Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ristorante Paradiso

  1. #1
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito Ristorante Paradiso



    "Buon cibo e anziani playboy nell'anime ambientato in Italia"

    Una nuova serie anime d'eccezione presto verrà trasmessa nella terra del Sol Levante. Si intitola Ristorante Paradiso e racconta storie del Bel Paese con i borghi di Roma sullo sfondo e personaggi tutti italiani.

    Quella che sarà trasmessa a partire dal prossimo 8 aprile sul canale BS Fuji è la serie tratta dal manga concepito da Natsume Ono (Danza, Gente) sulla sua esperienza in Italia: dieci mesi di studio delle abitudini, dei luoghi e molto altro ancora.

    La storia ha per protagonista Nicoletta, una ragazza cresciuta dai nonni dopo il divorzio dei genitori. Ora la mamma di Nicoletta si è risposata e il nuovo marito è proprietario del ristorante Casetta dell’Orso a Roma. La ragazza a questo punto segue la madre e si trasferisce nella Città Eterna, dove rimane incantata dal curioso staff del ristorante, composto tutto da uomini anziani…

    Alla direzione della serie animata troviamo Mitsuko Kase, regista di alcuni episodi di Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory, mentre della sceneggiatura è incaricato Shinichi Inotsume. Le animazioni sono prodotte dallo studio David Production (Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2).

    L'anime è concepito e disegnato con dialoghi giapponesi ma su uno sfondo tutto italiano. Il sito ufficiale è in doppia lingua, giapponese-italiano, ma solo nei titoli.


    Il Trailer

    Quando ho letto questa notizia su AnimeClick sono rimasta molto contenta, visto che i giapponesi hanno voluto dedicare un anime al nostro Bel Paese (e immagino gli otaku di Roma saranno ancor più felici). Personalmente, mi piacerebbe sapere quanto ha influito sull'autrice i 10 mesi in cui è stata in Italia, anche se quel "Ben Benuto a Roma" scritto sul biglietto fa un pò storcere il naso, ma d'altronde è comprensibile, visto che per i giapponesi la V e la B è la stessa cosa, o meglio, la V per loro non esiste. Comunque a parte ciò, sembrerebbe molto carino; inoltre ho letto che è composto di soli 11 episodi (anche se io l'avrei fatto un pò più lunghetto). Voi lo vedrete?

  2. #2
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Pare uno Yaoi. No grazie.
    Ultima modifica di Daredevil; 22-03-2009 alle 13:32

  3. #3
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Beh, mica è la prima opera ambientata in Italia, comunque. Ad ogni modo sembra interessante.

  4. #4
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    C'è un personaggio di nome Furio...la cosa si fa interessante

  5. #5
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    11 Episodi non mi costano niente,se lo trovo lo vedrò...ma penso che se non mi piacerà mi fermerò al primo.(o alla sigla )

  6. #6
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Quando i giapponesi inizieranno a disegnare le facce delle persone da etero, puo' darsi che inizi a vedere un loro anime ambientato in Italia: mi fa girar le balle non poco vedere gli italiani come se fossero dei francesi.
    Ah, saccente da parte dell' autrice pensare che 10 mesi in Italia bastino per comprenderne la cultura, perchè se cè un paese in cui non basta una vita intera per impararne le tradizioni, quella è l' Italia.

    Vedrò il primo episodio per vedere se siamo ancora sui livelli di Hetalia, o se hanno deciso di fare finalmente un opera decente sull' Italia.
    Certo che l' anime mi ricorda molto una soap con un ambientazione simile:

    http://www.youtube.com/watch?v=d6-P3Fqdxz4

    Mi chiedo, perchè tra tutti gli italiani che ci saranno nel paese del sol levante, non convocano un povero cristo di loro per curare l' italiano e le ambientazioni...bah...
    Ultima modifica di ghonnen; 22-03-2009 alle 15:17

  7. #7
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Non mi convince granchè.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •