Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57

Discussione: Ars pensandi

  1. #11
    Utente Bannato L'avatar di Guren
    Data Registrazione
    Mon Nov 2008
    Località
    Pavia
    Messaggi
    3,049

    Predefinito

    Posso citare Ema?


  2. #12
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito

    E pensare che fino a non molto tempo fa Davyl organizzava tornei e apriva topic su Trunks... Come crescono questi giovani

  3. #13
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    LOL generale

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    E pensare che fino a non molto tempo fa Davyl organizzava tornei e apriva topic su Trunks... Come crescono questi giovani
    Riposo, riposo, soldato

    Effettivamente chiedervi di non essere scontati sarebbe stato inutile. E' che ho la brutta tendenza a sopravvalutare i miei interlocutori: chiedo perdono agli inquilini della vostra scatola cranica, ma, in fondo, beati voi!

    Comunque, mission complete: era solo per vedere con che frequenza rispetto al normale i topic senza senso crescessero per "numero di messaggi/tempo". Alla prossima, vi voglio bene

  4. #14
    Palla-di-fuoco-kun L'avatar di Goge
    Data Registrazione
    Thu Mar 2006
    Località
    In un balloon vuoto!
    Messaggi
    5,996

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    E non lo facciamo già?
    Avere una libertà di pensiero non ci porta indossulibilmente ad una considerazione tale dell'uomo, entrerebbero poi in gioco altri fattori, come ad esempio la svogliatezza
    Vero.
    Io la intendevo come cosa meno superficiale però.

  5. #15
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    E io che stavo pensando ad una risposta complessa che tirasse in ballo lo strutturalismo e compagnia bella...bah

  6. #16
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    E' uno schifo vedere come qualche saccente scientista riduca il nostro vivere ad un'orgia di neuroni e flussi sinaptici. Una gran bella furbata epistemologica, tanto per accontentarsi.
    Perdiana, come diavolo si fa a credere che un pensiero possa esser stato formulato da qualcosa di conoscibile e soprattutto pensabile? Non è, invece, quel qualcosa di conoscibile e pensabile ad esser stato formulato tramite un pensiero? L'idea sarebbe davvero quella di riuscire a pensare, ma senza pensare di star pensando - che paradiso. L'idea sarebbe quella di una libertà mentale senza confini, dato che i confini che abbiamo nascono anzitutto dalla nostra consapevolezza, e dall'errata idea di avere dei confini da porci (a discrezione personale - pertanto esistono i geni e gli ottusi), tanto per accontentarsi.
    Come va interpretata una risata improvvisa? E' inutile che ci pensiate, non potete arrivarci.
    Come va interpretato questo topic? Chiaramente a scelta personale: sono un pervertito maniaco, e stupratore di intelligenza.

    Buona domenica!
    Da quello che ho capito del post, penso sia molto simile a quello che ho pensato io riguardo al pensiero proprio di recente.

    Più che altro, sentirei la necessità di parlare senza pensare a ciò che dico in modo da poter riuscire a dire tutto quello che penso.

    Invece, pensando mentre parlo di cose pensate, non riuscirei mai a dire tutto ciò che penso in quanto quello che penso mentre parlo lo espongo, pensando, sucessivamente.

    Sarebbe bello/utile secondo me, se il tempo del pensiero fosse più corto del tempo della parola...quindi parlare senza effettivamente pensare, che però non paragonerei a follia!

  7. #17
    The Head L'avatar di Radium
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Località
    Nowhere...
    Messaggi
    1,163

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
    Da quello che ho capito del post, penso sia molto simile a quello che ho pensato io riguardo al pensiero proprio di recente.

    Più che altro, sentirei la necessità di parlare senza pensare a ciò che dico in modo da poter riuscire a dire tutto quello che penso.

    Invece, pensando mentre parlo di cose pensate, non riuscirei mai a dire tutto ciò che penso in quanto quello che penso mentre parlo lo espongo, pensando, sucessivamente.

    Sarebbe bello/utile secondo me, se il tempo del pensiero fosse più corto del tempo della parola...quindi parlare senza effettivamente pensare, che però non paragonerei a follia!
    Dragonball Sagas La mia FanFiction

  8. #18
    A Little Peculiar. L'avatar di PrincessBulma
    Data Registrazione
    Tue Mar 2008
    Località
    Mendocino County.
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Secondo me è impossibile.
    Cioè, già il fatto che pensi che non dovremmo pensare di pensare, è in sè un pensare. E pensare di non farlo, sarebbe comunque pensare.
    L'uomo non può non pensare, anche per le cose più banali.

    (Sbem! V'ho fatto er pezzaccio)
    Il Paradiso è un'astuta bugia.

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Mystic Leon™
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    3,868

    Predefinito

    Che poi l'arte della libertà mentale esiste, e sarebbe, quella che è conosciuta dalla società in cui viviamo, con il nome di, "pazzia". Mi trovo in accordo in quasi tutto lo scritto di Davyl tranne per il fatto che se noi non pensassimo di essere sottomessi da confini da porci, nel mondo regnerebbe il caos più totale.

  10. #20
    Fuck.. yeah! L'avatar di Jester
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    In giro per il mondo
    Messaggi
    1,543

    Predefinito

    mha!
    Jester è tornato..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •