Pagina 36 di 47 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 469

Discussione: Final Fantasy XIII

  1. #351
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Quoto, ma fa cilecca da tempo, il XIII è stato solo il colmo
    In effetti l'ultimo FF per eccellenza è stato il X

  2. #352
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
    In effetti l'ultimo FF per eccellenza è stato il X
    Quoto, mi è piaciuto anche il XII, ma è lontano anni luce dai Final Fantasy, anch'esso, come il XIII, è considerato da me un buon JRPG, ma non un FF.

  3. #353
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Il punto è che, come in ogni cosa, non credo torneranno sui loro passi, per loro il XIII è stato un gioco di successo ed è piaciuto, preferisco Lost Odyssey a un Final Fantasy XIII, nonostante sia old school è molto meglio, è il Final Fantasy che non è stato il XIII, Sakaguchi rimane old school anche usando console di nuova generazione, la Square non ci riesce.
    Odio quando i Jrpg debbano per forza essere confrontati coi FF(frase retorica), Lost Odyssey lo considero solo Lost Odyssey, Final fantasy non è mai stata una saga veramente profiqua a livello di qualità, solo economicamente, di veri gioconi su 79 se ne contano meno di 10, il peggio è proprio nella serie principale, e se il XIII porta lo stesso quel nome quello rimane, Lost Odyssey fa solo capire quanto sia squallida una serie del genere, pensare che meno di un anno fa la pensavo molto diversamente

  4. #354
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Odio quando i Jrpg debbano per forza essere confrontati coi FF(frase retorica), Lost Odyssey lo considero solo Lost Odyssey, Final fantasy non è mai stata una saga veramente profiqua a livello di qualità, solo economicamente, di veri gioconi su 79 se ne contano meno di 10, il peggio è proprio nella serie principale, e se il XIII porta lo stesso quel nome quello rimane, Lost Odyssey fa solo capire quanto sia squallida una serie del genere, pensare che meno di un anno fa la pensavo molto diversamente
    Io invece me ne sono reso conto solo poco tempo fà quando ho iniziato a giocare a RPG molto meno famosi di quelli targati Final Fantasy ma che si sono rilevati incredibilmente migliori

  5. #355
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Odio quando i Jrpg debbano per forza essere confrontati coi FF(frase retorica), Lost Odyssey lo considero solo Lost Odyssey, Final fantasy non è mai stata una saga veramente profiqua a livello di qualità, solo economicamente, di veri gioconi su 79 se ne contano meno di 10, il peggio è proprio nella serie principale, e se il XIII porta lo stesso quel nome quello rimane, Lost Odyssey fa solo capire quanto sia squallida una serie del genere, pensare che meno di un anno fa la pensavo molto diversamente
    Capisco quello che vuoi dire, ho fatto quel paragone solo perchè Lost Odyssey è stato fatto da Hironobu Sakaguchi, visto che si parlava di Final Fantasy. In ogni caso è anche vero, come diceva XD forever, che ci sono numerosi titoli molto miglior di FF (non smetterò mai di citare Xenogears) ma che rimangono nell'ombra solo perchè sulla copertina non c'è scritto "Final Fantasy". A questo mi riferivo col mio paragone.

  6. #356

    Predefinito

    Il mese scorso ho ricominciato a giocarci.

    Nella partita precedente ero arrivato al boss finale ma non ero riuscito a sconfiggerlo.Questa volta mi impegnerò di più.

    Considerando anche che io non sono un amante dei gdr(quindi non mi interessa fare paragoni con altre saghe),devo dire che sto trovando molto godibile giocarci.

  7. #357
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Alla fine mi son messa d'impegno e ho raggiunto il Capitolo 9^^

    Per ora posso tirare conclusioni non molto positive: mi piace il battle system anche se a lungo andare diventa ripetitivo e degli optimum si usano sempre gli stessi, ma probabilmente ancora non ho preso confidenza con il ruolo Sentinella. La grafica è da urlo, il chara-design è fin troppo "bellino", diventa quasi stucchevole ma da Nomura non mi aspetto altro^^
    La trama mi dice veramente poco, i personaggi ancor meno, la sceneggiatura è spesso priva di senso.

    Non amo particolarmente poter manovrare solo il leader, anche se la AI fa un lavoro superiore alle mie capacità; peccato però che così facendo ci si limiti a premere in continuazione un solo tasto, salvo per cambiare optimum.
    Il sistema di sviluppo è molto più semplice della sferografia, fa tutto da solo^^

    Ah: mai collezionato un numero così alto di game over. Un paio di nemici comuni m'hanno dato del filo da torcere, i boss meno, in confronto.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  8. #358
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Alla fine mi son messa d'impegno e ho raggiunto il Capitolo 9^^

    Per ora posso tirare conclusioni non molto positive: mi piace il battle system anche se a lungo andare diventa ripetitivo e degli optimum si usano sempre gli stessi, ma probabilmente ancora non ho preso confidenza con il ruolo Sentinella. La grafica è da urlo, il chara-design è fin troppo "bellino", diventa quasi stucchevole ma da Nomura non mi aspetto altro^^
    La trama mi dice veramente poco, i personaggi ancor meno, la sceneggiatura è spesso priva di senso.

    Non amo particolarmente poter manovrare solo il leader, anche se la AI fa un lavoro superiore alle mie capacità; peccato però che così facendo ci si limiti a premere in continuazione un solo tasto, salvo per cambiare optimum.
    Il sistema di sviluppo è molto più semplice della sferografia, fa tutto da solo^^

    Ah: mai collezionato un numero così alto di game over. Un paio di nemici comuni m'hanno dato del filo da torcere, i boss meno, in confronto.
    Strano, le battaglie le ho trovate tutte molto semplici, comunque fino al Capitolo 8 la trama ha dei risvolti interessanti, ma poi scade irremediabilmente in clichè e cose già viste. D'accordissimo per la sceneggiatura invece e per la pessima piega del Cristallium
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  9. #359
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Strano, le battaglie le ho trovate tutte molto semplici, comunque fino al Capitolo 8 la trama ha dei risvolti interessanti, ma poi scade irremediabilmente in clichè e cose già viste. D'accordissimo per la sceneggiatura invece e per la pessima piega del Cristallium
    I Pyros che scagliano kamikaze in coppia e trucidano Sazh? Una delle prime moto che si incontrano con Snow, che m'ha sparato un caricatore intero per tre volte di fila? Poi, diamine, li ho superati tutti con 5 stelle, ma non è normale, soprattutto se ripeti la stessa identica strategia.

    E' vero che mi capita di impappinarmi nella scelta dell'optimum, ma spesso non ne ho avuto nemmeno il tempo
    Comunque niente di che, tanto il gioco ricomincia da lì^^

    Già che ci sono ho una domanda: Fang sinora può indossare un solo Accessorio, mentre gli altri due. Eppure il Cristallo Accessorio l'ho sbloccato °_°

    EDIT: i risvolti interessanti della trama sono annegati purtroppo dai vari "mi voglio vendicare anche se so che non otterrò nulla!!" "Mi voglio sposare e metter su famiglia!!" e amenità di varia natura.
    Ultima modifica di Ippolita; 15-05-2012 alle 18:59
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  10. #360
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Il meglio rimane Fang che vuole ucciderli per poi cedere al potere dell'amicizia di farsi salvare le chiappe da Bahamuth

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •