Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
L'ho finito, o meglio, ho raggiunto il mio obiettivo (sconfiggere Vercingetorix) con tutte le armi di tutti più o meno al massimo e qualche accessorio "stellina".

E' stata una bella sorpresa ricevere in premio l'Orologio d'oro da quest'ultima missione, un'altra cosa che sarebbe servita molto prima ma che sicuramente invoglierà qualcuno a ripeterne qualcuna per ottenere punteggio pieno. Personalmente mi sono veramente stufata degli Adamanthart e compagnia bella.
I Long Gui nemmeno li ho avvicinati: per la probabilità che ti diano un lingotto di platino son troppo impegnativi e poi, alla fine, va bene così.

Io l'ho trovato un gioco veramente insipido, malgrado un buon bs e la bella grafica, ma soprattutto frustrante a priori. Se il sequel (si vocifera di un XIII-3, a proposito) mantiene la stessa impostazione mi sa che finisco la storia principale e faccio festa.
Due ottime idee: in caso di game over si riparte da lì e non dal salvataggio precedente e i personaggi curati dopo ogni battaglia. Finito qui.

EDIT: avrei scritto tutto ciò ieri sera, ma qualsiasi cosa cliccassi mi mandava su facebook O_o
Buon Battle System neanche tanto contando che devi praticamente fare il tifo per l'IA e cambiare Optimum ogni tanto. Comunque tutto sommato il combattimento con Vercingetorix l'ho trovato godibile. Il resto lo butto via (grafica apparte, unica garanzia di Square) se vuoi un consiglio aspetta un pò prima di iniziare il XIII-2, potresti davvero finire per odiare la serie altrimenti. Comunque il sequel è sicuramente meglio del primo, ma ci sono ancora dei fattori che non convincono.

Hai pensato a qualche altro gioco da iniziare ora ?