Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 200

Discussione: Persona 3

  1. #11
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Mi fa molto piacere sapere che un attimo prima della fine posso fare tutto quello che voglio, in questo modo posso dedicarmi alle Persona (il cui design piace molto anche a me).
    Il calendario e visibile di tutti i mesi per 1 anno.

    Adesso sto prendendo il ritmo degli eventi, ed ho ottenuto alcuni SL: amicizie di scuola, i due della libreria ed anche del consiglio scolastico (Mitsuru mi ha incastrato )

    Io adesso sono al livello 7 (e 14° piano Tartarus), volevo fonderne 3 ma purtroppo sono ancora a livello troppo basso. Secondo me comunque i personaggi si stancano troppo in fretta... comunque confido nel recuperare molta EXP il giorno di luna piena.
    Ah... ho passato la mia prima domenica al cinema ed ho offerto 1000 Yen nel tempio, infine ho preso uno di quei cosi della fortuna... improvvisamente la mia salute da Tired e passata a Great ed ho ottenuto anche 10.000 Yen. *mi è andata bene*

    Quindi mi confermi che poco prima della fine del gioco oltre a potermi allenare e prender/fondere Persona come voglio posso anche aumentare i livelli dei SL e delle stat?
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #12
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Confermo che fino all'ultimo avrai libertà di azione, però tieni sempre presente che alcuni SL sono legati non solo alle stat (Courage, Academics e Charme) ma anche a determinati giorni. Ad esempio, due di essi sono disponibili solo la domenica. E se accetti di uscire con qualcuno te li sei giocati per una settimana intera. E se rifiuti, quel qualcuno si arrabbia...

    Insomma, come si dice: tante cose da fare e così poco tempo
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #13
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Ecco che mi sono arrivate le prime richieste di Elizabeth... (per ora ne ho completate 2 su 3).
    Adesso sono in cima al primo blocco e finalmente vedo il blocco fisico.
    Non ho resistito ed ho fuso 3 persona (quelli normali) per creare Jack Frost.

    Ci sono moltissime cose da fare e poco tempo a disposizione... sono convinto che prima o poi qualcuno si arrabbierà con me.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #14
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ci puoi giurare
    Comunque puoi recuperarli, anche se alla fine son talmente tanti da gestire che bisognerà scegliere.

    L'hai accesa la tv con le televendite?

    EDIT: Amo Jack Frost da Digital Devil Saga *_* Credo sia l'icona degli SMT.
    Ultima modifica di Ippolita; 23-03-2009 alle 09:44
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  5. #15
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Io grazie all'esperienza di SMT: Lucifer's Call (fin dove sono riuscito ad arrivare ) ho qualche conoscenza di alcuni Persona e del loro tipo di magia.
    Jack Frost poi mi è anche simpatico, dalla tripla fusione mi ha ereditato Dia oltre alla sua magia Bufu... ed ha anche una statistica magica elevata.
    Il tutto condito da un SL di livello 3 che lo ha postato già a Livello 10.

    Tra un paio di giorni è in scadenza la missione di Elizabeth, speriamo di trovare il pezzo di mostro rischiesto.

    La TV l'ho accesa una volta (all'inizio) ma non diceva nulla di interessante, quindi non l'ho più accesa.
    E mi sa che ho fatto male a non accenderla più...
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #16
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    In DDS Jack Frost compariva negli scontri occasionali, ma non come nemico. Faceva domande sul gioco stesso. Era davvero simpatico.

    La TV trasmette le televendite solo la domenica mattina (almeno mi pare). Io credo di aver comprato tutto
    Il gioco on line ce l'hai già?

    Le missioni di Elizabeth sono piuttosto semplici, in genere. Quelle più impegnative riguardano la caccia agli shadow dorati che trovi nel dungeon, difficili da colpire, e ottenere i Persona con determinate magie.

    Da una delle ultime ottieni i guantini di Pyro Jack e Jack Frost *_*

    EDIT: A giorni dovrebbe arrivare Persona 4, ma penso che aspetterò un bel po' ad iniziarlo.
    Ultima modifica di Ippolita; 24-03-2009 alle 08:40
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  7. #17
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Invece in Lusifer's Call Jack Frost dava delle belle mazzate... ma almeno lo potevi anche reclutare

    Ho visto la televendita, ed ho acquistato l'oggetto del giorno.
    Anche la 3° missione di Elizabeth è stata completata in tempo... ho girato parecchio per far comparire il mostro richiesto.
    Adesso le varie stat. mi sono aumentatate di un punto e manca 1 giorno alla prima luna piena... speriamo di riuscir a sfruttarla anche per allenarsi oltre ad affrontare l'imminente boss.

    ps: Io Persona 4 l'ho preso proprio l'altro giorno (insieme al gioco c'è anche un CD contenete tutte le musiche del gioco... per altro molto carine), ho scoperto che in alcuni negozi ne ordinano solo 1 copia per settimana... è in questo modo che un gioco diventa raro nonostante sia appena uscito e dovrebbero averne copie in abbondanza.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  8. #18
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Il "mio" Persona 4 arriva dall'Inghilterra.

    I boss della luna piena sono bellissimi quasi tutti, e nemmeno troppo difficili. Magari ci vuole un po' a tirarli giù, però a me son sembrati più ostici certi guardiani.

    Dimmi com'è andata.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  9. #19
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    E la mia prima luna piena è passata, non è stato difficile nonostante il tempo limite che scorreva.
    Boss davvero ben fatto, ma con un paio di bei colpi assestati è sembrato più facile di alcuni guardiani del Tartarus. Nonostante non ho pututo allenarmi in libertà i vari combattimenti prima di arrivare al boss (ed il boss stesso) mi hanno dato molta EXP... quindi sono soddisfatto.

    Finalmente Elizabeth mi ha sbloccato il Compendium, oltre a darmi nuove missioni (una di queste era aver un Jack Frost con l'abilità Dia... ed il mio Jack Frost era perfetto ).
    Adesso è da 2 giorni che non vado nel Tartarus perchè i pg sono stanchissimi... ma appena si riprendono proseguirò oltre il blocco 1. Certo che non c'è pericolo di annoiarsi ogni giorno... c'è sempre qualcosa da fare.
    Tra neanche 1 settimana mi iniziano gli esami... speriamo non mi faccia domande troppo difficili. (già la domanda del PH del sapone tra Acido/Basico/Neutro non era proprio facilissima... per fortuna la risposta me la ricordavo dal tempo delle superiori ).
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  10. #20
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Confesso che per i quiz degli esami e le risposte in classe ho consultato la guida: purtroppo il mio inglese non è così fluido da permettermi di capire inequivocabilmente tutte le frasi. Gli esami ripropongono i temi trattati durante le lezioni, ma chi si ricordava più...
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •