori interessanti che regge proprio grazie alle sue solide e semplici basi.
    Roba come Kefka, Celes, Sephiroth (non quella fighetta di Crisis Core) e Cecil comunque rimane su un altro pianeta.

  10. #370
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Sahz potenzialmente potrebbe davvero aspirare ad un ruolo alto nella gerarchia, ma non ha un contesto narrativo adeguato per evolversi. Rimane semplicemente un personaggio dai valori interessanti che regge proprio grazie alle sue solide e semplici basi.
    Roba come Kefka, Celes, Sephiroth (non quella fighetta di Crisis Core) e Cecil comunque rimane su un altro pianeta.
    beh ma Sephi è difficilmente eguagliabile
    ..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •