Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Feticismo

  1. #1
    Critico L'avatar di Jekyll
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Messaggi
    3,021

    Predefinito Feticismo

    Ci sono molte persone attratte da questa passione che appunto è innata in molta gente, mettendo anche il fendom... cosa ne pensate voi?

  2. #2
    Seeker of Darkness L'avatar di Emis~
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Scala ad Caelum
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    Non ne ho.
    Ultima modifica di Emis~; 19-03-2009 alle 21:45
    So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
    Even me..
    and even you.

  3. #3
    Elitario™ L'avatar di The G
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Località
    Hell
    Messaggi
    5,907

    Predefinito

    Non so se si possa chiamare feticismo, ma io amo le mani delle ragazze. O meglio, certi tipi di mani, soprattutto quelle magre, affusolate, che danno una sensazione di leggerezza, non so spiegarmi bene.

  4. #4
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    boh. nn saprei come dirmi in posizione di questo argomento. beh certo nn è una cosa ke mi sembra da bandire, ne ke voglio far diffondere in tutta italia. mi astengo, questo fatto mi è indifferente....

  5. #5
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Non lo sono e non conosco nessuno con questa patologia...mi sembra una cosa stupida...

  6. #6
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
    Non so se si possa chiamare feticismo, ma io amo le mani delle ragazze. O meglio, certi tipi di mani, soprattutto quelle magre, affusolate, che danno una sensazione di leggerezza, non so spiegarmi bene.
    Non ho mai letto niente in proposito, ma da quanto ho capito anche quello è feticismo, cioè l'attrazione verso un determinato particolare. Anzi, dovrebbe esserne proprio la definizione stessa. Io stesso utilizzai un'accezione del termine feticismo (commentando una foto di FRANCESCA se non sbaglio), utilizzandolo in quel contesto come "amore disinteressato verso le donne" e in quel caso riferendomi ad un indumento che indossava.

    Però da quanto ho capito in questo topic l'autore intendeva l'aspetto più estremo, cioè quel genere sessuale definito come "fetish". In quel caso no, non ho familiarità con una cosa del genere nè in prima persona né come esperienza personale.

  7. #7
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Oddio non so se possa essere definito feticismo ma personalmente apprezzo molto i piedi femminili (non so perché ma mi sono sempre piaciuti)
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  8. #8
    Fuck.. yeah! L'avatar di Jester
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    In giro per il mondo
    Messaggi
    1,543

    Predefinito

    io apprezzo la f**a vabbo?
    Jester è tornato..

  9. #9
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
    Non ho mai letto niente in proposito, ma da quanto ho capito anche quello è feticismo, cioè l'attrazione verso un determinato particolare. Anzi, dovrebbe esserne proprio la definizione stessa.
    Non esattamente... l' attrazione per un particolare del corpo è la devianza psicologica denominata parzzialismo, anche se la si potrebbe far confluire effettivamente nel feticismo...mah, non saprei...io sinceramente la scinderei.

    Io stesso utilizzai un'accezione del termine feticismo (commentando una foto di FRANCESCA se non sbaglio), utilizzandolo in quel contesto come "amore disinteressato verso le donne" e in quel caso riferendomi ad un indumento che indossava.
    Neanche qua ci siamo.
    Il feticismo è spostare l' oggetto della propria libido su un oggetto o particolare che non sia il partner... solitamente puo' cadere nell' assimilazione di oggetti esterni(che sò, i pervertiti che rubano le mutande delle donne)...
    Non è un male, e non è nulla di grave...ognuno è feticista, ma attenzione...un conto è essere feticista nel proprio piccolo, un conto è cadere nella devianza totale... quando una persona diventa dipendente del suo feticcio e lo necessita per appagare la sua sete sessuale, allora li' ci troviamo di fronte ad un caso di parafilia sintomatico, che necessita delle cure.
    Non cè nulla di ridicolo nel feticismo, e praticarlo di tanto in tanto non è affatto pericoloso o ''strano''.

    Direi che non ho un feticcio... varia da situazione in situazione.
    Per quanta riguarda conoscerne, si, ne ho conosciuti alcuni, uno dei quali oltre ad essere ad un livello patologico di feticismo, era affetto anche da pedofilia e trovava appagante i piedi con le calze dei bambini.

  10. #10
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    eh, signor naruto33, è grave, molto grave... ah, lei è un maschio?ke fiugra di m***a...

    alex cmq penso ke sia un sintomo quello...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •