Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito Paninicomics VS Star Comics

    Che preferite tra le 2 case produttrici, che esportano i Manga in Italia?
    Quale delle due offre i Manga a voi più graditi?
    Scontro arduo da una parte abbiamo la Paninicomics con:
    Naruto
    Eyeshield 21
    Inferno E Paradiso
    Bleach
    Il Principe Del Tennis
    Erureka Seven
    Air Gear
    E tanti altri

    Dall ' altro la Star Comics con:
    One Piece
    Fairy Tail
    Detective Conan
    E tanti alrri.

    Non ho citato tutto di tutti, ma andando sui relativi siti, o osservando la copertina dei vostri Manga a casa, potrete decidere quale delle due è la migliore.

    Io preferisco Paninicomics, tutti i titoli chi ho riportato mi piaciono.
    I Punti a favore della Star Comics sono One Piece e Fairy Tail.

    Annuncio per One Piece
    Il numero 51 verrà pubblicato ad Aprile.

  2. #2
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Io preferisco la star comics,un esempio da citare è Saint Seiya.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    Saint Seya e pubblicato anche dalla Paninicomics.

  4. #4
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Apprezzo maggiromente la Star perchè al contrario della Panini non è una ladra.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Eh sì, lo scontro è davvero all'ultimo sangue . Da una parte abbiamo prezzi esorbitanti, edizioni che muoiono improvvisamente dopo il 50% delle uscite; dall'altra una qualità del cartaceo (e delle rilegature) inferiore rispetto a quella di libri di cento anni fa . Per dovere di cronaca, diciamo anche che la qualità del cartaceo della prima è eccellente, prerogativa compensata (?) dall'economicità dei titoli Star. Dovendo proprio scegliere diciamo Panini, soltanto perchè Berserk è edito dalla Planet Manga .

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Eh sì, lo scontro è davvero all'ultimo sangue . Da una parte abbiamo prezzi esorbitanti, edizioni che muoiono improvvisamente dopo il 50% delle uscite; dall'altra una qualità del cartaceo (e delle rilegature) inferiore rispetto a quella di libri di cento anni fa . Per dovere di cronaca, diciamo anche che la qualità del cartaceo della prima è eccellente, prerogativa compensata (?) dall'economicità dei titoli Star. Dovendo proprio scegliere diciamo Panini, soltanto perchè Berserk è edito dalla Planet Manga .
    Ecco, dovendo scegliere preferisco pagare per avere un prodotto decente piuttosto che uno le cui pagine rischiano di rimanerti in mano, quindi voto la Panini.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  7. #7
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Francamente prendo manga da entrambe le produzioni! E non mi cambia nulla!

    Se un manga mi piace lo prendo a prescindere dalla tipografia!

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Rey
    Data Registrazione
    Sat Dec 2007
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Diciamo che la Starcomics ha fatto la storia del manga in Italia,ora si è fatta un pò superare dalla Paninicomics.Comunque resto dell'idea che sia comunque migliore la Starcomics.
    Non è da tutti riuscire a resistere per più di 20 anni sul mercato,ricordiamoci che una volta era la Granatapress la migliore e per alcune scelte editoriali sbagliate è fallita miseramente.

  9. #9
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Dunque:

    I diritti PANINI:

    -20TH Century Boys.
    -Monster.
    -Pluto
    -Nausicaa
    -L' Immortale.
    -Slam Dunk.
    -Vagabond.
    -Real.
    -Berserk.
    -Akira.
    -Planetes.
    -Ken.
    -Astroboy.
    -Basilisk.
    -Homunculus.
    -FMA.
    -Ecc...
    -E i soliti titoli Jumpici che piacciono tanto che sono già stati citati nel primo post...
    Insomma, a parte qualche titolo di valore che la Star ha (Tipo Jojo, Video girl Ai, Kenshin, i gundamcosi e One Piece), il resto è un infinità di titoli opzionali, che si potrebbero anche scrollare senza perdersi nulla di che...
    Sicuramente attualmente in Italia è la Panini ad avere il maggior numero di titoli da 90...
    Li altri sono sparsi un po ovunque tra le case editrici elitarie(tipo J-pop dove i Tankòbon costano 6 euro).

    Ma sia chiaro...la Panini è la peggior casa editrice sulla faccia della terra... Ho sentito qualcuno dire Peccette? Introvabili? Esauriti? Dita sporche d' inchiostro? Pagine volanti? rincari del 200%? Errori di stampa? Copertine diverse da un volume all' altro? ECC ...
    Questa è la Panini: uno sporco dittatore editoriale che fa leva sui soliti 3-4 titoli con rincari anche del 30% da un volume e l' altro e che possiede diritti di titoli leggendari senza avere progettato una ristampa/riedizione e senza volerli nemmeno cedere...
    Ah, come non citare il bellissimo forum in cui vige l' ignoranza, in quanto appena si prova a segnalare qualche errore (e ce ne sono da segnalare) ti vedi cuttato il topic e vieni bannato...
    Bah...che schifo.

  10. #10
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    La Star Comics mi sembra molto più seria, per via dei motivi che lo stesso Ghonnen ha citato.

    Quindi prescindendo dai titoli (che comunque contano), propendo per la Star Comics.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •