Pagina 1 di 54 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 539
  1. #1
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya

    Accettando postuma () la richiesta di Grifis sull'apertura di questo topic, apro il suddetto

    Le regole son molto simili, anzi identiche, a quelle degli altri, accettando in contemporanea la possibilità di poter votare un personaggio anche in seguito e modificando così la media già stilata. Cercherò di mantenere un ritmo simile a quello degli altri (cadenza di 3 giorni circa).

    Il primo chiaramente è quel fortunato di Pegasus no Seiya.



    Io lo trovo un personaggio così irritante quanto fortunato, mangia merda ma si rialza sempre più forte di prima. Oltretutto è così moscio e sterile, va avanti solo a sostegni, e non mi riferisco solo all'aiuto di Athena, quella è caratteristica bene o male di tutti. È monotono e, accrescendo sempre più la propria ripetività nelle movenze, negli atteggiamenti e nei dialoghi, mi trova parecchio facile da sfrantumare nei punti giusti.

    Gli do un 6, in fin dei conti è il protagonista e ha un bel chara design

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Il mio voto è 4.
    Personaggio irritante, privo di personalità e pure ripetitivo.
    I suoi dialoghi sono talmente prevedibili che l'avversario potrebbe rubargli le parole di bocca, i suoi combattimenti sono quasi tutti uguali e non si è mai vista una maturazione psicologica.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  3. #3
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Aaaah! Volevo aprirlo io! Mi hai preceduto! U_u

    Seiya: ok! Quando fa i suoi sermoni sulla giustizia e viadicendo è tedioso quasi quanto Athena, ed i suoi scontri coi nemici finali si fanno sempre allo stesso modo...
    A parte ciò mi piace il suo aspetto e la sua armatura! In fondo è il cavaliere che le prende più di tutti e nn è effettivamente il più forte se non alla fine e mai definitivamente!
    Quindi dai sarò generoso (visto che deve pure servire quella dea ) 8

  4. #4
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Ecco un topic a me gradito!
    Seiya è un personaggio che sa sempre cavarsela,dimostra di non avere molta tattica,improvvisando e sfoderando nuove mosse all'improvviso,come il rolling crash e il suisei ken.Senza i suoi compagni si sarebbe già morto contro quella pippa immane di black pegasus(),ma in fondo in saint seiya l'amicizia è una cosa importantissima.Come caratterizzazione e design è buono,non molto originale essendo il tipico idiota che però ha un cuore d'oro.
    Il mio voto finale per lui è a mio parere un meritato 8,fino alla fine di Nettuno è stato coerente e mai noioso.Devo ancora finire di leggere il manga,ma credo che due saghe per giudicarlo bastino

  5. #5
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Be insomma... la saga finale ha una certa importanza! Soprattutto per le rivelzioni!

    Ma cmq non cambia nulla in effetti!

  6. #6
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Il campione mondiale di resistenza passiva.

    Concordo quasi totalmente con quanto detto da Daredevil... però gli va dato atto di avere una considerevole forza caratteriale che lo aiuta a "resistere fin quando arriva il colpo di culo"

    Ciò gli vale, a mio avviso, un voto in più 7

  7. #7
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Io lo trovo un personaggio così irritante quanto fortunato, mangia merda ma si rialza sempre più forte di prima. Oltretutto è così moscio e sterile, va avanti solo a sostegni, e non mi riferisco solo all'aiuto di Athena, quella è caratteristica bene o male di tutti. È monotono e, accrescendo sempre più la propria ripetività nelle movenze, negli atteggiamenti e nei dialoghi, mi trova parecchio facile da sfrantumare nei punti giusti.

    Gli do un 6, in fin dei conti è il protagonista e ha un bel chara design
    Quoto tutto. Pure il voto.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di 90Looka!90
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Messaggi
    675

    Predefinito

    Si è un bel personaggio... ma ci sono di migliori!
    Voto = 8

  9. #9
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    La media di Seiya è di 6.7, tra il sufficiente e il discreto.

    Passiamo pure al prossimo, ovvero Dragon no Shiryu.



    Premetto che a me i personaggi "cinesi" non piacciono, è una questione di pelle Shiryu è probabilmente, insieme a Seiya, il cavaliere che meno apprezzo tra i Bronze Saints. In quanto a valori siamo lì, ma gli manca qualcosa, forse semplicemente la simpatia

    Voto 6, come per Seiya.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Seiya sta moderatamente sulle balle anche al sottoscritto . E' palesemente meno dotato di Ikki; ciononostante, è sempre lui a potersi gloriare della palma del protagonista (Saint Seiya, d'altronde ). La voce di Ivo De Palma è strepitosa ancora oggi, nonostante l'adattamento italiano risulti eufemisticamente venefico.

    Voto 7.

    Shiryu mi piace già di più. Trovo interessante, in particolare, il suo rapporto con Dohko e Shunrei. Il più saggio e riflessivo dei quattro; calmo e pacato ma con il fuoco nel cuore. Con il senno di poi non si può che attestare come Balzarotti si sia rivelato una scelta piuttosto azzeccata.

    Voto 7,5.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •