Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito Silent Hill Homecoming: il Male™ è in agguato

    ...E stavolta non mi riferisco alle forze demoniache in agguato dalle parti del lago Toluca, bensì a entità ben più subdole e perverse: esatto, sto parlando di Steam.

    Già, registrazione sulla Piattaforma del Male™ anche per le copie retail. Perchè vi dico ciò? Giusto per mettervi in guardia, visto che sulla confezione simpaticamente manca una qualsivoglia indicazione a riguardo, manco è riportata la connessione internet tra i requisiti minimi di sistema, e neanche il manuale ha il minimo buongusto di farne menzione (d'accordo che riguardo a quello, sarebbe già troppo tardi...). Quindi occhio se vi capita di trovarlo usato, siete avvertiti

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  2. #2
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Stiamo avanzando a grossi passi verso la frode vera e propria.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  3. #3
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Stiamo avanzando a grossi passi verso la frode vera e propria.
    Non so, avviando il gioco mi viene da pensare che forse tutto ciò sia "soltanto" frutto dell'agghiacciante superficialità con cui è stata fatta la conversione PC: nei menu le scritte non compaiono e sono riuscito ad aggiustare la risoluzione praticamente per caso, riconfiguare i controlli si preannuncia come un'odissea, e giudicando dal forum Steam, questo è il meno dell'infernale sfilza di bug che mi attende. Visto questo, non mi stupirei se queste omissioni facessero sempre parte del completo disimpegno che ha accompagnato la conversione. Oddio eh, non saprei dire quale opzione sarebbe la più deprimente, a dirla tutta.

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  4. #4
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    hai già avuto modo di provare il gioco?...se si come lo trovi?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Totti#10
    Data Registrazione
    Tue Apr 2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,663

    Predefinito

    Ma fa paura oppure è come Resident Evil 4/5.

  6. #6
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    hai già avuto modo di provare il gioco?...se si come lo trovi?
    Dunque... superato lo scoglio della configurazione controlli (ed è stata un'esperienza terridicante), ho iniziato a giocarci e l'impatto è buono, accettate le doverose premesse: Homecoming non è stato sviluppato dal Team Silent, bensì da Double Helix, team americano. E la differenza si vede, l'orrore psicologico di Silent Hill è MOLTO difficilmente riproducibile fuori dal Giappone, e si vede: già dall'inizio l'impressione è che manchi quel qualcosa, che più che di un SH a tutti gli effetti sia appunto un "americani che cercano di imitare Silent Hill". Seppure nella migliore accezione possibile della definizione: c'è l'impegno e l'atmosfera regge, tutto sommato mi ci è voluto ben poco per scrollarmi di dosso le perplessità a riguardo. Diverso il discorso sul nuovo sistema di combattimento: fa schifo e basta. Quantomeno, non sembra proprio che ci sia stata una svolta action vera e propria, il cambio di rotta di Resident Evil rimane distante anni luce. E meno male, direi. Comunque sia, l'oretta di gioco che ho fatto mi ha lasciato tutto sommato soddisfatto, i difetti si vedono, ma per ora, come si suol dire, il risultato pare superiore alla somma delle parti. Poi certo, LA parte più importante potrò valutarla solo proseguendo.
    Fino ad ora, mi senti di dire che Silent Hill: Homecoming può tranquillamente meritare un tentativo da parte di tutti gli appassionati del settore che non abbiano paura di sentirsi presi terribilmente per il culo.

    @Totti#10: la paura c'è, la saga non ha abbandonato l'impostazione da survival horror e il combattimento non ha soppiantato l'esplorazione e la risoluzione di enigmi... E i momenti da brivido sono ben presenti fin da subito

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Ale91wroma3
    Data Registrazione
    Mon Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Bo nn lo so sa molto di già visto...........cmq mi ha fatto piacere vedere alcuni dettagli ripresi dal film k tutto sommato mi è piaciuto....(anche se nn è un capolavoro.....intendiamoci...)

  8. #8
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Uppo per segnalare un nuovo, fastidiosissimo bug.

    Vi ho già detto l'inferno di riconfigurare i controller?

    Bene, vi ci abituerete presto, visto che il gioco ha la simpatica tendenza a perdere le impostazioni personalizzate al nuovo avvio. E le bestemmie piovono.

    Ripeto: un vero peccato vedere una superficialità del genere, il gioco finora è VERAMENTE valido.

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  9. #9
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    infatti se fanno uscire una patch correttiva è il prossimo sulla mia lista ...grazie per le dritte sui bug ...mi hai evitato un bel po' di madonne

  10. #10
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Di nulla, vecchio mio

    ...E ne caso, posso sempre fornire qualche rapido tutorial per fronteggiare ste simpaticate

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •