Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Paolini: 3 per 2?

  1. #1
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito Paolini: 3 per 2?

    Cosa ne pensate della decisione di PAOLINI di far diventare la triologia dell'eredità in una quadrilogia?

    Non vi è sembrata una mossa un pò "sporca" nei confronti del suo pubblico?

  2. #2
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Se ha fatto questa scelta è solo ed esclusivamente per un motivo: soldi.
    Si è accorto che i suoi libri vendono e quindi ha deciso di allungare un po' il brodo per raccimolare più grana.
    Tutto qua.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
    Non vi è sembrata una mossa un pò "sporca" nei confronti del suo pubblico?
    Alla faccia, tra l'altro nella prefazione (o almeno mi sembra sia scritto lì) dice che ha dovuto dividere in due il terzo lavoro per la mole.
    Peccato che io veda solamente episodi filler che andrebbero bene se fossero side-quest di un videogioco, in ottocento pagine la situazione cambia tanto quanto sarebbe cambiata in quattrocento, la qualità dell'ultimo libro è stata disarmante.

  4. #4
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio
    Se ha fatto questa scelta è solo ed esclusivamente per un motivo: soldi.
    Si è accorto che i suoi libri vendono e quindi ha deciso di allungare un po' il brodo per raccimolare più grana.
    Tutto qua.
    Sinceramente lo penso anche io.

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Alla faccia, tra l'altro nella prefazione (o almeno mi sembra sia scritto lì) dice che ha dovuto dividere in due il terzo lavoro per la mole.
    Peccato che io veda solamente episodi filler che andrebbero bene se fossero side-quest di un videogioco, in ottocento pagine la situazione cambia tanto quanto sarebbe cambiata in quattrocento, la qualità dell'ultimo libro è stata disarmante.
    Disarmante in che senso? Non ho visto molti cambiamenti di stile dal primo al terzo, anzi mi è sembrato anche un pelino monotono ad un certo punto, malgrado sia una bella triologia (troppo acclamata sicuramente).

    Però è strano che a metà abbia deciso di continuare con un altro libro intero, mah, per me è stata una caduta di stile.

  5. #5

    Predefinito

    Disarmante in quanto monotono, infatti.
    Per risponderti ai cambiamenti di stile nell'arco di questi tre libri è vero ciò che dici, e infatti questo è uno dei difetti maggiori: ha scritto tre libri senza che sia avvenuta alcun tipo di maturazione, anzi, cala ripetendo sempre la struttura che ha "inaugurato" nel primo lavoro.

  6. #6

    Predefinito

    io ho letto tutti e tre i libri....quello che mi ha emozionato di piu è stato eragon,gli altri sono monotoni(soprattutto il secondo dove eragon va dagli elfi per il suo addestramento....questa parte sembrava non finire mai....mi sembra occupi quasi 2/3 del libro...troppo eccessivo)la scelta invece per il quarto capitolo la vedo anche io come una scelta commerciale
    greatfede

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Lemnon
    Data Registrazione
    Sat Mar 2009
    Messaggi
    208

    Predefinito

    io no. amo questa saga ed è la mia preferita

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Lemnon
    Data Registrazione
    Sat Mar 2009
    Messaggi
    208

    Predefinito

    ma ke dite?caduta di stile, ha scritto tre libri senza che sia avvenuta alcun tipo di maturazione, anzi, cala ripetendo sempre la struttura che ha "inaugurato" nel primo lavoro? paolini è migliorato tantissimo, da eragon

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lemnon Visualizza Messaggio
    ma ke dite?caduta di stile, ha scritto tre libri senza che sia avvenuta alcun tipo di maturazione, anzi, cala ripetendo sempre la struttura che ha "inaugurato" nel primo lavoro? paolini è migliorato tantissimo, da eragon
    Io trovo invece che il primo lavoro sia il migliore e il più originale (nonostante anche lì i plagi da Star Wars non si contano).

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Io trovo invece che il primo lavoro sia il migliore e il più originale (nonostante anche lì i plagi da Star Wars non si contano).
    anche per me eragon è il migliore....i plagi da star wars non so però dove li hai visti
    greatfede

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •