Visualizza Risultati Sondaggio: L'amicizia tra maschi e femmine é possibile?

Partecipanti
44. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, ma entro un certo limite

    13 29.55%
  • 23 52.27%
  • No

    5 11.36%
  • Non so

    3 6.82%
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53
  1. #31
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Che poi, a ben vedere, non è che l'attrazione sessuale possa essere considerata una prerogativa depauperante al sentimento di amicizia. Il progressivo e sconcertante decadimento della scala valoriale rende decisamente meno probabile la possibilità che un legame del genere possa nascere e svilupparsi. Personalmente, sono convinto che occorra (parlo per la nostra parte) un individuo "progesteronicamente sensibile" (anche se, con l'avatar che mi ritrovo, sono l'ultimo a poter parlare ).

  2. #32
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Una volta avrei immediatamente affermato l'impossibilità di un'amicizia tra un uomo e una donna: vedevo troppo necessario un passaggio da cosa a cosa, soprattutto sse v'è un'attrazione sessuale ed emotiva, che trascende il semplice rapporto d'amicizia.

    Ora avrei qualche dubbio in più e d'altra parte non mi è nemmeno sufficientemente chiara la differenza che intercorre fra amicizia e amore.

  3. #33
    Gabryz L'avatar di gabryz
    Data Registrazione
    Sat Jan 2008
    Località
    torino,italy
    Messaggi
    731

    Predefinito

    Certo che ci può essere.

  4. #34
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Ho amiche fantastiche con cui ho un rapporto bellissimo e non potrebbe mai esserci nulla più dell'amicizia.
    Ragion per cui per quanto mi riguarda l'amicizia tra uomo e donna può assolutamente esistere

  5. #35

    Predefinito

    io ci ho provato per 2 volte ma e una cosa molto difficile!

  6. #36
    Senior Member L'avatar di Fainabk
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia.
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
    Dipende.

    La mia compagna attuale nella vita è sicuramente anche la mia migliore amica.

    Per quanto riguarda ragazze esterne, amicizia ci puà essere eccome, ma esiste un magnetismo tra uomo e donna che tende sempre a piegare qualsiasi equilibrio, ergo bisogna sempre stare molto attenti.
    Esatto, è molto probabile che prima o poi sfocierà in qualcos'altro.
    Yo.

  7. #37
    Senior Member L'avatar di Mikuru-chan
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Sono daccordo con Feleset... infatti ho tanti amici maschi... ma la maggior parte credo ke abbiano un'attrazione nei mei confronti per questo poi nasce quella complicità che viene comunemente detta amicizia... ma ke infondo nn lo è.... anzi delle volte penso ke vogliano essermi amici solo perchè sono attratti da me.. però sono convinta che se i due nn si piacciano esteticamente possa nascere una bella amicizia....

  8. #38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
    ALT! Avvertenza: so bene che questo é un topic aperto tante volte, ma ho deciso comunque di riproporlo per due motivi: 1)per dare nuova linfa al libero e 2) perché sono seriamente interessato alla vostra opinione.


    Inizio rispondendo io:

    Secondo me tra uomo e donna ci può essere amicizia, ma entro un certo limite. Mi spiego: ho tante amiche con le quali ho un bellissimo rapporto, ma non c'é quella complicità che c'é tra amici maschi. L'unica volta che ho avuto questo genere di complicità con una ragazza poi é diventata la mia ragazza
    Credo sia normale per un maschio ed una femmina approfondire ulteriormente il loro rapporto se tra loro c'é amicizia e complicità.


    A voi le repliche
    Io credo nell'amicizia di due sessi opposti come l'uomo e la donna, ma per arrivare a questo ragionemento si deve partire da dei semplici presupposti:
    1:L'amicizia è una fase ovvia che scaturisce interesse fra persone; naturalmente l'amicizia di due sessi uguali rimane immutata, se non si è omosessuali...
    2:L'amicizia è un rapporto profondo e quindi l'uomo essendo attratto dalla donna, e viceversa, nasce l'amore... Ma se l'amicizia la prendiamo seriamente, senza badare agli istinti credo che una buona amicizia possa nascere
    3:L'amicizia non deve essere presa come "punto di partenza" per una relazione sentimentale con una ragazza; io non mi illudo mai quando una ragazza è mia amica, se vorrò ampliare la cosa allora lì potrò "avanzare", se no, rimaniamo come siamo. Per certi versi l'amicizia è una cosa molto bella, ma si deve stare attenti quando siete già inpegnati in un rapporto e non vi sapete controlare; l'amicizia, come ho già detto prima, è un rapporto bellissimo in cui due individui si vogliono molto bene e quindi se questi individui sono un maschio e una femmina, può succedere che scatti qualcosa di poco piacevole per la "tua ipotetica" dolce metà...

    Citazione Originariamente Scritto da Mikuru-chan Visualizza Messaggio
    Sono daccordo con Feleset... infatti ho tanti amici maschi... ma la maggior parte credo ke abbiano un'attrazione nei mei confronti per questo poi nasce quella complicità che viene comunemente detta amicizia... ma ke infondo nn lo è.... anzi delle volte penso ke vogliano essermi amici solo perchè sono attratti da me.. però sono convinta che se i due nn si piacciano esteticamente possa nascere una bella amicizia....

    Quoto
    Ps. (sei una ragazza molto attraente e se dei ragazzi ci provano è normale )

  9. #39
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
    A voi le repliche
    Secondo me dipende dal tipo di amicizia, tanto per dirne una, quell'amicizia che propongono le donne dopo la fine di una storia tanto per cercare di andarci leggere secondo me è da rifiutare sempre e a prescindere, altrimenti se sei ancora attaccato a lei va a finire che quando trova un altro tu stai li a roderti il fegato ogni volta che li vedi insieme.
    Se invece per amicizia si intende una certa complicità tra persone che hanno interessi in comune perchè no, certamente è più difficile mantenere un'amicizia con una donna che con un uomo, prima o poi ci si perde sempre di vista
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  10. #40
    Critico L'avatar di Jekyll
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Messaggi
    3,021

    Predefinito

    a mio avviso l'amicizia ci può essere solo fino a quando non c'è attrazione, e se c'è attrazione l'amicizia continua se questa attrazione viene nascosta bene

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •