Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito Questione vecchia, ma discutibile

    http://www.youtube.com/watch?v=tpU5B...eature=related

    Adesso io mi dico, come fa una persona a farci fare queste figure in tutto il mondo?

    Mi indignano molto le parole forti che continuamente "spara" nei confronti di chi non la pensa come lui, parole che in dibattiti intelligenti dovrebbero essere lasciate da parte.

    Cosa significa fare il giornalista in italia oggi? Scrivere a favore del "regime berlusconiano di pensiero" oppure cambiare lavoro?

  2. #2
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Non c'è molto da dire... cioè... ci sarebbe molto ma non so fino a che punto sia il caso di evidenziare ulteriormente la pericolosità di questuomo: insensibile nei confronti di un nuovo "padre dell'america" (così è considerato il presidente negli stati uniti), nuovo nel senso di innovazione assoluta, un rappresentante nero con nuove idee a rappresentare uno stato in cui la discriminazione è sempre stata all'ordine del giorno. L'ingresso di un presidente nero che unisca tutta l'america è un salto di enorme pregnanza simbolica per tutta l'umanità.
    Io mi sentirei a disagio a ironizzare sull'abbronzatura dei neri anche solo nelle vicinanze di un mezzo mulatto che abbia anche minimamente patito sofferenze discriminatorie... rivolgere un messaggio del genere a tutto il mondo (compresi tutti i neri) nei confronti del presidente di uno stato è qualcosa di inconcepibile e intollerabile, sopratutto se il responsabile di un uscita tanto infelice è il presidente del consiglio di un altra nazione... poi sono il primo che in privato, con gli amici in una serata goliardica fa uscite del genere.
    Non in una conferenza mondiale da presidente del consiglio.
    Grave anche la volgarità con cui si rivolge a chiunque non voti il suo discutibile partito, fatto da donne altamente discutibili, pregiudicati e altri individui che portano avanti una politica assolutamente pericolosa per la democrazia

  3. #3
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Tra l'altro, non penso che dare degli imbecilli a dei giornalisti professionisti sia discutibile per uno che dovrebbe rappresentare tutti noi italiani.

    Ora tra le tante cose, con una crisi che sta distruggendo i mercati di tutto il mondo, il nostro presidente cosa fa? Se ne lava le mani, dicendo (contro l'opinione di tutti) che l'italia se la cava alla grande!

  4. #4
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Possiamo indignarci quanto ci pare caro Derfel (e io sono il primo a farlo), ma costui ha consenso. E tanto.
    Il popolino italiano se lo merita.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  5. #5
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
    Ora tra le tante cose, con una crisi che sta distruggendo i mercati di tutto il mondo, il nostro presidente cosa fa? Se ne lava le mani, dicendo (contro l'opinione di tutti) che l'italia se la cava alla grande!
    Fatti una domanda: tu stai male? Pensi di riuscire a tirare avanti? I tuoi genitori perderanno il lavoro a causa di questa crisi?

    Se tu i soldi li hai, se il lavoro ai tuoi non mancherà, la cosa da fare è una sola: sbattersene le palle.

    Personalmente ho perso anche troppo fiato e tempo appresso a questa gente. Ho scritto fin troppo.
    Questo personaggio ha un consenso imbarazzante. Ho visto coi miei occhi operai col culo a terra, senza lavoro da mesi (!!!) idolatrare questo personaggio qui. Siamo veramente un paese di merda e se abbiamo costui come nostro rappresentante è perchè non siamo molto diversi da lui. Chi lo ha votato e chi lo sostiene ovviamente, io mi ci tiro fuori. Quando tutto finirà io potrò vantarmi di aver fatto il possibile e di non averlo mai sostenuto.
    Noi qui in Sardegna abbiamo assistito alla presa per il culo del popolo sardo il quale, consenziente, si è felicemente fatto imbrogliare come fossimo tutti bambini di 5 anni. Non c'è nulla da fare e se vai a parlare con la gente ti rispondono che sei comunista.

    Inutile perdere tempo con chi ha deciso di farsi imbrogliare.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  6. #6
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Ringrazio Naoto per aver avuto la forza di esprimere a chiare lettere un pensiero che la rabbia ed una esasperazione paralizzante mi hanno permesso solo di accennare nel post precedente.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  7. #7
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Il mio malessere interno cresce sempre di più, ogni volta che guardo il TG vedo gente che lo osanna e nessuno che gli va contro.

    Sembra veramente di essere sotto dittatura.

  8. #8
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
    Il mio malessere interno cresce sempre di più, ogni volta che guardo il TG vedo gente che lo osanna e nessuno che gli va contro.

    Sembra veramente di essere sotto dittatura.
    A proposito di questo mi piacerebbe linkare un pensiero di un grande uomo

    http://www.youtube.com/watch?v=1MaDgMTn0U8

  9. #9
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
    A proposito di questo mi piacerebbe linkare un pensiero di un grande uomo

    http://www.youtube.com/watch?v=1MaDgMTn0U8
    Grandissimo uomo e giornalista, uno dei pochi che aveva le palle di ergersi alla difesa di una democrazia sempre più attentata dallo psiconano.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  10. #10
    Junior Member L'avatar di tuner
    Data Registrazione
    Thu Mar 2009
    Messaggi
    3

    Predefinito

    e vero

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •