Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 84
  1. #21
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Io dico solamente che è il miglior personaggio mai concepito in un manga, imho.
    Ne hai ancora da leggere moltissimi...come puoi dirlo?

    Per me Berserk muore con il 13 volume,poi diventa uno shonen per grandicelli quindi i miei voti sono su quella parte, altrimenti sarebbero molto più bassi.
    Grifis: 7
    Un personaggio che sinceramente non mi affascina..sarà, ma non sopporto quel genere di buonismo...l' ambiguità(che non si ferma solo sulla sua sessualità e sul suo carattere non mi affascina.
    Il sette lo metto perchè inizialmente mi era piaciuto, quando stava con i Falchi e aveva l' aria misteriosa e m' intrigava l' incertezza che aveva nei riguard di Gatsu...

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Che Berserk cali vertiginosamente è chiaro, tuttavia io non butto la seconda parte, almeno fino a quando non viene trasformato in uno pseudo-fantasy.

    Conoscendo i tuoi non avevo dubbi che non ti avrebbe fatto impazzire, anche perchè Berserk mi pare proprio l'opposto del tuo stile.

    Grifis ottiene una media del 9.25, pari a quella del protagonista.

    Passiamo ora a Caska (il mio commento lo posterò domani).
    Ultima modifica di Dragon Slayer; 06-03-2009 alle 18:39
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Caska.
    Spoiler:

    Personaggio molto importante nell'opera di Kentaro.
    Inizialmente a lei importa solo i Grifis, vuole essere importante per lui e si comporta proprio come una mercenaria, con un carattere rigido (spesso si ritroverà a litigare con Gatsu).
    Gatsu riesce però a cambiarla un po' come ci stava per riuscire con Grifis, facendola diventare più femminile e calda.
    Caska è sicuramente ben caratterizzata, decisa e brava nella lotta, riescendo a superare i limiti imposti dal sesso.

    Voto: 8,5.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  4. #24

    Predefinito

    Ho cominciato ad apprezzarla dal volume 6 in poi.
    Comunque non ci sono mai andato pazzo, però non posso non dire che la sua importanza per tutto il manga è veramente alta. Peccato per la sua situazione post-eclisse.
    Voto: 7,5.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Spoiler:
    Prima quella mano sulla spalla era sufficiente a placare qualsiasi inquietudine; bastava soltanto uno sguardo per cancellare qualsiasi insicurezza (anche le perplessità palesate nell'osservare osservare il proprio comandante, nonchè unico ed assoluto punto di riferimento, depurarsi dai residui di una notte particolare).
    Ad un tratto qualcosa di nuovo entra nel suo cuore. Chissà, probabilmente l'Ecatombe ha saputo, con la sua ruvidità, affiancare quel sublime candore. Affiancare fino a prevaricarlo.
    Una donna che sa amare, nell'unica maniera nella quale il sentimento può essere riconosciuto come autentico; in modo altruistico (tanto da comprendere la determinazione di Gatsu e sottoscriverne la scelta effettuata). Vedremo come Miura saprà gestirla in futuro.


    Voto 8.
    Ultima modifica di Grifis; 18-03-2009 alle 23:21

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Caska ottiene una media dell'8 tondo, ottimo personaggio quindi ma non eccellente come i primi due.
    Passiamo ora a Judo (analizzo i componenti principali della squadra dei falchi).
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Mystic Leon™
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    3,868

    Predefinito

    Uno dei guerrieri migliori della Squadra. Scaltro e determinato, appare come un tipo solare e amichevole. 8.

  8. #28

    Predefinito

    Il personaggio più positivo del manga.
    Spoiler:
    Solare, quando vede la nascita del legame fra Gatsu e Caska, al posto che essere conquistato dall'invidia e dalla gelosia, si fa da parte e anzi fa quasi da consigliere al guerriero nero.
    Bellissima la sua morte, molto più "elevata" rispetto a Pipin e Kolcas per mostrare il suo maggior rilievo tra la squadra dei falchi dopo Gatsu, Grifis e Caska.

    Mio personaggio preferito dopo/insieme/prima di Grifis, voto 9.5.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Concordo a grandi linee con Cloud: il personaggio rappresenta la nobiltà d'animo.

    Spoiler:

    E' un ragazzo molto saggio, inoltre è l'amico più fidato di Gatsu dopo Grifis nella squadra dei falchi, dato che mette in secondo piano l'amore per l'amicizia.
    La sua morte è veramente toccante, con un'autocritica umana che dimostra l'insicurezza velata di un individuo che sembrava essere troppo positivo.


    Voto:9.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Spoiler:
    Per sua stessa ammissione, non è mai riuscito ad essere il migliore. Non possiede l'eleganza e l'assolutezza di Grifis (pur risultando dannatamente affascinante). Non può aspirare al castello; nè è assolutamente consapevole, brillando, di fatto, di una luce quasi propria all'interno della Squadra Dei Falchi. Non so sia una mia impressione o meno, ma sono convinto che l'"idea di base" di questo character sia stata di ripresa da Miura, evolvendola, nella figura di Serpico.


    Voto 9.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •