Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 131
  1. #31
    ResidentEvilSaga1234
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kalel92 Visualizza Messaggio
    Andiamo in ordine:

    Per "ignoranza" infatti intendo dire uno che non conosce la musica (senza riferimento specifico a qualcuno ovviamente, ma in generale) e dice che freddie mercury non vale un granchè come cantante
    Sul fatto che dici che freddie è UNO dei migliori (e non il migliore in assoluto) ok, certo non sono d'accordo, ma rispetto la tua opinione...dopotutto chi sono per farti cambiare idea?

    E io dico: Meno male che è una parte ristretta! Questo significa che il mondo non è totalmente pieno di idioti (ancora senza riferimento a nessuno...lo dico perchè non vorrei ci dovessero essere incomprensioni)
    Non hai ancora capito che intendevo dire esattamente la stessa cosa che hai detto tu ora?

    Ok questo è vero

    No, ho capito molto bene il tuo posto, io stavo "discutendo" quello che hai detto prima, e cioè "Non sempre le classifiche di critici sono affidabili"...io volevo dire che sono SEMPRE inaffidabili (ho ricitato rolling stone per fare un esempio)

    Sentiti (tutte) le canzoni dei queen e senti bene il timbro vocale di freddie...e poi non venirmi a dire che quello di Jeff Buckley è meglio...anzi, secondo me neanche ci arriva.
    Poi se vuoi dimmi qualche canzone di J.B nelle quali da prova del suo timbro vocale


    Concludendo comunque voglio dire che alla fine è solo una questione di gusti e preferenze...facci caso...
    Per te è meglio Jeff Buckley perchè a te piace Jeff Buckley
    Per me invece, e per gli altri che la pensano come me è meglio Freddie Mercury perchè ci piace Freddie Mercury



    Leggi molto attentamente quel che posto qui sotto:
    Bravo hai ncapito perfettamente a cosa io mi riferivo,qui si parla di timbro vocale,ed il ragionamento che hai fatto coincide perfettamente con i miei post appena citati.
    Dubito che ci sia "adesso" o ci sia stato un cantante con il timbro vocale che aveva Freddy.

  2. #32
    ResidentEvilSaga1234
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Ma infatti dire che Mercury è mediocre è da pazzi, però mi sembra azzardato ed errato metterlo al di sopra di tutti come pura tecnica vocale, dato che c'è di meglio nel rock (per citare qualcuno nel metal potrei dire Ronnie James).

    Uhm, io avevo capito che solo la gente intelligente ritenesse Freddie il più grande, se mi dici che non è così meglio, perchè sarebbe stata un'osservazione campata in aria.

    Oddio, se parli di classifiche sono anche d'accordo dato che io aborro qualsiasi elenco del genere, tuttavia quando certi lavori li fanno gente che ha una vera cultura musicale può uscirne fuori qualcosa di interessante, pur non rispecchiando i proprio gusti (anche se sarebbe sempre meglio mettere delle motivazioni).

    Beh, io odio il dogma dell'IMHO, dato che io non sono un fan di Buckley (che però stimo molto), ma per esempio adoro la voce di Araya, ma mai mi sognerei di paragonare i due, sarebbe come paragonare R.J. Dio e Ozzy tecnicamente.
    I Queen credo di averli ascoltati abbastanza ed è proprio per questo che non ritengo Freddie il migliore, in quanto ho notato che ci sono cantanti TECNICAMENTE superiori (ad esempio ritengo superiore Ian Gillan sotto questo punto di vista), come stile invece si va a gusti, io per esempio preferisco Plant, però non lo considero proprio superiore a Mercury (semmai credo siano simili).
    La classifica citata nel mio topic è riferita nono solo ad una preferenza della "massa" come dici tu,ma è stata fatta ed accettata da la maggiorparte degli esperti mondiali in campo musicale,e i tizi che indichi tu non sono prorio comparsi in nessuna classifica .

  3. #33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flick Visualizza Messaggio
    Io non sarei così sicuro di ciò, ricorda è il pubblico quello che fa avere il successo, non di certo la critica, se poi vuoi discutere sul lato canoro quello è un'altro discorso
    il pubblico fa avere il successo. successo che però è deciso a tavolino dalle major.

    insomma, il popolo non decide cosa ascoltare, ascolta quello che la pubblicità gli mette davanti, al di là della proposta in sè.
    o ancora, alcune proposte hanno successo perchè cavalcono le onde del momento e dicono quello che il popolo vuole sentire, cioè nulla di interessante
    Ultima modifica di Dragonflatxx; 31-03-2009 alle 16:21

  4. #34
    Department of Death L'avatar di kalel92
    Data Registrazione
    Mon May 2008
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ResidentEvilSaga1234 Visualizza Messaggio
    La classifica citata nel mio topic è riferita nono solo ad una preferenza della "massa" come dici tu,ma è stata fatta ed accettata da la maggiorparte degli esperti mondiali in campo musicale,e i tizi che indichi tu non sono prorio comparsi in nessuna classifica .
    Beh oddio...Robert Plant e Ian Gillan (Led zeppelin e Deep purple) sono parecchio famosi...poi non so a che "classifiche" ti riferisci (spero non rolling stone e simili )

  5. #35
    ResidentEvilSaga1234
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kalel92 Visualizza Messaggio
    Beh oddio...Robert Plant e Ian Gillan (Led zeppelin e Deep purple) sono parecchio famosi...poi non so a che "classifiche" ti riferisci (spero non rolling stone e simili )
    Hanno fatto un sondaggio mondiale che poi è stato accettato dalla maggiorparte dei critici in campo musicale.
    Lo ho sentito in tv
    Ultima modifica di ResidentEvilSaga1234; 01-04-2009 alle 15:44

  6. #36
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kalel92 Visualizza Messaggio
    Beh oddio...Robert Plant e Ian Gillan (Led zeppelin e Deep purple) sono parecchio famosi...poi non so a che "classifiche" ti riferisci (spero non rolling stone e simili )
    Ma infatti si è auto-ownato dicendo che quei due non sono famosi. (che poi Plant sarà sicuramente nei primi posti pure su Rolling Stones).
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  7. #37
    Department of Death L'avatar di kalel92
    Data Registrazione
    Mon May 2008
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    (che poi Plant sarà sicuramente nei primi posti pure su Rolling Stones).
    No...ed è anche per quello che ODIO rolling stone...

  8. #38
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kalel92 Visualizza Messaggio
    No...ed è anche per quello che ODIO rolling stone...
    Il fatto che lo dica lei non fa altro che confermare il valore di Plant. (e magari al posto suo hanno messo Cobain o Hetfield)
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  9. #39
    Warrior Within L'avatar di flick
    Data Registrazione
    Sun Feb 2007
    Località
    Tra il presente e il passato
    Messaggi
    1,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
    il pubblico fa avere il successo. successo che però è deciso a tavolino dalle major.

    insomma, il popolo non decide cosa ascoltare, ascolta quello che la pubblicità gli mette davanti, al di là della proposta in sè.
    o ancora, alcune proposte hanno successo perchè cavalcono le onde del momento e dicono quello che il popolo vuole sentire, cioè nulla di interessante
    Il tuo ragionamento può valere per un cantante o un gruppo appena nato, perche è difficile far ascoltare un certo tipo di musica a forza per lungo tempo vedi i tormentoni dell'estate con relativi cantanti che nemmeno ci ricordiamo più, a differenza di freddy che ancora le sue canzoni sono impresse nella mente.
    E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

  10. #40
    ResidentEvilSaga1234
    Guest

    Predefinito

    Innuendo(canzone di freddy mercury) Robert plain vs Freddy Mercury
    Robert Plain:Innuendo:
    http://www.youtube.com/watch?v=yCdID...eature=related

    Freddy Mercury:Innuendo:
    http://www.youtube.com/watch?v=D1TznfKpwY0

    Si nota la differenza ???????????????????

    Elton John vs Freddy Mercury:The show must go on:

    Elton John:
    http://www.youtube.com/watch?v=XHwmuXF08cY

    Freddy Mercury:
    http://www.youtube.com/watch?v=4ADh8Fs3YdU
    Ultima modifica di ResidentEvilSaga1234; 31-03-2009 alle 16:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •