Pagina 4 di 20 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 200

Discussione: Persona 3

  1. #31
    Junior Member L'avatar di *__Rory-Style__*
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    9

    Predefinito

    per ora ho tradotto questo e la cosa è ancora lunga! -.-"
    Che Fatica! XD

    Social Link

    Academics affects:

    Gli esami e le prove a scuola

    Accesso ai social link Temperance (LV2), Sun (LV4), e Empress (LV6)

    Completamento della "Sushi Quest" da Elisabetta

    Charm Affects:

    Accesso ai social link Moon (LV2), Devil (LV4), Lover (LV 6)

    Completamento della "Drink Quest" da Elisabetta

    Courage Affects:

    Accesso ai social link Tower (LV 2), Star (LV 4), e High Priestess (LV6)

    Completamento della "Mahjong Piece Quest" da Elisabetta



    Quando si parla con un NPC per aumentare il livello del social link, dovete essere sicuri di avere "l'abbinamento Persona" nel vostro inventario (non è necessario avere quel persona già sul personaggio), e dare la migliore risposta per ogni domanda, al fine di aumentare i punti massimi.
    Avendo "l'abbinamento Persona" nel vostro inventario ci sarà un aumento del 50% dei punti ottenuti.
    Seguire questa guida per completare i social link, esponenti del mondo accademico, il coraggio, e di fascino il più presto possibile.


    Inizia facendo questi passaggi invece di qualsiasi altra cosa.

    1.Andare solo al ristorante durante la NPC sociale Link eventi.

    2. Donate 1000 Yen al santuario quotidianamente per aumentare Academics (può essere difficile agli inizi a causa dei bassi fondi, visita il Tartarus fino a quando non si guadagnano abbastanza $ per farlo)

    3.Passate le notti in questo ordine:

    -Andare al Karaoke ogni notte e studiare prima di andare a letto (il Karaoke aumenterà il Coraggio mentre studiare aumenterà Academics). Vai a Tartarus il venerdì e il sabato (il Karaoke non è disponibile in questi giorni), o andare a prendere un caffè e studiare. Se siete stanchi il Venerdì o Domenica, prendete un caffè e andate a letto senza studiare.

    -Dopo il coraggio è maxed out, andate a prendere un caffè studiate ogni sera prima di andare a letto (con il caffè si aumenterà il Fascino). Fate questo fino a quando anche il fascino è maxed out.

    -Quando entrambi (Fascino e Courage) sono maxed out, andate a fare il Tower social Link di notte e studiate fino a quando il Tower social link è maxed out.

    -Quando il tower social link è al massimo; studiate ogni sera fino a quando Academics è maxed out.

    4.Trascorrete il tempo "dopo-scuola" nel seguente ordine:

    -Dopo la scuola, parlare con lo studente di fronte all'aula per aprire la mappa della città. Andate al santuario e donate 1000 yen.

    -Dopo la donazione di yen, se siete stanchi o ammalati, andate a scuola e consultate il medico. Bevete la sua pozione per aumentare il coraggio (se non è già maxed out). La pozione non guarisce, ma se si visita il bagno dopo averla bevuta, vi è la possibilità di migliorare la stua condizione e mandarla a normale.

    - Procedere ad effettuare il legame sociale (assicuratevi di avere l'abbinamento con la persona ad ottenere il bonus e rispondere a tutte le domande con il punto più alto valore)

    per mandare al massimo il vostro coraggio, avete bisogno di 80 punti. Ogni Karaoke visita vi darà 2 punti e ogni volta che si prende la medicina dal medico si ottengono 2 punti. Se si va al Karaoke ogni domenica-giovedì potrete ottenere 70 punti. Guarda i film in data 4 / 21 e 4 / 26 per ottenere altri 8 punti coraggio. Aggiungete quindi una visita dal medico e si otterranno tutti gli 80 punti necessari prima di 6 / 19 (alla data deve essere al maxed al fine di ottenere un legame sociale). Se non sei stanco / malato, guadagnerai diventando stanco / malato andando al Tartarus e soggiornarvi fino a diventare così, studiare farà stancare il personaggio, Donare al santuario (5000 yen) lo fa stancare, anche se si tratta di una rara occasione.


    -il Charm deve essere al livello 4 dal 8 / 2, al fine di avviare il devil sociale Link.

    -il Charm deve essere al livello 6 dal 9 / 3, al fine di avviare il Lovers social Link.

    -Academics deve essere al livello 2 dal 5 / 29 al fine di avviare il temperance social Link.

    -Academics deve essere al livello 6 dal 10/12 al fine di eccellere nel terzo esame.

    (Per eccellere nel primo esame il tuo Academics deve essere al livello 3 e al livello 5 per eccellere al secondo esame)

    -Academics deve essere al livello 6 dal 11/20 al fine di avviare il empress social Link.


    effetti relativi all'aumento dei social link:


    Fool - non è necessaria corrispondenza persona (livello massimo è automatico)

    Magican - Prima del 4 / 30 (Nekomata = Pixie LV5 + Apsara)

    Priestess - Dopo il grado 2 (prendere Apsara livello 1 dal Tartarus)

    Empress - Dopo il grado 2 (LV 33 Leanan Sidhe = Nigimitama + Gurr)

    Emperor - n. corrispondenti Persona necessario (LV7 Forneus = Pixie Aramitama +) * NOTA * Questo legame sociale non richiede una persona ma se volete averne portare Forneus LV7.

    Hierophant - Dopo il grado 5 (LV7 Omoikane = Nekomata + Apsara)

    Lover - Dopo Rank 2 (LV2 Pixie = raccolto nel Tartarus al Livello 1)

    Chariot - Prima della conversazione del 5 / 6 (LV6 Aramitama = Pixie + Angel)

    Justice - Dopo il grado 2 (LV4 Angel = raccolto nel livello 1 Tartarus)

    Hermit - Dopo il grado 3 (LV9 Yomotsu Shikome = Aramitama + Angel)

    Fortune - Dopo il grado 2 (LV 17 Fortuna = Gurr + Zouchouten)

    Strength - Prima del 5 / 27 (LV 13 Valkyrie = Yomotsu Shikome + Apsara)

    Hanged Man - Prima del 7 / 8 (LV10 Inugami = Nigimitama + Forneus)

    Death - nessuna persona richiesta (livello massimo è automatico)

    Tower - nessun limite di tempo necessario, quando si decide di ottenerlo! u.u

    Star - Dopo il grado 3 (LV 39 Nandi= Gurr = + Unicorn)

    Moon - Dopo il grado 2 (LV15 Gurr = + Valkyrie Nigimitama)

    Sun - persona non richiesta (si ha il social link sin da quando si parla al NPC)

    Judgement - nessuna persona richiesta (livello massimo è automatico)


    Quando si può vagare in liberà nel Tartarus ricordare:

    Si può salire al piano 16

    Assicurati di ottenere abbastanza persone per creare un LV5 Nekomata (prima del 4 / 30) e una LV 6 Aramitama (prima del 5 / 6). Compendium sarà accessibile dopo 5 / 9.

    nella seconda zona assicurarsi di ottenere LV13 Valkyrie prima di 5 / 27.

    Ottieni un odd morsel (e non) dal Tartarus. e Tenerlo nel vostro inventario per la creazione di un Social Link in seguito, durante il gioco.

    Acquistare una Mad Boll. dal dormitorio (distributori automatici) e una scatola di Takoyaki dalla stazione ferroviaria vicino al dormitorio. Conservare queste nel vostro inventario fino a "più tardi" nel gioco per la creazione di un altro social link in seguito, durante il gioco.

    CONSIGLI:

    Ricordatevi di portare sempre con sé un corrispondente Persona (se necessario) quando si parla con un NPC per avere max punti nel social link.


    Cosa fare, quando farlo (Calendario):

    4 / 21 - andare vedere un film

    4/22 - (Magican) Parlare con Kenji, la NPC seduta nella parte posteriore della classe. (Social Link stabilimento)

    4 / 23 - (Chariot) Partecipa allo stadio, sulla destra del piano terra a scuola. scegliere il tipo di sport non è importante. (Social Link stabilimento)

    4/24 - (Strength Preparation) Invito di Yuiko ad uscire con te.

    (Chariot) Andare allo stadio. "Inasprire Up" quindi alcuna risposta per le ultime 2 scelte. (5 / 7)

    4 / 25 - (Hierophant) Vai al negozio di libri presso la stazione ferroviaria (vicino al dormitorio) e parlate con la vecchia coppia. vai alla scuola e recupera una foglia dell'albero del cortile (il cortile per andare nella zona stadio) e tornare a parlare con la vecchia coppia di nuovo. (Social Link stabilimento)

    4/26 - (Evento Speciale) Vedere un film.

    4/27 - (Evento Speciale) Mitsuru vi chiederà di partecipare al consiglio di scuola. Andale nella camera del personale e parlare con l'insegnante per aderire (necessario per un legame sociale). Poi andate allo Stadio.

    (Chariot) dire “Are you sure you’re ok?” quindi dire “Will it heal?” (10 / 14)

    4/28 - (Magician) dire “No” o “That’sa secret” poi dire “I like older women” o “I like them all” (10 /14) * NOTA essere sicuri di ottenere il gioco MMORPG di Junpei da ottenere Hermit social link.

    4/29 - (Hermit) Gioca con il gioco che ha Junpei sul computer in camera . (Social Link stabilimento)

    4/30 - (Magician) dire “What, life?” poi dire “Go for it”. 4 / 30 (20 /29)

    5/1 - (Evento Speciale) Visitare -non azione-

    5-2 - (Strength) dire “What happened?” poi “I agree” allora continuare con “That’s true”.(25/36)

    5/3 - (Hermit) dire “of course” poi “Sunshine is overrated”. (20 / 29)

    5/4 - (Hierophant) dire “Tell him” poi “Thanks" o tutte le ultime 3 scelte (20/29)

    5/5 - (Hierophant) dire “Looking for something?” poi “I’ll help you look”, o tutte le ultime 3 scelte

    5/6 - (Hanged Man Preparation) indicare Maiko takoyaki & Mad bull. 5 / 6

    (Emperor) Vai alla sala del consiglio degli studenti per partecipare. (Social Link stabilimento)

    (Evento Speciale) chiamata al telefono *Chariot Persona * * (10/15)

    * NOTA IMPORTANTE * il Justice Social Link è domani, si deve scegliere la o le risposte corrette il social link non sarà disponibile fino a più tardi e non può essere maxed out!

    5 / 7 - (Justice Preparazione 1) parla con Chihiro e seleziona “I wanted to talk…”

    (Chariot), prima scelta per niente fare "that sucks" (15/22)

    5/8 - (Magician) dire qualcosa alla prima scelta poi “Good luck” (15/22)

    5/9 - (Evento Speciale) Luna Piena

    5/10 - (Chariot) dire “Winning isn’t everything.” (30/45)

    5/11 - (Hanged Man) Parlare con Maiko al santuario (Social Link stabilimento)

    5/12 - (Hanged Man) dire “Sure, let’s go” e nientaltro per le ultime 2 scelte. (15/22)

    5/13 - (Hanged Man) dire “Don’t worry, he’ll be there” (5/7)

    5/14 - (Hierophant) risposta nulla per i primi 2 scelte poi dire “Now, you have me worried”. (20/29)

    spero sia utile! >.<

  2. #32
    Junior Member L'avatar di *__Rory-Style__*
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    9

    Predefinito

    5/15 - (Hierophant) dire “I’ll root out the truth!” E poi nulla per l'ultima scelta. (10/14)

    5/16 - (Hierophant), a trascorrere il tempo. (10/15)

    5/17 - (Hermit) dire “Oh really?” poi “So you don’t like your job?” (20/29)

    5 / 18 - (Evento Speciale) Esami

    5 / 19 - (Evento Speciale) Esame: Mangekyo

    5/20 - (Evento Speciale) Esame: Chaos Theory

    5/21 - (Evento Speciale) esame: basic

    5/22 - (Evento Speciale) esame: How the tools are made

    5/23 - (Giustizia Preparazione 2) dire "I'm Male"

    (Strength) dire “Not really”, poi nulla, infine “Let’s go” (15/21).* NOTA * dal rango 2, Yuiko si trova al secondo piano della scuola. Passeggiata fuori dalla classe, svoltare a destra. si trova alla fine della sala accanto alla rubinetto.

    5/24 - (Hermit) dire “Why don’t we get married?” (15/22)

    5/25 - (Chariot) dire “The hospital again?” poi “Let him use your shoulder”.
    (Evento Speciale) Telefonata *hai magican persona* * (da Ottenere entro 10/15)

    5/26 - (Justice Preparazione 3) dire “Hello”, poi “Let’s walk home together”. 5 / 26

    (Magician) dire “I agree”. (15/22)

    5/27 - (Strength) trascorri il tempo necessario * persona *. (10/15)

    5/28 - (Justice) Parla con Chihiro, lei &#232; il contabile del consiglio degli studenti e sar&#224; al di fuori della sala del consiglio degli studenti. (Social Link stabilimento)

    5/29 - (Temperance) Parla con Bebe *il ragazzo biondo * che si trova nella camera * Economia Home prima stanza sulla destra della sala principale della scuola * o al di fuori della classe. (Social Link stabilimento)

    5/30 - (Justice) dire “Don’t worry about it” poi “I read the classics” o “I read manga”, infine “Not really”. (25/36)

    5/31 - (Magician) dire “No, it’s not”. (30/45)

    6/1 - (Emperor) dire “It’sa waste of time”. (15/22)

    6/2 - (Justice) dire “How rude” e poi “I agree” (10/14) 6 / 2

    (Evento Speciale) telefonata * ottieni justice persona *. * (10/15)

    6/3 - (Strength) risposta nulla alle prime 2 scelte poi dire “No worries”, infine “I’m honored”. (20/29)

    6/4 - (Justice) trascorrere il tempo con lei. (10/15)

    6/5 - (Temperance) risposta nulla alla prima scelta poi dire “Yeah, Japan is great.” (20/29)

    6/6 - (Justice) per rispondere a tutto on la prima scelta e poi su "Speak to her calmly". (15/22)

    Altro pezzettino! XD
    ora Continuo La Traduzione! >.<
    Comunque Una Domanda c'&#232; Qualcuno Qui Che Gioca A Shin Megami Tensei Online: Imagine? o.O

  3. #33
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Tidus: se ce la fai ad ottenere tutti i Persona sei davvero un grande *_*
    Speriamo.

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Io, nel frattempo, ho scoperto di aver ignorato una fettina di Tartarus che compare verso la fine del gioco.
    Magari ci sono dei boss segreti fortissimi...

    Citazione Originariamente Scritto da *__Rory-Style__* Visualizza Messaggio
    per ora ho tradotto questo e la cosa è ancora lunga! -.-"
    Che Fatica! XD
    .....
    .....
    spero sia utile! >.<
    Davvero impressionante, comunque molto utile.

    Qualcosa l'ho scordato sicuramente.

    Adesso mi mancano credo 4 giorni alla seconda luna piena.
    I miei esami sono andati bene, ma non erano nell'eccellenza... e mi sa che è per quello che Mitsuru non mi ha dato il regalo.
    Nel Tartarus sono arrivato alla fine del secondo blocco completando tutte le missioni possibili di Elizabeth.

    Citazione Originariamente Scritto da *__Rory-Style__* Visualizza Messaggio
    Comunque Una Domanda c'è Qualcuno Qui Che Gioca A Shin Megami Tensei Online: Imagine? o.O
    No, mi dispiace.
    Oltre a questo Persona 3 ho provato anche SMT: Lucifer's Call (dove ho subito parecchie mazzate ).
    ----
    Pensate che ieri esplorando il Tartarus sono arrivato in un piano dove c'erano SOLO mostri rari (ed anche tanti). Per di più Mitsuru continava a dirmi che aveva una brutta sensazione
    Dopo aver recuperato 1 oggetto raro me la sono svignata, visto che già una volta sono scampato per un soffio al Reaper che mi inseguiva con aria minacciosa.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #34
    Junior Member L'avatar di *__Rory-Style__*
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    9

    Predefinito

    io Non Ho Mai Incontrato The Reaper!
    Anche Se Stavo Un Sacco Di tempo Sullo Stesso Piano per Uccidere Le Gold Shadow! XD
    Comunque Mi Sono Ricordata Come Si Chiama Il Mio Persona Preferito!!! >.<
    Melchisedek!! *-*

  5. #35
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    La porzione "segreta" (mica tanto: è oltre un enorme portone al piano terra del Tartarus. Come ho fatto a non vederlo? Y_Y) consta di 10 piani, ci sono nemici forti e scrigni con le armi più potenti del gioco. Niente boss, ma a sconfiggere gli Shadow qui dà un sacco di esperienza.
    Ho riacceso il gioco giusto per rendermi conto, ma l'ho percorso una volta sola. Sono demotivata, a 'sto punto.

    Va be', Tidus, ne hai del tempo.

    Il Reaper si mostra se stai troppo sullo stesso piano, e la sua comparsa viene accelerata dalla scelta di carte "maledette". La sua sconfitta sarà una delle ultime richieste di Elizabeth. In effetti è un bell'osso duro da battere, probabilmente il boss più tosto di tutto il gioco.

    Capita talvolta di trovare interi piani popolati solo da Shadow dorati: batterli è piuttosto semplice, il difficile è colpirli Non danno esperienza, ma gli oggetti che rilasciano vengono ben pagati a rivenderli.

    Magnifica guida, Rory. Forse un po' dispersiva, ma sicuramente completa.

    Imagine (il gioco online) è un bel po' che esiste, ma la versione inglese mi sembra abbastanza recente. E' sempre gratuito, vero?

    Io ho giocato e finito solo i due Digital Devil Saga della serie Shin Megami Tensei, e ne son rimasta stregata *_*
    Certo che c'è una bella differenza con Persona 3, come stile di gioco.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  6. #36
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    WOW molta EXP ed armi fortissime.
    Già devo dire che le Persona salgono molto lentamente per i miei gusti...

    Comunque quella volta del Reaper ero stato molto nello stesso piano perhè era un piano lungo ad avevo beccato almeno 4 incroci chiusi e per di più altrettanti nemici...
    Mi è andata bene che ho trovato la scala per il piano successivo.

    Per sapere: Ma se lo batti scompare per sempre o c'è sempre il rischio di rincontrarlo?
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  7. #37
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    E' da quando sono finito in questo topic per puro caso che ho iniziato a desiderare in maniere allucinante di mettere le mani su Persona 3 *ç* Non ho la Playstation 2, ma visto che ormai costa poco non dovrebbe essere un problema comprarla (non lo faccio solo per Persona 3, ma anche per parecchi altri giochi che mi hanno sempre intrigato ma ai quali non ho mai potuto giocare in modo approfondito) e il gioco ho visto che su e-bay si trova.
    Tutto questo per dirvi che molto presto (spero) ci sarò anch'io a postare i miei commenti sul gioco °ç°
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  8. #38
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Il Reaper sarà sempre in agguato, anche dopo averlo sconfitto.

    Per Alex: non so cosa ti attragga di Persona 3, però sto leggendo in giro opinioni assai più favorevoli su Persona 4, da chi l'ha finito nella versione NTSC.

    La ps2 offre dei titoli davvero egregi. Per i miei gusti personali, vale il solo acquisto per Shadow of the Colossus, ad esempio, Ico e Okami. *__*
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  9. #39
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Alex: Sono felice ti stia appassionando la nostra discussione.
    Se hai voglia guardati qualche bel filmato iniziale:
    Opening
    Video 1
    Video 2
    Video 3
    Davvero stupendi.

    Passiamo al giocato.
    Speriamo almeno che il Reaper dia milioni di exp in modo da approfittarne in caso si rivelasse scarso ad alti livelli dei personaggi.
    Comunque ho concluso la seconda luna piena, i boss erano carini ma non ho fatto molta fatica (continuano ad esser più ostici i guardiani).
    Intanto ho visto che si è aperto un nuovo negozio per fabbricare oggetti per aumentare le statistiche dei propri Persona... davvero molto bello (in questo modo prima o poi creerò un persona al max dei parametri ). Mi da l'impressione comunque che usare tali oggetti ora non sia una mossa poi così conveniente (per via delle imminenti fusioni).
    Mentre invece gli oggetti da regalare alle ragazze ho l'impressione che siano più utili attualmente.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  10. #40
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Gli oggetti per aumentare i parametri ai Persona non li ho praticamente mai usati. Per la verità, ancora devo capire quanto questi influenzino quelli del personaggio.

    Il Reaper dà un sacco di punti esperienza la prima volta che lo sconfiggi, poi sempre di meno

    Gli oggetti da regalare alle ragazze sono importanti, ma devi azzeccare quello giusto, per aumentare il livello del social link relativo. Io per la verità non ne ho usati molti, ma qualche "contatto" l'ho ahimè perso per strada.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •