Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 84
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Ma guarda, in realtà lo spoiler è soltanto "potenziale". Capisco che, in ogni caso, non te ne importerà una beneamata fava, ma informo che Berserk è giunto, con la sua edizione maggiormente "ritardataria", la Collection "costina nera" (anche se, in realtà, è la "Maximum" ad essere stata pubblicata per ultima, nonostante abbia ormai raggiunto la Collection "standard"), al nuovo incontro tra Gatsu ed il Grifis rinato ad Albione. In senso generale, l'invito lanciato è sottoscrivibilissimo (infatti nel thread creato da Final Goku II in questa sezione ho appositamente racchiuso sotto spoiler qualsiasi rivelazione che oltrepassasse il volume 12), tuttavia, nella fattispecie, appare un pochino decontestualizzato . Tuttavia, cercherò, per quanto possibile, di non elargire succulente rivelazioni (anche se, essendo Grifis il mio character preferito in assoluto all'interno dell'universo dei manga e stazionando tu al volume 1, non garantisco nulla per quanto riguarda i miei prossimi post ).
    Nel vecchio topic tra l'altro usavamo gli spoiler, cosa che ho dimenticato di mettere tra le regole (non per lo spoiler in sè ma per rendere il topic più fluido).

    Comunque da parte mia mi impegnerò ad utilizzare gli spoiler nei prossimi post, però non posso obbligare gli altri a fare altrettanto (ragioni già spiegate nel post di Grifis).
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  2. #12
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Ma infatti l'ho spiegato che per me si trattava di spoiler e ufficialmente no, invece. Precisavo solo che se volevate una mia presenza qui, di conseguenza dovete adeguarvi :P

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Ma infatti l'ho spiegato che per me si trattava di spoiler e ufficialmente no, invece. Precisavo solo che se volevate una mia presenza qui, di conseguenza dovete adeguarvi :P
    Non ti vogliamo.
    (i prossimi posts saranno in spoiler, va' )

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Sempre a meno di non fare un lunghissimo post monografico sul signore del castello di Koca .

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Oppure sui banditi che torturano Pak, in fondo inaugurano la dragon slayer. =D

    Oggi pomeriggio () passeremo a Grifis.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Due paroline anche sul Guts dell'anime. Il "Guerriero Nero" si trasforma nel "Cavaliere delle Tenebre". La trama è eufemisticamente mutilata (non sono presenti Pak, il Conte, il Cavaliere del Teschio e Wiald); ciononostante il protagonista della serie animata emerge piuttosto bene. La voce di un Patrizio Prata mai così cattivo è senza dubbio un plusvalore importante.

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    La media finale di Gatsu è 9.25, un ottimo risultato per il protagonista dell'opera, il voto però non è fisso dato che chi non ha ancora votato potrà farlo in seguito.

    Ora passiamo al generale della squadra dei falchi, Grifis (posterò il mio commento domani).
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  8. #18

    Predefinito

    Io dico solamente che è il miglior personaggio mai concepito in un manga, imho.
    Il suo carattere e la sua ambizione lo rendono certamente un personaggio bellissimo.
    Ho adorato il volume 12 della serie Collection, in cui si mette a nudo tutta la sua essenza (così come la vignetta che Grifis ci ha proposto nell'avatar), ed è il volume che lo ha reso il mio personaggio preferito dell'opera (mentre prima lo consideravo, superficialmente, come un "bastardo" per ciò che fece durante l'Eclisse).
    Voto: 10.

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Come richiesto metterò lo spoiler.

    Grifis.
    Spoiler:

    Personaggio che sembra uscito da una fiaba, il figlio della battaglia, l'eroe delle Midlands.

    Un personaggio il cui fascino sembra quasi divino, che rappresenta le due facce della medaglia: il bene e il male assoluto. Viene presentato come un uomo dotato di grandissime virtù, gode della fiducia assoluta dei suoi compagni ed ha un carisma enorme, tuttavia si intravedono spiragli d'oscurità in alcuni suoi comportamenti (celebre le frasi "Pensi che io sia un essere spietato?" e "E' stato forse il mio sogno ad ucciderlo?"), che rappresentano la sua ombra assopita (Phemt), che si risveglierà con l'eclissi; Grifis rappresenta l'umano ed è il signore dei suoi desderi.
    La cigliegina sulla torta è il capitolo 83, che eleva Grifis ad uno status troppo superiore per qualsiasi altro personaggio.


    Voto: 10.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Non posso che ricalcare quanto scritto tempo fa.

    Spoiler:
    La meravigliosa antitesi complementare che Miura è riuscito ad attribuire a questo personaggio lo eleva. Il duello mentale con Phos è, a mio giudizio, qualcosa di sublime, al pari dei molteplici sguardi lanciati al conte Yulius. Ma come posso dimenticare tutte le manifestazoni di suprema innocenza?
    Il capitolo 83 lo considero una delle creazioni umane più geniali nelle quali mi sia capitato di imbattermi.
    Per quanto riguarda l'anime, a Giorgio Bonino va ascritto un sincero plauso, anche se sovrapporre il viso di Grifis al faccione di Jun Uozumi (character appartenente a Slam Dunk) risulta essere un'operazione piuttosto buffa .


    Voto 10.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •