Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 81
  1. #11
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    L: 3
    Ha rotto il caspio... Finto, infarcito di stereotipi , chara inguardabile(che c' ha in testa? un nido?) ridicolo, sfigato ecc ecc...ossia il solito personaggi che fa impazzire gli ormoni dei funboys(tra i quali me in passato)...
    Beh, in un manga come DN non ci si poteva aspettare altro che una nemesi cosi finta...e poi quest' ambiguità sul rapporto tra lui e Light lo trovo ripugnate...pure fanservice.
    Beh...3 solo perchè in passato mi piacque... più che un investigatre sembra un pagliaccio...Lunghe è un vero investigatore con tanto di tic nervosi e particolari.

  2. #12
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    E' uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. Lo trovo veramente geniale e originale, dotato di un carattere davvero unico e bizzarro. Non ha un background molto interessante ma è comunque in grado di creare un ottimo alone di mistero intorno alla sua figura. Il chara desing mi piace molto, anche se inizialmente mi aveva lasciato completamente spiazzato.
    Il suo rapporto di amicizia/rivalità con Light mi piace parecchio, peccato che sia stato interpretato nel modo sbagliato dalle fangirl.

    Voto: 9,5
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  3. #13
    Senior Member L'avatar di Mystic Leon™
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    3,868

    Predefinito

    Comunque sia ghonnen, anche se venero Elle non mi sento affatto un fanboys.
    Oplita, la prossima volta metti gli spoiler.
    Il mio voto su Elle è 9 comunque.
    Il commento, bhè, ormai non c'è più bisogno, avete scritto tutto voi.

    VALUTAZIONE COMPLESSIVA (al momento dell'invio del messaggio): 8,75.

    Potete lasciare valutazioni e commenti sul personaggio anche dopo che ho lasciato la valutazione complessiva, la posso sempre modificare.

    Adesso si cambia, tocca a Light:

    Spoiler:


    Anche stavolta lascio i commenti in seguito.

  4. #14
    Nintendo and DB Nerd L'avatar di Mattman
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Light? 4.

    Un normale ragazzo,ma ha un asso nella manica: l'astuzia. Con quest'ultima poteva fare qualcosa di buono,ma poi ha cominciato a fare il coglione perchè si annoiava. Se avrei dovuto dare un voto al Raito iniziale avrei dato 8. Ma poi si rovina nel tempo. Riconfermo il mio voto: 4.

  5. #15
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Un ottimo personaggio anch'esso,molto intelligente,ma si rovina la vita.Il suo ideale è nobile ma non è così che si migliora il mondo.La criminalità non finirà mai...per un ragazzo così intelligente sarebbe dovuto venire subito in mente che la cosa è infantile...comunque,un buon protagonista.
    VOTO: 9

  6. #16
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Il personaggio che sicuramente presenta il cambiamento più radicale e marcato, chiaramente dovuto al plot stesso. Il Light di inizio serie è un sempliciotto senza nient'altro, solo un genio scolastico buttato lì che si scopre annoiato dalla vita: non mi diceva molto. Proseguendo si discosta da quella personalità e assume maggiormente le redini di se stesso, sebbene spesso scada nella banalità e in un megalonismo classico della maggior parte degli antagonisti di animanga (o anche di qualsiasi altra cosa), ma vabeh, non è mica negativo. Ed è infatti lui il vero antagonista, non il protagonista, e questa visione al contrario l'ho trovata davvero eccellente.

    Voto 8

  7. #17
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Premesso che sto seguendo la ristampa del manga e che sono solo al 7° volume...
    L: mi piace! Non è né il più bello! Nè il più forte! Solo un orfano geniale che si fa notare! Impressionate che già cosi giovane sia il più abilie detective al mondo (ani! I 3 più grandi! )
    Seppur il suo aspetto sia trasandato ciò lo rende intrigante! E le sue particolatrità (qali postura e la passione per i dolci) me lo mettono in buona luce!
    Voto: 9

    Light: 3!!!
    Un genio annoiato! Di bell'aspetto ed inteligente (solo ciò gli scampa il due).
    Non è l'eroe, ma nemmeno il cativo in realtà! Solo un pazzo B******* che vuole essere dio!
    Non gli frega niente della giustizia! Lui vuole giocare a fare l'essere supremo solo perché ha ottenuto un enorme potere sovrannaturale!
    Avesse usato il quaderno per scopri privati (Higuchi) per vendetta/ammirazione (Misa)... lui non fa nulla di tutto ciò! Ha solo l'ipocrisia di ritenersi la giustizia! Ed elimina quindi coloro che commettono crimini!
    Ma in realtà il tutto solo per mostrarsi come dio buono!

  8. #18
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    L: 3
    Ha rotto il caspio... Finto, infarcito di stereotipi , chara inguardabile(che c' ha in testa? un nido?) ridicolo, sfigato ecc ecc...ossia il solito personaggi che fa impazzire gli ormoni dei funboys(tra i quali me in passato)...
    Beh, in un manga come DN non ci si poteva aspettare altro che una nemesi cosi finta...e poi quest' ambiguità sul rapporto tra lui e Light lo trovo ripugnate...pure fanservice.
    Beh...3 solo perchè in passato mi piacque... più che un investigatre sembra un pagliaccio...Lunghe è un vero investigatore con tanto di tic nervosi e particolari.
    Blablabla, Alex. Non andare sempre contro tendenza citando in eventuali raffronti personaggi che non hanno raggiunto la commercializzazione e che non c'entrano nulla nel discorso. L non è per nulla stereotipato, ma poi ovviamente tu mi tirerai fuori qualche shounen alla Kinikkuman spacciandolo per il precursore di questo personaggio

    Su Light non direi nulla di diverso da quanto si sia ed io stesso dissi tempo fa: 7.

  9. #19
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
    Comunque sia ghonnen, anche se venero Elle non mi sento affatto un fanboys.
    Tutti siamo funboys...l' importante è ammetterlo...
    Io ad esempio sono un funboy di Urasawa...

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Blablabla, Alex. Non andare sempre contro tendenza citando in eventuali raffronti personaggi che non hanno raggiunto la commercializzazione e che non c'entrano nulla nel discorso. L non è per nulla stereotipato, ma poi ovviamente tu mi tirerai fuori qualche shounen alla Kinikkuman spacciandolo per il precursore di questo personaggio

    Su Light non direi nulla di diverso da quanto si sia ed io stesso dissi tempo fa: 7.
    No...non citerò nessun manga ancestrale...
    Leggiti semplicemente Bakuman( 2008 ) se vuoi capire qualcosina del mio discorso sul seguire le onde...
    Da quel manga si intuisce molto sul modo di muoversi dei due autori.


    Light: 6
    Questo invece è un personaggio che invece fa gasare i maniaci repressi ed asociali... ormai è una mania trovare sul web gente che dice sempre più spesso:''AARRRRRRRGHHHH!!!! SE AVESSI IL DEATH NOTO!!!! AHHHAHAHA!!!! NON SAI COSA TI FAREI!!!!!111|!!''.
    Anche questo...personaggio freddo, finto...senza un minimo di coerenza nella sua personalità....impossessato dal DN o buchi di sceneggiatura?
    Questo ragazzo è cosi freddo che sarebbe stato in grado di parcheggiare quando gli pareva la macchina nella stanza del direttore di auschwitz...
    Il sei solo per la rista da pazzo che fa nell' anime...merita
    Ah, come non citare la sua ancor più ingloriosa e pietosa fine nel manga?...

  10. #20
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Poco da dire, io questo personaggio lo adoro (sì, ancora più di L).
    Lo adoro perché è assolutamente geniale, bastardo, insensibile e pronto a tutto pur di raggiungere i suoi scopi. Il criminale perfetto.
    Inoltre il suo chara design è ottimo.

    Voto: 10
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •