Visualizza Risultati Sondaggio: L'amicizia tra maschi e femmine é possibile?

Partecipanti
44. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, ma entro un certo limite

    13 29.55%
  • 23 52.27%
  • No

    5 11.36%
  • Non so

    3 6.82%
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53
  1. #41
    The Ban Bringer L'avatar di Ajeje.
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Messaggi
    1,125

    Predefinito

    Sì, entro un certo limite. Posso confermare la mia ipotesi con una tesi abbastanza inerente.
    Una mia compagna di scuola, brutta, ma brutta, ma brutta brutta brutta è da sempre (?) amica di un ragazzo, suo coetaneo, relativamente bello. Sono amici, per quanto ne so, da almeno 8 anni.
    Da circa un anno si sono messi insieme e continuano felicemente (? non ho voluto più di tanto indagare) la loro storia.
    Questa persona è talmente brutta che se mi avessero detto che sarebbe morta sola, senza amici, dimenticata da tutti, non mi sarei di certo sorpreso. Ed è questo il succo del discorso.
    Anche una persona davvero brutta, dopo essere diventata amica intima di un'altra persona di sesso opposto può fidanzarsi felicemente.
    È umano provare attrazione per il sesso opposto, è la natura (escludendo gli omosessuali, ovviamente); ed è per questo che affermo con sicurezza "entro un certo limite": questo limite va da

    π/4 + 2kπ ≤ x ≤ 3π/2 + 2kπ.

  2. #42
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    L'amicizia ci può essere,io ho delle amiche femmine,sono solo tre,e le conosco dall'asilo.Anche ora che siamo in scuole diverse ci vediamo spesso,e non c'è nessun interesse,almeno da parte loro.XD

  3. #43
    Critico L'avatar di Jekyll
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Messaggi
    3,021

    Predefinito

    io per esempio, ho conosciuto una ragazza in una scuola di ballo, perchè dovete sapere che i miei genitori ballano liscio e latino americano, insomma una loro coppia di amici fa altrettanto e hanno una figlia della mia stessa età io e lei ci siamo conosciuti li, è nato un forte legame di amicizia e ci vediamo anche abbastanza spesso. adesso arrivo al dunque cosi mi colloco anche a ciò che ha aperto come topic jarod, io e lei si, siamo amici ma fin'ora non c'è attrazione e se c'è viene nascosta molto bene, anche perchè voglio precisare che in questa amicizia ci sono molti controsensi, e molte contraddizioni. delle volte vengono dette frasi che si uniscono ad un secondo fine ed è per questo che avendo anche delle contraddizioni rimango li per li spaesato, per finire ripeto ciò che ho detto prima sintetizzando, fino a che non ci sono segnali e non c'è niente l'amicizia può continuare a sbocciare, però a me il dubbio viene quando fiorisce perchè quando fiorisce non si può nascondere nessuna attrazione quindi bisogna solo aspettare

  4. #44
    Welcome to the grave L'avatar di .*+Vale+*.
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Fleet Street.
    Messaggi
    1,756

    Predefinito

    Personalmente, e qui mi ritrovo a quotare Kabu, mi trovo molto meglio a parlare con i maschi che con le femmine visto che caratterialmente non sono poi una signorina e ho interessi un pò più da maschi come i videogames e i fumetti
    E poi sempre a parer mio il rapporto d'amicizia tra un uomo e una donna è più completo rispetto a un rapporto con qualcuno dello stesso sesso perchè vengono messi in luce due punti di vista totalmente diversi.

    Evviva l'amicizia tra maschi e femmine U_U

    Come on visit your good friend Sweeney

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Mystic Leon™
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    3,868

    Predefinito

    Si, si può essere amici anche se la tentazione di andare oltre può essere forte. Comunque sia, non c'è niente di male.

  6. #46
    The Master of Keyblade L'avatar di Sora93
    Data Registrazione
    Wed Jun 2008
    Località
    Depth of oxen
    Messaggi
    2,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
    Si, si può essere amici anche se la tentazione di andare oltre può essere forte. Comunque sia, non c'è niente di male.
    Si infatti , anche io la penso cosi'.
    Spoiler:

  7. #47
    Bad Woman L'avatar di VegetaGirl17
    Data Registrazione
    Thu Sep 2004
    Località
    Pianeta Vegeta
    Messaggi
    916

    Predefinito

    Esiste eccome l'amicizia tra un uomo e una donna!
    Io ho quasi esclusivamente amici maschi con cui vado d'accordissimo, sia per una questione di interessi comuni, sia per mentalità (che le donne siano esseri complessi è risaputo, ma io trovo che molte di loro siano -senza offesa- per lo più complessate ..).
    L’attrazione si può certamente venire a creare (più o meno in dipendenza dell’aspetto fisico), però non con altrettanta certezza si va a parare in una relazione.
    Per dirne una, uno dei miei migliori amici (se non il migliore in via assoluta) è un ragazzo che al liceo aveva una cotta per me, ma che ha seguito la buon vecchia regola dell’amico per non rovinare il nostro rapporto, cosa di cui oggi sono (penso siamo) estremamente felice(/i).


    Piuttosto, dubito molto dell’esistenza di una sana, leale ed onesta amicizia tra donne (all'università convivo con altre quattro ragazze, e con tre di loro non siamo arrivate alle mani per pura questione di formalità... )
    Let's do the Caramelldansen!
    "I love you, I hate you... I just can't live without you."

  8. #48
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
    Sì, entro un certo limite. Posso confermare la mia ipotesi con una tesi abbastanza inerente.
    Una mia compagna di scuola, brutta, ma brutta, ma brutta brutta brutta è da sempre (?) amica di un ragazzo, suo coetaneo, relativamente bello. Sono amici, per quanto ne so, da almeno 8 anni.
    Da circa un anno si sono messi insieme e continuano felicemente (? non ho voluto più di tanto indagare) la loro storia.
    Questa persona è talmente brutta che se mi avessero detto che sarebbe morta sola, senza amici, dimenticata da tutti, non mi sarei di certo sorpreso. Ed è questo il succo del discorso.
    Anche una persona davvero brutta, dopo essere diventata amica intima di un'altra persona di sesso opposto può fidanzarsi felicemente.
    È umano provare attrazione per il sesso opposto, è la natura (escludendo gli omosessuali, ovviamente); ed è per questo che affermo con sicurezza "entro un certo limite": questo limite va da

    π/4 + 2kπ ≤ x ≤ 3π/2 + 2kπ.
    Veramente il tuo discorso dimostra di come possa essere limitata o addirittura assente la semplice amicizia tra un uomo e donna, solo se si parla di amicizia senza il bisogno di fidanzamento. Infatti a loro è risultato impossibile non fidanzarsi, nonostante ella sia una schifezza umana (dalla tua descrizione). Qui vengono messe in evidenza due cose: il fatto che un'amicizia può essere tanto forte da farti stare insieme con chiunque e il fatto che una forte amicizia non può rimanere tale senza concludersi con l'unione dei due. Il limite da te goniometricamente esposto può valere per la prima ipotesi (essendo compreso da 45° a 270°, cioè più della metà), per la seconda ipotesi il limite è molto più ristretto ma come ho detto in un post precedente l'amicizia vera per me esiste, ergo escludo che in questo caso la soluzione possa essere nessun valore di x.

  9. #49

    Predefinito

    Certo che può esistere.Chiaramente è un tipo di amicizia diversa da quella tra persone di uno stesso sesso,in quanto si vengono a confrontare due mondi diversi (tranne che nel caso di Kabu e altre),ma non vedo male che questo tipo di amicizia possa trasformarsi in una relazione,è normale che la convivenza tra opposti etero possa portare a questo,ma ciò non vuol dire che l'amicizia finisca compromessa,al contrario,l'amicizia è un postulato indispensabile che deve mantenersi vivo anche e sopratutto in una relazione.Badate bene,questo non vuol dire che uno dei due debba fingersi amico dell'altro facendo "fammi minta m'pizzu m'pizzu,ca pu largu mi nni fazzu" (Le divento amico e poi me la faccio),ma se non c'è amicizia,e quindi affetto e stima,c'è il sesso,ma non c'è l'amore (Non dico che non esista sesso senza amore,sono due cose distinte,e a questa filosofia sono sempre stato contrario).
    2+2=22.

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Hisoka
    Data Registrazione
    Thu Oct 2007
    Località
    Königsberg
    Messaggi
    1,591

    Predefinito

    Per me può esistere l'amicizia di un uomo con una donna, anche se il più delle volte si trasforma in amore... Comunque in alcuni casi, non si trasforma in amore, e esiste sempre la solita amicizia...
    Quindi in fin dei conti esiste... almeno secondo me intendo
    Shut up and swim

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •