Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
Creed sinceramente, guardando solo le due immagini e considerando che non ho giocato al primo FF che hai proposto, dico che visivamente è molto meglio FFXIII.
Mi sbaglierò anche, ma non si può dire guardando queste 2 immagini che la prima è meglio della seconda.
Immagino che tu avrai una serie di motivazioni per dirlo...
La prima immagine è un esempio di com'era Final Fantasy ai tempi del sesto, settimo e ottavo capitolo.
I combattimenti si svolgevano in quel modo, la grafica se confrontata con quella odierna non è il massimo, ma sfruttava tutta la potenzialità delle console sulla quale girava il gioco.
La storia, la trama, i personaggi... era tutto fantastico, fantastici avvenimenti e colpi di scena che ti tenevano incollato allo schermo... poi di giocabilità ce n'era tantissima... sotto quest, minigiochi, boss segreti, allenamento e chi più ne ha piu ne metta, il tutto condito da una colonna sonora spettacolare.
Final Fantasy XII, per quanto bello sia graficamente, ha rappresentato una delusione su molti punti di vista... innanzitutto la storia che è banale, i personaggi sono piatti e le sotto quest si limitano alla caccia dei mostri, quindi non ha molta varietà.

L'unica cosa che FFXII e FFXIII hanno meglio di quelli vecchi è la grafica, che poi se dobbiamo considerare la questione in modo soggettivo, io preferisco quella bidimensionale del 6.