Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Mystic Leon™
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    3,868

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    La cosa da criticare non sarebbe il fatto che è Dragonball, bensì che hai preso in considerazione l'anime, un prodotto oggettivamente scadente, al contrario del manga.
    Ho preso in considerazione l'anime in quanto il topic richiedeva questo.
    Che l'anime sia un prodotto oggettivamente scadente, può anche essere vero (che poi ho specificato "Dragonball dall'inizio sino alla fine della saga di Freezer", perché fino a lì è salvabile), infatti, come ho scritto nel post di pocansi, non preferisco l'anime di Dragonball in quanto un prodotto di buona qualità, ma per un attacamento morale. Tanto per fare un esempio, se non fosse stato per l'anime di Dragonball, io non avrei nemmeno conosciuto il manga, se non fosse stato per l'anime di Dragonball, a quest'ora non sarei neanche registrato su questo forum, e altre cose via di scorrendo..

    PS: Il topic chiede l'anime preferito, non l'anime migliore.

  2. #12
    Utente Bannato L'avatar di Guren
    Data Registrazione
    Mon Nov 2008
    Località
    Pavia
    Messaggi
    3,049

    Predefinito

    Code Geass. E NGE.

  3. #13
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Ce ne sono parecchi:

    Come shonen, One Piece e Bleach (nonostante gli evidenti difetti di quest'ultimo, anche se con la saga del pendolo si sta riprendendo), come Seinen, sicuramente NGE, DTB, Ergo Proxy, PlanetES.

    Nonostante gli shojo siano in assoluto il tipo di anime che più guardo, per ora la palma va solo a EF, ma se continua così ci inseriamo anche White Album.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  4. #14
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Sicuramente One Piece e Mobile Suit Gundam, due opere di diverso genere (shounen "ragazzato" e mecha) che ne rappresentano proprio i pilastri, a mio giudizio. Del primo apprezzo le "persone", il loro modo di interagire, di provare emozioni, di creare determinati rapporti, di avere sogni così semplici ma allo stesso tempo grandi quanto l'oceano. Per quanto riguarda Gundam, credo che molti di voi siano favorevoli nel giudicarlo il top per quanto riguarda i real mecha; apprezzo molto l'abilità di Tomino nell'aver saputo così bene realizzare una "guerra", che non è solo fatta di scontri fisici, ma anche di scontri, per così dire, "sentimentali".

  5. #15
    Uomo Tigre
    Guest

    Predefinito

    I miei preferiti sono 3,tutti sullo stesso piano:

    -Dragon Ball
    -Saint Seiya
    -L'Uomo Tigre

  6. #16
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    La mia MAL parla chiaro:

    Favorite Anime


    -Planetes
    -Fullmetal Alchemist
    -Noein - Mou Hitori no Kimi
    -Mushishi
    -Tengen Toppa Gurren Lagann

    Favorite Manga

    -20th Century Boys
    -Monster
    -REAL
    -Planetes
    -Berserk

    Anche se non è una classifica fissa, visto che le posizioni e le opere le cambio in base ai capitoli che man mano vado leggendo.
    Posso solo dire che ci sono 3 opere che rimarranno ferme sempre in quella posizione, e sono ''Planetes'' per gli anime, 20TH Century Boys e Monster per i manga.
    FMA mi è piaciuto e lo tengo in seconda posizione della lista anime, ma solo perchè non ho visto un anime che possa scavalcarlo...e questo che l' anime di FMA è qualitativamente inferiore al manga(in questi ultimi numeri, a discapito di quanto alcuni fan dicano, ho trovato che l' Arakawa stia introducendo un finale con i fiocchi...finale che nell' anime si puo' riassumere con la parola ''mutilato'' e decisamente deludente con il finale del film, che si puo' comunque ignorare, non essendo parte integrante dell' anime).
    Nella lista manga, direi che i 3 oltre a 20THCB e Monster, solo Real puo' rimanere tranquillamente lì, visto che è gia' ad un livello altissimo, nonostante siamo ancora all' inizio(il signor Inoue dovrebbe terminare a poco Vagabond per dedicarsi a Real a tempo pieno...).
    Planetes ci sta' al 4° posto, ma solo perchè ci sono affezionato , seppur oggettivamente parlando, dovrei farlo scavalcare da altre opere...
    Berserk ci sta' solo perchè non volevo ripetermi 2 volte, inserendo anche Vagabon(altra opera di Inoue)...potrei sostituirlo con L' Immortale o Nausicaa, ma la scelta di quei 3 manga è dettata dal fatto di non voler essere ripetitivo...ci sarebbero moltissimi altri manga che mi piacerebbe poter inserire nella classifica.
    Ah, giusto...perchè manga? Semplicemente perchè per me le migliori opere sono state fatte su carta, e le loro trasposizioni animate non sono di certo all' altezza.
    Questo vale sia per i manga, che per tutte le opere a fumetti occidentali.

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
    Ho preso in considerazione l'anime in quanto il topic richiedeva questo.
    Che l'anime sia un prodotto oggettivamente scadente, può anche essere vero (che poi ho specificato "Dragonball dall'inizio sino alla fine della saga di Freezer", perché fino a lì è salvabile), infatti, come ho scritto nel post di pocansi, non preferisco l'anime di Dragonball in quanto un prodotto di buona qualità, ma per un attacamento morale. Tanto per fare un esempio, se non fosse stato per l'anime di Dragonball, io non avrei nemmeno conosciuto il manga, se non fosse stato per l'anime di Dragonball, a quest'ora non sarei neanche registrato su questo forum, e altre cose via di scorrendo..

    PS: Il topic chiede l'anime preferito, non l'anime migliore.
    Sacrosanto, la mia era più che altro un'osservazione, dato che non hai mai detto che l'anime fosse un buon prodotto. Comunque anche la saga di Freezer la ritengo scadente (nell'anime).

    Comunque riprendo il discorso di Ghonnen per affermare che il manga di FMA è estremamente sottovalutato, mentre meriterebbe ben altra considerazione personalmente lo ritengo uno dei migliori shonen in circolazione).
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  8. #18
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    one piece
    dennou coil
    Lucky star
    fma
    death note
    planetes
    suzumiya haruhi no yutsuu
    gto
    Terra e…
    bleach

  9. #19
    Musichan L'avatar di Francesco.
    Data Registrazione
    Wed Jul 2007
    Messaggi
    2,415

    Predefinito

    Ne seguo veramente pochi, tuttavia apprezzo moltissimo Death Note, Eyeshield e One Piece.

  10. #20
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Sicurmnte Code Geass! Ke figo ql Lelouch, mamma!
    e poi al scnd pst kurogane no lnbrrls!

    Letame a parte: mwah, comunque direi, ponendo in prima analisi la categoria shoujo-josei, per i Mahō shōjo, Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto (non che ne abbia visti molti, anzi), come Ren'ai, 5 centimeters per second, come Romakome, Nodame Cantabile; passando al lato che convenzionalmente si definisce "per ragazzi", in ambito real mecha (che non ho mai approfondito granch&#233, non avrei alcun titolo che abbia visto che valga la pena citare per quella caratteristica, mentre per lo shounen più classico, Hunter x Hunter; nel lato seinen, chiaramente Neon Genesis Evangelion (in assoluto l'anime che preferisco).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •