Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 121
  1. #1
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Localitą
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito Commenti e voti sui personaggi di Hunter x Hunter

    Lasciamoci travolgere dall'ondata di 3D dalla tale impostazione.

    Il topic seguirà le tracce del topic di Final Goku, ergo è possibile dire la propria su un personaggio anche qualora quello in esame sia un altro.

    Gon Freecss


    Parto premettendo che dal mio punto di vista, Gon è uno dei personaggi più sottovalutati di sempre. Chi lo conosce saprà che Togashi ha saputo fondere in lui l'istinto e la determinazione di un uomo adulto e consapevole (mai dimenticate di essere approfondite), assieme all'ingenuità di quello che Pascoli chiama il "Fanciullino", in grado di andare oltre la schematica concezione razionale degli eventi. E' questa, per quanto mi riguarda, la dote maggiore di questo personaggio. In generale non solo Gon, ma ogni personaggio di Togashi ha un perché della sua vita, della sua personalità e del suo modo di affrontare il mondo, e chiaramente la cosa non può non giocare a favore di questi.

    Il mio voto è 9.
    Ultima modifica di Davyl; 28-02-2009 alle 12:38

  2. #2
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Fantastico! Adoro questo anime (il manga non l'ho mai trovato!)

    Gon! I effetti piace molto anche a me per come l'autore ha saputo mescolare l'infantilitą con la forza di carattere! č senza ombra di dubbio un ottimo pg.! Divertente, ma profondo! Astuto, ma ingenuo! Forte, ma ancora lontano dai "Big"!
    Un bel 9,5!

  3. #3
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Localitą
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    A primo impatto, in effetti, non č capace di attrarre giudizi positivi. Direi che pił che sottovalutare lui stesso č proprio il "tipo" ad essere considerato banale e stereotipato, basti pensare ad un certo Goku
    In ogni caso, Gon ha davvero una purezza e un'ingenuitą molto particolari, non smussate solo da un vuoto senso di amicizia e giustizia, ma capace di andare oltre, di spargere dinanzi a sč anche un pizzico di egoismo, senza sprofondare nella classica figura del martire.

    Voto 8

  4. #4
    Fuck.. yeah! L'avatar di Jester
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Localitą
    In giro per il mondo
    Messaggi
    1,543

    Predefinito

    non mi piace. č ingenuo....... anche se a volte ha carattere.
    non mi va di scrivere oltre. VOTO: 5
    Jester č tornato..

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Localitą
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Prima di postare un qualsiasi commento è bene sottolineare come il lavoro di Yoshihiro Togashi differisca non poco dall'anime che abbiamo avuto occasione di ammirare di recente sui nostri teleschermi (condito dall'ottima performance elargita dalla Shin Vision). Ovviamente, l'assioma di partenza risulta sempre valido ma riferendosi all'autore di Hunter x Hunter questa distinzione risulta essere un punto di partenza imprescindibile (non tutto ciò che abbiamo avuto occasione di osservare corrisponde all'idea di partenza [solo a titolo esemplificativo cito la schizzofrenia di Hisoka, pura invenzione della Nippon Animation]).

    Gon Freecss.

    Character sul quale il lavoro di Togashi risulta evidente. La sua crescita, fisica e psicologica, traspare senza alcuna inibizione. Le sfumature che finiscono per sovrapporlo ai characters dei lavori contemporanei sono presenti, e non potrebbe essere altrimenti, anche se un elemento del genere non costituisce affatto una diminutio al livello qualitativo globale del prodotto in questione. Alcune sue prerogative mi fanno tornare alla mente Goku (l'altruismo incondizionato [anche qui a mo' di esempio cito l'appoggio offerto a Kurapika nella sua vendetta contro il Genei Ryodan]), ma il character che, a mio giudizio, lo richiama maggiormente è Monkey D. Rufy (giova ricordare che la prima edizione dell'opera di Yoshihiro Togashi è datata 1998, l'anno successivo rispetto a quella di One Piece). A ben vedere, le reazioni palesate dal protagonista di Hunter x Hunter sono ascrivibili ad entrambi i characters succitati. La noncuranza nel pararsi di fronte ad ostacoli apparentemente insormontabili è un tratto distintivo sia di Goku che di Rufy, al pari dell'orgoglio di atleta/guerriero (addirittura riscontrabile più candidamente nel Goku del 23° Tenkaichi [ed ancor prima nel Tenshinhan dell'edizione precedente]). Gon è capace di disarmare il lettore (esattamente come Rufy); autenticamente selvatico, in completa consonanza con l'ambiente nel quale è cresciuto, acquisisce progressivamente una consapevolezza che lo porta a frenarsi e ad essere maggiormente riflessivo.

    Voto 8.
    Ultima modifica di Grifis; 28-02-2009 alle 21:38

  6. #6
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Localitą
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    A prima vista Gon è un personaggio molto discutibile, con la sua stupidità e le sue doti innate.
    Nel corso della storia il personaggio, però, matura. Alla sua ingenuità si affianca una determinazione tale da portarlo anche a rischiare la morte.
    Non è il genere di personaggio che mi è riuscito a colpire sin da subito ma con il passare del tempo (e la lettura del manga oltre all'anime) mi è sempre più piaciuto.

    Voto: 8

  7. #7
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Localitą
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito


    Leorio

    Dato che non sono in vena di giudizi, esprimo soltanto il voto: 7.

  8. #8
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Localitą
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Già al secondo personaggio?
    Vabeh.

    Leorio non è propriamente un personaggio alla stregua degli altri, anzi, riesce a riportare l'intera opera più verso la normalità e la realtà, ricordando che esiste anche la vittoria data dalla forza della volontà, o almeno il suo sogno/desiderio mi sembra il più virtuoso.

    Voto 7,5

  9. #9
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Localitą
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Sì, facciamo un personaggio al giorno, tanto comunque chi viene in ritardo può tranquillamente commentare i precedenti.

  10. #10
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Localitą
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Leolio dei quattro protagonisti è sicuramente il più normale anche se non mi è mai piaciuto particolarmente.
    Voto: 7

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •