Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 131
  1. #21
    ResidentEvilSaga1234
    Guest

    Predefinito

    Quote:
    Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Questa è una boiata colossale.

    E' risaputo che la massa non sempre ha ragione e che spesso la verità è conosciuta da poche persone.
    La storia ci ha dato tantissimi esempi di ciò e basterebbe anche solo portare l'esempio della teoria Aristoteliana che la Terra fosse al centro dell'Universo: quasi tutta la popolazione ci credeva, eppure era errata.
    Quando parliamo di gusti poi è ancora più insensato dare credito ad una massa di pecoroni che spesso peccano di ignoranza.
    Quote:
    Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No, NON ESISTE.
    Non funziona così, ti stai inventando tutto di sana pianta.
    La maggior parte della gente ignora che ci siano cantanti del calibro di Jeff Buckley (ma anche il padre), credendo veramente che Freddy sia l'unico con una bella voce.
    Non contano le quantità di idee bensì le argomentazioni sostenute e chissà come mai è sempre la minoranza a portare tesi ben costruite che smontano quelle di un numero molto più grande di persone.
    Se il tuo ragionamento fosse vero, i Tokio Hotel sarebbero un gruppo più valido dei Queen Of Stone Age, il metal sarebbe tutta merda (perchè la maggioranza dice ci&#242, Britney Spears canta bene e Lars Ulrich è un bravo batterista.
    Quindi, assoldato che la tua tesi non si regge in piedi e che non perderò ulteriore tempo a rispondere a delle ipotetiche arrampicate sugli specchi, dimmi perchè mai bisogna considerare questa classifica un dato di fatto (ovvero perchè premiare l'ignoranza).
    Vocalmente non è affatto il migliore, nè in quanto ad estensione vocale, nè in quanto a versatilità,
    No...l'ignoranza è il fatto di non voler ammettere che Freddie Mercury è uno dei più grandi cantanti di tutti i tempi...

    Sul fatto che il popolo NON detta legge ok, ma bisogna anche vedere che cosa si intende, visto che non è affatto vero che è TUTTO il popolo a dire che freddie è il migliore ma solo le persone con un pò di sale in zucca

    Oggi (purtroppo) la musica è stata "contaminata" da un sacco di cantanti e gruppi da 4 soldi che la gente non fa altro che acclamare
    Ora ti chiedo una cosa....secondo te è tutta la gente che li acclama, o solo i tamarri che passano per strada con anelli, orecchini, piercing da tutte le parti?

    Quote:
    Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Le uniche classifiche "accettabili" sono quelle dei critici, anche se non sempre sono sensate (vedi Rolling Stones).
    Non sempre sensate??
    Rolling stone è una stupida classifica e non andrebbe neanche nominata, perchè non lo merita affatto! E non credo che ci sia il bisogno di dire il perchè, no?


    E poi...su quali basi dici che Jeff Buckley è migliore?

    Per me dire una cosa del genere riguardo freddie mercury equivale al dire un'eresia

    Sono daccordo con te Kalel92.
    __________________
    Ultima modifica di ResidentEvilSaga1234; 31-03-2009 alle 14:07

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ResidentEvilSaga1234 Visualizza Messaggio
    Fammi un esempio "vocale" di altri cantanti "rock"che si attestano al di sopra di Freddy.
    Te ne ho già citati due. Comunque chiedevo una tua analisi, la biografia la trovo facilmente su Wikipedia.

    Citazione Originariamente Scritto da kalel92 Visualizza Messaggio
    No...l'ignoranza è il fatto di non voler ammettere che Freddie Mercury è uno dei più grandi cantanti di tutti i tempi...

    Sul fatto che il popolo NON detta legge ok, ma bisogna anche vedere che cosa si intende, visto che non è affatto vero che è TUTTO il popolo a dire che freddie è il migliore ma solo le persone con un pò di sale in zucca

    Oggi (purtroppo) la musica è stata "contaminata" da un sacco di cantanti e gruppi da 4 soldi che la gente non fa altro che acclamare
    Ora ti chiedo una cosa....secondo te è tutta la gente che li acclama, o solo i tamarri che passano per strada con anelli, orecchini, piercing da tutte le parti?


    Non sempre sensate??
    Rolling stone è una stupida classifica e non andrebbe neanche nominata, perchè non lo merita affatto! E non credo che ci sia il bisogno di dire il perchè, no?


    E poi...su quali basi dici che Jeff Buckley è migliore?

    Per me dire una cosa del genere riguardo freddie mercury equivale al dire un'eresia
    Ignoranza deriva dal verbo ignorare, ovvero non conoscere; non mi sembra questo il caso, dato che Freddie lo conosco, semmai avresti potuto dirmi testardo o che falsifico la realtà, pure arrogante ci poteva stare, ma ignorante proprio. Scegliamo meglio i termini che usiamo per cortesia.
    Tra l'altro non ho mai detto che Freddie non sia uno dei più grandi cantanti, ho semplicemente fatto notare che tecnicamente non è al primo posto, se poi vuoi mettermi in bocca cose che non ho detto possiamo anche far a meno di discutere.

    Tra l'altro che solo le persone esperte musicalmente dicano che Freddie sia il migliore è un falso clamoroso: la maggior parte di esse sono individui che hanno una conoscenza limitata del rock ignorando gruppi come i Velvet Underground o non riuscendo ad essere obiettivi (magari perchè, essendo i Queen il loro gruppo preferito, non riescono a valutarlo secondo criteri logici); per carità, non nego che ci sia gente con una buona cultura musicale che affermi la superiorità di Mercury, ma è una parte decisamente ristretta.

    Ad essere onesti queste boy bands più che tamarri sono acclamati dai pecoroni, che purtroppo spesso si immedesimano nella figura di ragazzini e ragazzine, peccato che spesso ciò dilaga addirittura sulla gente con la capacità di agire, ciò non toglie che esistono molti adulti ignoranti di musica (il fatto che i vostri genitori abbiano qualche CD dei Genesis non significa che abbiano una capacità di critica, cosa che distingue la gente che ne sa da chi si fa influenzare).

    Non hai capito molto bene il mio posto, in quanto per classificare questi elenchi assurdi ho utilizzato proprio Rolling Stones.

    Fortunamente nella musica esiste anche l'oggettività: nel canto si determina con fattori tipo la versatilità, il timbro vocale, l'estensione e nel complesso trovo che Buckley sia senza dubbio superiore a Mercury, che trovo un po' sopravvalutato sotto questo punto di vista.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  3. #23
    ResidentEvilSaga1234
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Te ne ho già citati due. Comunque chiedevo una tua analisi, la biografia la trovo facilmente su Wikipedia.

    Ignoranza deriva dal verbo ignorare, ovvero non conoscere; non mi sembra questo il caso, dato che Freddie lo conosco, semmai avresti potuto dirmi testardo o che falsifico la realtà, pure arrogante ci poteva stare, ma ignorante proprio. Scegliamo meglio i termini che usiamo per cortesia.
    Tra l'altro non ho mai detto che Freddie non sia uno dei più grandi cantanti, ho semplicemente fatto notare che tecnicamente non è al primo posto, se poi vuoi mettermi in bocca cose che non ho detto possiamo anche far a meno di discutere.

    Tra l'altro che solo le persone esperte musicalmente dicano che Freddie sia il migliore è un falso clamoroso: la maggior parte di esse sono individui che hanno una conoscenza limitata del rock ignorando gruppi come i Velvet Underground o non riuscendo ad essere obiettivi (magari perchè, essendo i Queen il loro gruppo preferito, non riescono a valutarlo secondo criteri logici); per carità, non nego che ci sia gente con una buona cultura musicale che affermi la superiorità di Mercury, ma è una parte decisamente ristretta.

    Ad essere onesti queste boy bands più che tamarri sono acclamati dai pecoroni, che purtroppo spesso si immedesimano nella figura di ragazzini e ragazzine, peccato che spesso ciò dilaga addirittura sulla gente con la capacità di agire, ciò non toglie che esistono molti adulti ignoranti di musica (il fatto che i vostri genitori abbiano qualche CD dei Genesis non significa che abbiano una capacità di critica, cosa che distingue la gente che ne sa da chi si fa influenzare).

    Non hai capito molto bene il mio posto, in quanto per classificare questi elenchi assurdi ho utilizzato proprio Rolling Stones.

    Fortunamente nella musica esiste anche l'oggettività: nel canto si determina con fattori tipo la versatilità, il timbro vocale, l'estensione e nel complesso trovo che Buckley sia senza dubbio superiore a Mercury, che trovo un po' sopravvalutato sotto questo punto di vista.
    Ti ho postato le due biografie sia di Jeff che di Freddy.
    Leggitele con calma.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Ma io le conosco già. ^^
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  5. #25
    The Designer L'avatar di luck93
    Data Registrazione
    Mon Apr 2005
    Località
    Silent Hill
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Questa è una boiata colossale.

    E' risaputo che la massa non sempre ha ragione e che spesso la verità è conosciuta da poche persone.
    La storia ci ha dato tantissimi esempi di ciò e basterebbe anche solo portare l'esempio della teoria Aristoteliana che la Terra fosse al centro dell'Universo: quasi tutta la popolazione ci credeva, eppure era errata.
    Quando parliamo di gusti poi è ancora più insensato dare credito ad una massa di pecoroni che spesso peccano di ignoranza.

    Le uniche classifiche "accettabili" sono quelle dei critici, anche se non sempre sono sensate (vedi Rolling Stones).
    Sono d'accordissimo con Dragon Slayer: la verità è conosciuta da poche persone, critici ed osservatori. E' vero anche che la storia ci ha dato tantissimi esempi sul fatto che la massa non capisce un cazzo...basti solo pensare a Hitler o a Mussolini, folle immense li acclamavano come eroi...la storia la conoscete! Tornando su esempio musicali, basti pensare al mercato musicale di oggi : UNO SCHIFO! La massa non capisce niente...non si può andare dietro ai Finley o ai Tokio Hotel o ad altre merdate del genere, e poi appena gli citi un cantante degno di nota ti dicono: e chi è questo? Da dove è uscito? MA DAI!


    Live or die, make your choice.

  6. #26
    Department of Death L'avatar di kalel92
    Data Registrazione
    Mon May 2008
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Ignoranza deriva dal verbo ignorare, ovvero non conoscere; non mi sembra questo il caso, dato che Freddie lo conosco, semmai avresti potuto dirmi testardo o che falsifico la realtà, pure arrogante ci poteva stare, ma ignorante proprio. Scegliamo meglio i termini che usiamo per cortesia.
    Tra l'altro non ho mai detto che Freddie non sia uno dei più grandi cantanti, ho semplicemente fatto notare che tecnicamente non è al primo posto, se poi vuoi mettermi in bocca cose che non ho detto possiamo anche far a meno di discutere.

    Tra l'altro che solo le persone esperte musicalmente dicano che Freddie sia il migliore è un falso clamoroso: la maggior parte di esse sono individui che hanno una conoscenza limitata del rock ignorando gruppi come i Velvet Underground o non riuscendo ad essere obiettivi (magari perchè, essendo i Queen il loro gruppo preferito, non riescono a valutarlo secondo criteri logici); per carità, non nego che ci sia gente con una buona cultura musicale che affermi la superiorità di Mercury, ma è una parte decisamente ristretta.

    Ad essere onesti queste boy bands più che tamarri sono acclamati dai pecoroni, che purtroppo spesso si immedesimano nella figura di ragazzini e ragazzine, peccato che spesso ciò dilaga addirittura sulla gente con la capacità di agire, ciò non toglie che esistono molti adulti ignoranti di musica (il fatto che i vostri genitori abbiano qualche CD dei Genesis non significa che abbiano una capacità di critica, cosa che distingue la gente che ne sa da chi si fa influenzare).

    Non hai capito molto bene il mio posto, in quanto per classificare questi elenchi assurdi ho utilizzato proprio Rolling Stones.

    Fortunamente nella musica esiste anche l'oggettività: nel canto si determina con fattori tipo la versatilità, il timbro vocale, l'estensione e nel complesso trovo che Buckley sia senza dubbio superiore a Mercury, che trovo un po' sopravvalutato sotto questo punto di vista.
    Andiamo in ordine:

    Per "ignoranza" infatti intendo dire uno che non conosce la musica (senza riferimento specifico a qualcuno ovviamente, ma in generale) e dice che freddie mercury non vale un granchè come cantante
    Sul fatto che dici che freddie è UNO dei migliori (e non il migliore in assoluto) ok, certo non sono d'accordo, ma rispetto la tua opinione...dopotutto chi sono per farti cambiare idea?

    E io dico: Meno male che è una parte ristretta! Questo significa che il mondo non è totalmente pieno di idioti (ancora senza riferimento a nessuno...lo dico perchè non vorrei ci dovessero essere incomprensioni)
    Non hai ancora capito che intendevo dire esattamente la stessa cosa che hai detto tu ora?

    Ok questo è vero

    No, ho capito molto bene il tuo posto, io stavo "discutendo" quello che hai detto prima, e cioè "Non sempre le classifiche di critici sono affidabili"...io volevo dire che sono SEMPRE inaffidabili (ho ricitato rolling stone per fare un esempio)

    Sentiti (tutte) le canzoni dei queen e senti bene il timbro vocale di freddie...e poi non venirmi a dire che quello di Jeff Buckley è meglio...anzi, secondo me neanche ci arriva.
    Poi se vuoi dimmi qualche canzone di J.B nelle quali da prova del suo timbro vocale


    Concludendo comunque voglio dire che alla fine è solo una questione di gusti e preferenze...facci caso...
    Per te è meglio Jeff Buckley perchè a te piace Jeff Buckley
    Per me invece, e per gli altri che la pensano come me è meglio Freddie Mercury perchè ci piace Freddie Mercury



    Leggi molto attentamente quel che posto qui sotto:

    Freddie Mercury - pseudonimo di Farrokh Bulsara - (Stone Town, 5 settembre 1946 – Londra, 24 novembre 1991) è stato un cantante, compositore e musicista britannico. Considerato uno dei più grandi cantanti della storia della musica moderna, Mercury era noto per il suo straordinario timbro vocale (con un'estensione pari a 3 ottave senza l'uso del falsetto) ed il grande carisma con cui ha caratterizzato tutta l'epopea dei Queen.
    Fu autore di canzoni quali Bohemian Rhapsody, We Are the Champions, Somebody to Love, Killer Queen, Don't Stop Me Now , Under Pressure (scritta a quattro mani con David Bowie) e molte altre, anche da solista; inoltre il suo singolo Barcelona, nato dalla collaborazione con il soprano spagnolo Montserrat Caballé, è stato l'inno ufficiale dei XXV giochi olimpici.
    Da tempo malato di AIDS, è morto a causa di una broncopolmonite il 24 novembre del 1991.


    L'INCREDIBILE VOCE
    La caratteristica principale di Freddie Mercury era la voce. L'emissione vocale che Mercury riusciva ad avere a certe altezze, associata a un uso inimitabile dei risuonatori, conferiva alla sua voce "di testa" uno spessore e una pienezza fuori dal comune, riuscendo quindi a raggiungere note molto alte senza emettere però suoni troppo sottili (il suo timbro risultò sorprendentemente idoneo ad essere accostato alla voce "lirica" di un soprano quale Montserrat Caballé, una delle più famose cantanti liriche di sempre).
    Ultima modifica di kalel92; 31-03-2009 alle 16:02

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ResidentEvilSaga1234 Visualizza Messaggio
    Nel campo della musica funziona cosi',è il popolo che detta legge.
    Poi dimmi il perchè "Freddy Mercury"non merita questa posizione,vorrei una spiegazione?
    in realtà il popolo non conta nulla.
    è la pubblicità che fa la differenza. se da oggi, per 24 ore al giorno, venisse proposto un perfetto sconosciuto, questo sconosciuto diventerebbe la star mondiale, solo perchè altri lo avrebbero deciso. e per altri, non intendo certo il popolo.

    il popolo non fa altro che andare dietro alla prima cosa che gli viene posta davani

  8. #28
    Warrior Within L'avatar di flick
    Data Registrazione
    Sun Feb 2007
    Località
    Tra il presente e il passato
    Messaggi
    1,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
    in realtà il popolo non conta nulla.
    Io non sarei così sicuro di ciò, ricorda è il pubblico quello che fa avere il successo, non di certo la critica, se poi vuoi discutere sul lato canoro quello è un'altro discorso
    E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

  9. #29
    ResidentEvilSaga1234
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luck93 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordissimo con Dragon Slayer: la verità è conosciuta da poche persone, critici ed osservatori. E' vero anche che la storia ci ha dato tantissimi esempi sul fatto che la massa non capisce un cazzo...basti solo pensare a Hitler o a Mussolini, folle immense li acclamavano come eroi...la storia la conoscete! Tornando su esempio musicali, basti pensare al mercato musicale di oggi : UNO SCHIFO! La massa non capisce niente...non si può andare dietro ai Finley o ai Tokio Hotel o ad altre merdate del genere, e poi appena gli citi un cantante degno di nota ti dicono: e chi è questo? Da dove è uscito? MA DAI!
    Cosa c'entra Freddy Mercuty con ste "accozzaglie" che tu hai appena citato,ma stiamo scherzando.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kalel92 Visualizza Messaggio
    Andiamo in ordine:

    Per "ignoranza" infatti intendo dire uno che non conosce la musica (senza riferimento specifico a qualcuno ovviamente, ma in generale) e dice che freddie mercury non vale un granchè come cantante
    Sul fatto che dici che freddie è UNO dei migliori (e non il migliore in assoluto ok ), certo non sono d'accrdo, ma rispetto la tua opnone...dopotutto chi sono per farti cambiare idea?

    E io dico: Meno male che è una parte ristretta! Questo significa che il mondo non è totalmente pieno di idioti (ancora senza riferimento a nessuno...lo dico perchè non vorrei ci dovessero essere incomprensioni)
    Non hai ancora capito che intendevo dire esattamente la stessa cosa che hai detto tu ora?

    Ok questo è vero

    No, ho capito molto bene il tuo posto, io stavo "discutendo" quello che hai detto prima, e cioè "Non sempre le classifiche di critici sono affidabili"...io volevo dire che sono SEMPRE inaffidabili (ho ricitato rolling stone per fare un esempio)

    Sentiti (tutte) le canzoni dei queen e senti bene il timbro vocale di freddie...e poi non venirmi a dire che quello di Jeff Buckley è meglio...anzi, secondo me neanche ci arriva.
    Poi se vuoi dimmi qualche canzone di J.B nelle quali da prova del suo timbro vocale


    Concludendo comunque voglio dire che alla fine è solo una questione di gusti e preferenze...facci caso...
    Per te è meglio Jeff Buckley perchè a te piace Jeff Buckley
    Per me invece, e per gli altri che la pensano come me è meglio Freddie Mercury perchè ci piace Freddie Mercury



    Leggi molto attentamente quel che posto qui sotto:
    Ma infatti dire che Mercury è mediocre è da pazzi, però mi sembra azzardato ed errato metterlo al di sopra di tutti come pura tecnica vocale, dato che c'è di meglio nel rock (per citare qualcuno nel metal potrei dire Ronnie James).

    Uhm, io avevo capito che solo la gente intelligente ritenesse Freddie il più grande, se mi dici che non è così meglio, perchè sarebbe stata un'osservazione campata in aria.

    Oddio, se parli di classifiche sono anche d'accordo dato che io aborro qualsiasi elenco del genere, tuttavia quando certi lavori li fanno gente che ha una vera cultura musicale può uscirne fuori qualcosa di interessante, pur non rispecchiando i proprio gusti (anche se sarebbe sempre meglio mettere delle motivazioni).

    Beh, io odio il dogma dell'IMHO, dato che io non sono un fan di Buckley (che però stimo molto), ma per esempio adoro la voce di Araya, ma mai mi sognerei di paragonare i due, sarebbe come paragonare R.J. Dio e Ozzy tecnicamente.
    I Queen credo di averli ascoltati abbastanza ed è proprio per questo che non ritengo Freddie il migliore, in quanto ho notato che ci sono cantanti TECNICAMENTE superiori (ad esempio ritengo superiore Ian Gillan sotto questo punto di vista), come stile invece si va a gusti, io per esempio preferisco Plant, però non lo considero proprio superiore a Mercury (semmai credo siano simili).

    Ps: mi è sembrato inutile commentare la citazione perchè tutti i mostri sacri hanno una voce da far paura, non è un'esclusiva di Mercury.
    Ultima modifica di Dragon Slayer; 31-03-2009 alle 16:13
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •