Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Monster

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito Monster

    Düsseldorf, 1986. Il giovane e brillante neurochirurgo giapponese Kenzo Tenma salva un bambino, Johan, da morte certa. Contemporaneamente si consumano nel presidio ospedaliero nel quale lavora il medico alcuni delitti di cui verrà accusato lo stesso Tenma, soprattutto da parte dell'ispettore di polizia Lunge. Nove anni dopo Johan commetterà una serie di efferati omicidi. Venuto a sapere che l’assassino è proprio Johan, Tenma decide di lasciarsi alle spalle il lavoro e gli amici per catturarlo e ucciderlo, per rimediare all’errore fatto nove anni prima e scagionarsi. Ma durante l’inseguimento il giovane chirurgo scoprirà che molte nubi sono addensate sul misterioso passato di Johan, che emergerà pian piano con una tragica verità, e che ha coinvolto anche la sorella di Johan, Nina.
    "C'era una volta un mostro che non aveva nome.Il suo maggiore desiderio era avere un nome allora egli si mise in viaggio in cerca di un nome ma siccome il mondo è grande, il mostro si divise in due...

    Su queste parole ci sono le fondamenta di questo bellissimo manga,manga che non dovrebbe mancare a nessun appassionato di manga e che dovrebbe tenere con gelosia tra la sua collezione.

    La storia si presenta come un giallo abbastanza crudo e drammatico e dopo qualche volume di introduzione prende il via un intreccio intelligente e ben costruito, in grado di mantenere un livello di suspance non comune.Nel corso della storia vengono inseriti molti personaggi dando a chi più chi meno spazi e modi per svilupparsi. Spesso il loro ruolo nella trama è così importante che per sviluppare l'incastro narrativo mette da parte, anche per lunghi periodi, il protagonista.
    In questo manga difetti non ce ne sono, se non uno: non è obiettivamente un'opera per tutti. Non lo è per due ragioni: prima di tutto per la complessità degli argomenti che va a toccare, nella quale la violenza la fa da padrone, ed in cui la morte e la sopraffazione sono all'ordine del giorno. L'autore spazia senza problema alcuno dallo spionaggio alle tematiche sessuali, dalle violenze sui minori all'intolleranza razziale, ed è facile rendersi conto che se per chi ha raggiunto una discreta maturità è una stupenda sfida letteraria, una "montagna" del genere, per un lettore troppo giovane, può essere troppo ardua da scalare, e divenire addirittura fastidiosa, tanta è la crudezza (non mancano le sequenze estremamente drammatiche e i "bagni di sangue") che ci propone.In secondo luogo la trama è molto complessa, e questo non è solo dovuto al ramo principale lungo il quale essa scorre, ma anche, se non soprattutto, alle storie individuali di ognuno dei personaggi, nessuna facile da comprendere
    In finale,innalzo Monster a miglior manga che abbia mai letto °______°
    Ammetto che Tenma non è il miglior protagonista visto sui manga(secondo me Kenji di 20th Century Boys gli è nettamente superiore)però la storia,il pathos,il susseguirsi degli eventi,i colpi di scena,i misteri che circondano questo manga sono un qualcosa di davvero incredibile ma ciò che più mi ha colpito è stato Johan...il cattivo di turno per antonomasia(tranquillinon è spoiler,fin dal primo volume viene detto che è lui il cattivo),lui ha dato alla storia tutto ciò che ha fatto di questo titolo il miglior manga che abbia mai letto.
    Sono rimasto pienamente soddisfatto da questo titolo e i soldi che ho speso per l'acquisto li valgono tutti.

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Feb 2009
    Messaggi
    2

    Unhappy Very touching story of four life

    Downstairs, the doctor left three different medicines in different colored capsules with instructions for giving them dvd copy. One was to bring down the fever, another a purgative, dvd copy, the third to overcome an acid condition. The germs of influenza can only exist in an acid condition dvd ripper, he explained dvd burner. He seemed to know all about influenza and said there was nothing to worry about if the fever did not go above one hundred and four degrees dvd copy. This was a light epidemic of flu and there was no danger if you avoided pneumonia .

  3. #3
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Mi ha incuriosito non poco Oo'
    Lord Ohalland, guide my feet...

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
    Mi ha incuriosito non poco Oo'
    L'unico problema è che non è reperibile nelle fumetterie,o lo si compra da privati o ci si attacca.

  5. #5
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
    L'unico problema è che non è reperibile nelle fumetterie,o lo si compra da privati o ci si attacca.
    Io l' ho comprato tutto in fumetteria ed ho anche il 16-17-18 doppi.
    Se ti fai un giro tra le fiere e le fumetterie qualcosa anche nuova la trovi sicuramente...non è tanto irreperibile...almeno non siamo ai livelli dell' Immortale

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Io l' ho comprato tutto in fumetteria ed ho anche il 16-17-18 doppi.
    Se ti fai un giro tra le fiere e le fumetterie qualcosa anche nuova la trovi sicuramente...non è tanto irreperibile...almeno non siamo ai livelli dell' Immortale
    Allora hai avuto una gran botta di culo perché io sono andato in 4 fumetterie ma nada quindi ho dovuto prenderlo da un privato assieme a 20th Century Boys

  7. #7
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Io ho cominciato l'anime, anche se sono fermo da un po' alla 7.
    C'è qualche differenza, almeno di trama?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Dovresti sentire Ghonnen,se non mi sbaglio lui ha letto sia il manga che visto l'anime.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •